PDA

Visualizza Versione Completa : Sabbiatura...consigli!!!

lusa
02-11-07, 20:04
Siccome ho deciso di sabbiare la mia px, mi domandavo, se è giusto sabbiare anche la forcella (almeno il tratto sotto il canotto) ed i due mozzi con i relativi cerchi, per poi tingerli del loro grigio???? :roll: :roll: :roll: :roll:
thanks

MarcoPau
02-11-07, 20:35
Se sono messi male, certamente. Attento cmq che mozzo e tamburi originariamente non sono verniciati, quindi l'ideale sarebbe pulirli con cura e lasciarli così come sono. Ma più spesso nei restauri li si vernicia, è una scelta personale (la mia la si evince ;-) )

senatore
02-11-07, 21:24
Se sono messi male, certamente. Attento cmq che mozzo e tamburi originariamente non sono verniciati, quindi l'ideale sarebbe pulirli con cura e lasciarli così come sono. Ma più spesso nei restauri li si vernicia, è una scelta personale (la mia la si evince ;-) )
E dove l'avresti scoperta sta cosa, per quanto riguarda i PX.
Il tamburo non verniciato, e solo il tamburo, era sulle vespa con ruote da 8 pollici, sulle 150 in particolare. Se vuoi posso elencarti tutti i modelli, ma sui PX è stato sempre verniciato.

lusa
02-11-07, 22:00
quindi mi sembra di capire che posso tranquillamente sabbiare???
altra cosa. come tolgo il bloccasterzo ed i contatti elettrici delle fiancatine laterali??

areoib
02-11-07, 22:18
se non erro nelle forcelle px e pk solo il braccetto (o biscottino) non è verniciato....

lusa
03-11-07, 14:01
Per quanto riguarda, invece, il manubrio (che se non erro dovrebbe essere di un materiale tipo ghisa!!!) ed i blocchetti a fianco delle manopole??? Si possono sabbiare o me lo sconsigliate??? Grazie

lusa
03-11-07, 14:06
Altra cosa!!! :oops: :oops: :oops:
Cerco consigli per verniciatura serbatoio del mio PX :shock: :shock: :shock:

PaSqualo
03-11-07, 17:00
Il manubrio dovrebbe essere di alluminio. Ora però non ne sono certo se sui PX è anche di alluminio.

Fallo sabbiare ugualmente, non gli fa nulla, compresi i due "blocchetti" laterali. Magari proteggi il tubo marce ed accelleratore.

Circa i consigli per la verniciatura del serbatoio............che intendi??????

Va verniciato come tutte le altre parti!
Magari lo pulisci per bene, poi lo fai verniciare.

lusa
03-11-07, 20:37
il serbatoio lo vernicio da solo, o almeno ci provo!!! Volevo sapere se ci sono vernici apposta da utilizzare nel caso entri a contatto con della benzina (cosa molto facile)!!