PDA

Visualizza Versione Completa : Un lago di olio!

Ducati87
28-08-11, 13:14
Ciao gente, sono tornato venerdì sera dalle vacanze dopo circa due settimane. Sabato mattina vado a riprendere la mia vespazza per farmi un giro e vedere se tutto è apposto dopo due settimane di stop.:mrgreen:

Apro il garage e mi ritrovo la vespa immersa in una pozza di olio grande quando il lago di Garda!:rabbia::rabbia:
All'inizio pensavo che il meccanico mi avesse combinato qualcosa prima di partire dato che l'avevo portata per fare il cambio dell'olio e sostituire la guarnizione del tappo della frizione...
Ma guardando il motore noto che è PERFETTAMENTE pulito dato che la lavai due settimane fa!:testate::testate:
Allora deduco che la perdita di olio sia nel serbatoio dell'olio di miscela ma non ne sono sicuro.:mah:

La porto dal meccanico mettendogli un pò di olio cosi da poterla far camminare almeno fin da lui e una volta che mi fermo noto che l'olio continua a scendere a goccioloni!!:testate::testate:
La lascio e mi dice di richiamarlo verso le 14. Successivamente lo chiamo e mi conferma che si è bucato il serbatoio dell'olio della miscela! :rabbia::rabbia:

Ora mi chiedo...è possibile che si buchi il serbatoio con la vespa ferma da due settimane? :rabbia::rabbia: A me sembra una cosa assurda! In questo momento parlo con la mia ignoranza in materia ma trovo molto strano l'accaduto!
Qualcuno può darmi spiegazioni in merito?
Grazie infinite a tutti!:ok:

PANZ
28-08-11, 13:30
:ciao: come certo saprai il serbatoio dell'olio per la miscela è una protuberanza del serbatoio benzina ed è realizzato in materiale plastico,quindi potrebbe benissimo avere avuto un cedimento strutturale anche essendo rimasta ferma la Vespa.:mavieni:

Questo non sarebbe accaduto su una Rally con miscelatore che ha serbatoio benzina e protuberanza serbatoio olio interamente realizzato in metallo :ok:

Calabrone
28-08-11, 14:28
Questo non sarebbe accaduto su una Rally con miscelatore che ha serbatoio benzina e protuberanza serbatoio olio interamente realizzato in metallo :ok:

Mica sempre :testate::testate: questo e' del mio Rally

@Ducatista,ma non ti conveniva dare un'occhiata a te prima di andare dal meccanico? Comunque,ci credo poco che si sia lesionato il serbatoio in plastica,forse s'era staccato il tubo o allentato,se non rotto,il bicchierino.Prima della sostituzione,renditi conto dell'eventuale rottura al tuo serbatoio.

Ducati87
28-08-11, 14:34
ti ringrazio del consiglio ma siccome non avevo ne tempo ne voglia di mettermi a smontare ho preferito andare dritto dal meccanico, alla fine mi ha sostituito il serbatoio completo con uno di una vespa con 5.000 km per 20 euro. :)

Calabrone
28-08-11, 14:42
E il tuo?

Ducati87
28-08-11, 15:24
E il tuo?
se l'è preso lui.

massimax
28-08-11, 15:50
se l'è preso lui.

praticamente ti ha riattaccato il tubo dell'olio per 20 euro.. dai nn ti è andata male :lol:

Ducati87
28-08-11, 15:57
praticamente ti ha riattaccato il tubo dell'olio per 20 euro.. dai nn ti è andata male :lol:
si ma ho un serbatoio nuovo :)

massimax
28-08-11, 16:01
si ma ho un serbatoio nuovo :)

no il senso era appunto che il serbatoio o non te l'ha cambiato o a fatto finta di cambiarlo.

:ciao:

Ducati87
28-08-11, 16:03
no il senso era appunto che il serbatoio o non te l'ha cambiato o a fatto finta di cambiarlo.

:ciao:
il serbatoio l'ho visto che era bucato dato che me l'ha fatto vedere :ok:
comunque ok grazie a tutti della delucidazione!:ciao:

massimax
28-08-11, 16:05
ah ok, ma rimane il fatto che non ho idea di come si possa bucare un serbatoio di plastica..

PANZ
28-08-11, 21:54
il serbatoio l'ho visto che era bucato dato che me l'ha fatto vedere :ok:
comunque ok grazie a tutti della delucidazione!:ciao::ciao: domanda solo per chiarimento.......ma il serbatoio olio era BUCATO o CREPATO ? :roll:

PANZ
28-08-11, 21:59
Mica sempre :testate::testate: questo e' del mio Rally

@Ducatista,ma non ti conveniva dare un'occhiata a te prima di andare dal meccanico? Comunque,ci credo poco che si sia lesionato il serbatoio in plastica,forse s'era staccato il tubo o allentato,se non rotto,il bicchierino.Prima della sostituzione,renditi conto dell'eventuale rottura al tuo serbatoio.
:ciao: sai Emanuele nella mia "carriera" Vespistica questo di metallo è il primo che vedo bucato :shock::shock::sbonk::sbonk:

Ducati87
29-08-11, 00:18
:ciao: domanda solo per chiarimento.......ma il serbatoio olio era BUCATO o CREPATO ? :roll:
per la precisione era crepato! saranno gli otto milioni di super fossi a napoli :mrgreen::mrgreen:

Calabrone
29-08-11, 08:02
per la precisione era crepato! saranno gli otto milioni di super fossi a napoli :mrgreen::mrgreen:

E che c'azzeccano,mica il serbatoio sbatte,quello e' sospeso. :mah::mah:

Ducati87
29-08-11, 08:29
E che c'azzeccano,mica il serbatoio sbatte,quello e' sospeso. :mah::mah:

ero ironico, vabbè pensavo si capisse.;-)