Accedi

Visualizza Versione Completa : Help I need somebody



Maremmavespa
28-08-11, 23:59
Ciao a tutti sono felicissimo, la vespa è tornata come nuova!!!!! :Ave_2:
Qualcuno forse si ricordera di me e del mio restauro fast e dei problemi di carburazione.
La pinna è stata piazzata, la targhetta uguale, l'unica cosa che mi ha fatto dannare era quello stramaledetto rubinetto della benzina era dal 70 che era li, non vi dico in che condizioni era e meno male che la chiave me la sono fatta (con un gancio fermaporta e una chiave)

Un ultimo leggerissimo problemino cosa posso usare per far diventare i numeri di telaio bianchi e quidi più leggibili?
E poi come posso ripulire e lucidare quel "serbatoio dell'olio del cambio" uso il metalcrom??

Mincio82
29-08-11, 08:45
Ciao, ti inviterei a leggere (se non l'hai fatto) il post scritto da Alext5 in evidenza..in esso c'è scritto che sarebbe opportuno evitare titoli dei post "indefiniti" altrimenti chi potrebbe avere il tuo stesso problema non trova la discussione facilmente.

Detto questo..nel post che hai scritto non ho capito nulla...di che vespa stiamo parlando?
Che particolare è il "serbatoio dell'olio del cambio"?
Perchè vuoi far diventare i numeri di telaio bianchi? Generalmente vanno coperti prima della verniciatura con carta gommata; se il danno è già stato fatto si copre per bene il telaio vespa non interessato poi con un po di pazienza, diluente e sverniciatore chimico si asporta la vernice in eccesso; poi si ridà una mano leggera di fondo (anche quello in bomboletta va bene) e sopra un po di trasparente per proteggerlo.

Maremmavespa
29-08-11, 11:31
Scusami per gli errori :oops:
La vespa è una 50 r del 71, hai presente dove si mette l'olio del cambio da sotto il motore? quello in alluminio, volevo pulirlo e ridarli un po' di lucentezza pensi che il metalcrom vada bene?

I numeri di telaio bianchi nel senso di farli risaltare di più tu come faresti?
Scusami veramente per prima
Grazie

Mincio82
29-08-11, 13:38
Dagli una passata con uno sgrassatore o benzina o gasolio o diluente, poi lava tutto bene con un'idropulitrice seria ad acqua calda; i numeri di telaio potresti ripassarli con un pennellino piccolino ma non te lo consiglio perchè se trovi lo sbirro o il revisionatore bastardo rischi la denuncia per aver contraffatto un numero di telaio di un mezzo.