PDA

Visualizza Versione Completa : Quando costava la 50 Special Revival del 91' ???

Ataru
27-08-11, 17:52
Salve a tutti , ricordate quando costava la 50 Special Revival prodotta nel 91'-92' in 3000 esemplari ?????... :mrgreen: ...

lucavs1
28-08-11, 15:16
ho controllato le annate 91-92 di tuttomoto (ero abbonato solo a quella :testate:) nei listini non c'è traccia della revival, mi dispiace! :ciao:

Ataru
28-08-11, 17:56
ho controllato le annate 91-92 di tuttomoto (ero abbonato solo a quella :testate:) nei listini non c'è traccia della revival, mi dispiace! :ciao:
grazie !!!!! cmq se qualcuno lo sa' la discussione e' sempre aperta :lol:

vespabaddyno
28-08-11, 18:50
Costava circa Lire 3.000.000
Qui http://www.vesparesources.com/off-topics/16189-vespa-50-special-revival-la-leggenda.html trovi notizie e la brochure http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=11

Ataru
28-08-11, 20:34
Costava circa Lire 3.000.000
Qui http://www.vesparesources.com/off-topics/16189-vespa-50-special-revival-la-leggenda.html trovi notizie e la brochure Vespa Resources Forum - Download - Brochure Vespa 50 Special Revival (1991) (http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=11)
caspita !!!! :orrore: , nel 1990 acquistai nuova una Vespa PK 50N al prezzo di Lire 2.100.000 , dopo 1000 km portai a fare il primo tagliando e vidi tra le Vespe nuove in vendita la 50 Special Revival di colore rosso metallizzato , domandai al concessionario se era usata , lui mi disse che era nuova ed era l'ultima serie della 50 Special e se la volevo gli davo in permuta la PK 50N e la differenza senza problemi , al prima impatto rimasi un po' deluso vedendo la 50 Special diversa da come la conoscevo e quindi rifiutai l'offerta .:azz:
Ho chiesto quando costava la 50 Special Revival perche' in quella occasione io ed il concessionario abbiamo parlato come persone qualunque , cioe' del modello prodotto e che prendeva la 50N in permuta senza problemi , non abbiamo parlato di soldi !!!! :azz: Col passare del tempo mi rimase sempre il dubbio di quando costasse quella ( strana ) 50 Special visto che in giro non ne vidi proprio , CMQ se potessi tornare indietro accetterei subito l'offerta del concessionario , mi sto' mordendo ancora le dita per la 50 Special Revival che ho perso , visto che e' un modello limitato ( il concessionario non me lo disse :nono: ) . La fine di questa storia e' che ho ancora la PK 50N in garage che ho restaurato da poco e mio Zio tempo fa' mi ha regalato la sua 50 Special del 70' 3 marce che non usava ( mi consolo con questa ) , anche questa restaurata e la uso tutti i giorni , ma se penso allo sbaglio del 1990 ..... :testate:

Case93
28-08-11, 20:43
caspita !!!! :orrore: , nel 1990 acquistai nuova una Vespa PK 50N al prezzo di Lire 2.100.000 , dopo 1000 km portai a fare il primo tagliando e vidi tra le Vespe nuove in vendita la 50 Special Revival di colore rosso metallizzato , domandai al concessionario se era usata , lui mi disse che era nuova ed era l'ultima serie della 50 Special e se la volevo gli davo in permuta la PK 50N e la differenza senza problemi , al prima impatto rimasi un po' deluso vedendo la 50 Special diversa da come la conoscevo e quindi rifiutai l'offerta .:azz:
Ho chiesto quando costava la 50 Special Revival perche' in quella occasione io ed il concessionario abbiamo parlato come persone qualunque , cioe' del modello prodotto e che prendeva la 50N in permuta senza problemi , non abbiamo parlato di soldi !!!! :azz: Col passare del tempo mi rimase sempre il dubbio di quando costasse quella ( strana ) 50 Special visto che in giro non ne vidi proprio , CMQ se potessi tornare indietro accetterei subito l'offerta del concessionario , mi sto' mordendo ancora le dita per la 50 Special Revival che ho perso , visto che e' un modello limitato ( il concessionario non me lo disse :nono: ) . La fine di questa storia e' che ho ancora la PK 50N in garage che ho restaurato da poco e mio Zio tempo fa' mi ha regalato la sua 50 Special del 70' 3 marce che non usava ( mi consolo con questa ) , anche questa restaurata e la uso tutti i giorni , ma se penso allo sbaglio del 1990 ..... :testate:
Piccolo parere personale(PPP),una Special con il faro tondo NON è una Special!

DeXoLo
28-08-11, 20:49
Quindi anche il px con le frecce non è un px :Lol_5:
Oppure, visto che oggi sono particolarmente buono, un px con freno a disco non è un px, effettivamente anni fa c'era un provocatore che li chiamava simulacri :Lol_5:

Case93
28-08-11, 20:51
Quindi anche il px con le frecce non è un px :Lol_5:
Oppure, visto che oggi sono particolarmente buono, un px con freno a disco non è un px, effettivamente anni fa c'era un provocatore che li chiamava simulacri :Lol_5:

Con le frecce mi và bene,con il disco no:mrgreen: la Vespa ha i tamburi! e meno frena più Vespa è! il mio Arcobaleno è poco Vesposo :mrgreen:

Altra nota di colore,la Vespa si accende solo a pedalina,il pulsante non è da Vespa :mrgreen:

vesparolo
28-08-11, 20:54
Quindi anche il px con le frecce non è un px....

IMHO: il PX è un PX se HA le frecce, se non le ha è un PX monco, incompleto...

La 50 Special Revival era un modello destinato al mercato nipponico/asiatico
(un pò come il PX America per gli USA) ma siccome che la già c'era un proliferare di sputerini
a prezzo moooooolto modico e con prestazioni mooooolto superiori, alcuni container
contenenti 'ste Vespine sono tornate in terra patria e la Piaggio, per non buttarle in
the cess, s'è inventata lo slogan "Revival" ponendo in vendita le Vespine a un prezzo
a dir poco vergognoso, un pò come ha fatto con il PX nel 2009 dicendo che il PX non
l'avrebbero più costruito, che era finita un'era e blablabla....poi è arrivata la LML che
ha riproposto il PX chiamandolo StardeLuxe, le vendite sono state molto alte nonostante
l'infima qualità del prodotto e la Piaggio ha rimesso in commercio il PX con buona pace
di chi, nel 2009, credeva di aver comprato l'ultimo esemplare di un'epoca...

i

DeXoLo
28-08-11, 20:57
:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: Le frecce all'inizio erano optional :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: il px è nato senza!

Case93
28-08-11, 21:08
Il PX con le frecce è bellissimo,ma senza è uno spettacolo! una delle più belle Vespe di sempre!!!

napoli
29-08-11, 20:03
ragazzi non scherzate con il p125x senza frecce 6 volts

FedeBO
29-08-11, 20:30
Con le frecce mi và bene,con il disco no:mrgreen: la Vespa ha i tamburi! e meno frena più Vespa è! il mio Arcobaleno è poco Vesposo :mrgreen:

Altra nota di colore,la Vespa si accende solo a pedalina,il pulsante non è da Vespa :mrgreen:

la vespa si accende solo a pedalina, concordo, io il pulsante non lo uso mai, però il freno a disco mi da tanstissima sicurezza, e per me è una vespa vera!puzza, fa la ruggine e va sempre (speriamo!) :mavieni:

Case93
30-08-11, 00:11
la vespa si accende solo a pedalina, concordo, io il pulsante non lo uso mai, però il freno a disco mi da tanstissima sicurezza, e per me è una vespa vera!puzza, fa la ruggine e va sempre (speriamo!) :mavieni:

A me proprio esteticamente non piace sul PX,ci stona proprio la forcella con il disco e il relativo cerchio...
Che meno frena più è Vespa era una battuta poi,ma lo avevi capito penso:mrgreen:
Comunque la Vespa non puzza,profuma! sono i frullatori ad essere inodori!

architect
30-08-11, 08:15
sono i frullatori ad essere inodori! quando va bene..... e non bruciano olio motore!!

Vespa50primaserie
05-10-11, 14:31
Io controllando in giro ho potuto notare che i prezzi di questa serie limitata si avvicinano moltissimo a quelli della 50 prima serie del 63-64:orrore:, solo che una è stata prodotta in massa, e l'altra è stata prodotta in serie limitata ... A te la scelta ;-)

vespa 50 special revival edizione limitata 3393 pezzi (http://usato-scooter.vivastreet.it/usato-moto+catania/vespa-50-special-revival-edizione-limitata-3393-pezzi/22223850)