PDA

Visualizza Versione Completa : Scottina salva sella

tommyet3
27-08-11, 19:19
Per evitare che il blocchetto devioluci o quello dei lampeggiatori continuassero a "pungere" la mia sella con lo sky intenerito dal sole, prima di ritrovarmi con il solito buco sulla sella ho deciso di realizzare questo sistema.

E' sufficiente una scottina da tagliare a misura e la sella non toccherà più i blocchetti, una sorta di fine corsa: :-)

. :ciao:

Calabrone
27-08-11, 20:02
Bella...la gassa :Lol_5::risata::Lol_5::risata::mrgreen::mrgreen::c iao::ciao:

PANZ
27-08-11, 20:29
:ciao: semplice ed...... EFFICACE :ok::ok:

Case93
27-08-11, 20:49
Mi garba la cosa,ma stà scottina,e che lè?:mrgreen: mi sembra il laccio degli occhiali ma penso che sia più resistente quella che hai usato tu,giusto?

teach67
27-08-11, 22:55
Mi garba la cosa,ma stà scottina,e che lè?:mrgreen: mi sembra il laccio degli occhiali ma penso che sia più resistente quella che hai usato tu,giusto?

a me sembra un pezzetto di semplice sagola che di suo è abbastanza resistente. la scotta è in gergo velico-marinaresco una cima......un pezzo di fune insomma.......:ciao::ciao::ciao:

tommyet3
28-08-11, 09:29
Bella...la gassa:Lol_5::risata::Lol_5::risata::mrgreen::mrgre en::ciao::ciao:

Vecchia volpe......... :rulez: :ok::ciao:

a me sembra un pezzetto di semplice sagola che di suo è abbastanza resistente. la scotta è in gergo velico-marinaresco una cima......un pezzo di fune insomma.......:ciao::ciao::ciao:

.......... infatti, una cimetta, un cordino............ una "zoca". :Lol_5:

Va bene qualsiasi cosa: un cavetto, una catenella a misura, l'importante è che la sella non arrivi più a toccare gli spigoli del manubrio. :ok: :ciao:

Maremmavespa
02-09-11, 23:43
Copiata idea messa ed è fantastiica!!!! come mai non mi vengono queste idee geniali ? :applauso:

Vespista46
03-09-11, 00:34
Bella idea, ma io l'avrei messo nero. Blu risalta troppo! :mrgreen:

PS: hai i gancetti del portacasco sottosella troppo aperti. Chiudili un pò con una pinza per farli restare dentro la sella da sella chiusa, sennò a ciullarti il casco ci si sta un attimo! ;-)

vespa r102
03-09-11, 08:41
che coincidenza io lo fatto martedi sulla mia vespa:mrgreen:
molto utile comunque:ok:

Vespone
03-10-11, 11:29
Per evitare che il blocchetto devioluci o quello dei lampeggiatori continuassero a "pungere" la mia sella con lo sky intenerito dal sole, prima di ritrovarmi con il solito buco sulla sella ho deciso di realizzare questo sistema.

E' sufficiente una scottina da tagliare a misura e la sella non toccherà più i blocchetti, una sorta di fine corsa: :-)

. :ciao:

Ottima idea, davvero...penso che te la copierò!:applauso:
Senti, solo una domanda...nella foto in cui si vede il manubrio...vedo che hai una guarnizione che copre i cavi che dalla pompa del FD finiscono nel manubrio stesso...dov'è che l'hai torvato o come si chiama tecnicamente che io adesso ce li ho scoperti... Grazie mille in anticipo! :ciao:

tommyet3
03-10-11, 14:35
...nella foto in cui si vede il manubrio...vedo che hai una guarnizione che copre i cavi che dalla pompa del FD finiscono nel manubrio stesso...dov'è che l'hai torvato o come si chiama tecnicamente che io adesso ce li ho scoperti... Grazie mille in anticipo! :ciao:

E' originale Piaggio. :-)

Evidentemente la montavano sulle prime serie col freno a disco.

Sulle versioni successive, il coprimanubrio ha un'appendice in plastica che copre cavo e tubo freno anteriore.

:ciao:

Vespone
03-10-11, 15:54
E' originale Piaggio. :-)

Evidentemente la montavano sulle prime serie col freno a disco.

Sulle versioni successive, il coprimanubrio ha un'appendice in plastica che copre cavo e tubo freno anteriore.

:ciao:

I know...la mia è del 2001...quando si sono spaccati i supporti (pietosi) degli specchietti ho montato le staffe...e ho cambiato il coperchio del manubrio con quello dei vecchi arcobaleno (in modo da non avere i buchi) facendo un foro in corrispondenza dei cavi...solo che metterci su la guarnizione che hai tu sarebbe il "tocco di classe"...magari provo a chiedere al Piaggio center...forse ce l'hanno! La tua che anno è...così sono più preciso nella richiesta (anche se il range è di sicuro quello tra 98 e 2001...credo!)

Grazie mille ancora!:ciao:

tommyet3
03-10-11, 20:05
I know...la mia è del 2001...quando si sono spaccati i supporti (pietosi) degli specchietti ho montato le staffe...e ho cambiato il coperchio del manubrio con quello dei vecchi arcobaleno (in modo da non avere i buchi) facendo un foro in corrispondenza dei cavi...solo che metterci su la guarnizione che hai tu sarebbe il "tocco di classe"...magari provo a chiedere al Piaggio center...forse ce l'hanno! La tua che anno è...così sono più preciso nella richiesta (anche se il range è di sicuro quello tra 98 e 2001...credo!)

Grazie mille ancora!:ciao:

.......... infatti, la mia è '98. :ok:

E se rimontassi il tuo vecchio coperchio e tappassi i fori con i gommini del Liberty, come sul mio?? :crazy: :ciao:

Vespone
03-10-11, 20:25
.......... infatti, la mia è '98. :ok:

E se rimontassi il tuo vecchio coperchio e tappassi i fori con i gommini del Liberty, come sul mio?? :crazy: :ciao:

Il problema é che con il coperchio originale non riesco a montare la staffa con i due fori (per lo specchietto e il cupolino). Comunque provo prima a chiedere al Piaggio center! Grazie mille ancora!

laclinica
05-10-11, 09:48
non male ma con il pistoncino sarebbe piu' tecnologica

vesparolo
05-10-11, 21:10
Aggiungerei molto più "sputeronologica"...

Vespone
20-10-11, 13:16
non male ma con il pistoncino sarebbe piu' tecnologica

Eh sì! Non c'è nessuno che l'ha fatto?!?!? Così traggo spunto! :mrgreen:

BeaN
18-06-15, 19:18
Niente, volevo dirvi che dopo non so quanti anni dall'aver letto questo post, oggi l'ho fatto anch'io con la sella appena ritirata dal tappezziere per non ridurla come quella precedente. Che idea magnifica! :mrgreen: