Visualizza Versione Completa : sgomma in scalata
ciao a tutti!
spero che un topic così non ci sia già perchè non l'ho trovato...:nono:
allora vi spiego quello che ho notato ieri..
dalla 4 marcia scalo in 3 e la ruota dietro mi è sembrato che si bloccasse tipo sgommando ma poi è andata via tranquilla.. cosa potrebbe essere stato?
non solo una volta l'ha fatto.. però notato ieri e viaggiavo da solo!
ah ecco.. sono possessore di un px 125 arcobaleno dell'84!:lol:
grazie a tutti che interverranno! :mrgreen:
Parastrappi...andato? :mah:
eh non so... chiedo a voi che ve ne intendete di più..
da un giorno con l'altro può succedere così? senza dar segni?
magari ripensandoci posso aver notato qualcosa di strano...
a me succedeva con la frizione rovinata. :ciao:
faccio un passo indietro..
l'altro ieri ho tirato dall'apposita "vite" il cavo della marcia.. appunto il cavo della 2-3-4... potrebbe essere quello?..dubito però..
Anche le mie vespe lo fanno, credo sia il parastrappi, o meglio le molle troppo dure, io uso quelle DRT gialla esterno, grezza interno.... Devo fare la doppietta di acceleratore per scalare! Quasi quasi mi piace così, ormai mi sono abituato!
Anche le mie vespe lo fanno, credo sia il parastrappi, o meglio le molle troppo dure, io uso quelle DRT gialla esterno, grezza interno.... Devo fare la doppietta di acceleratore per scalare! Quasi quasi mi piace così, ormai mi sono abituato!
La crocera,e la trasmissione in generale,NON ti ringrazieranno. :noncisiamo::noncisiamo:
Se lasci la frizione com molta dolcezza, inchioda ? Lo fa sempre o solo quando sei sparato ? Insomma, per esprimere un parere, hai dato poche informazioni.
Se lasci la frizione com molta dolcezza, inchioda ? Lo fa sempre o solo quando sei sparato ? Insomma, per esprimere un parere, hai dato poche informazioni.
se la lascio piano non lo fa..
e fino ad ora mi è successo solo da lanciato, accennavo la frenata e poi scalavo, lì lo sentivo il "blocco" della ruota
Tipico di un motore molto compresso... e, forse una frizione che srrappa.
Verifica l'usura, non aspettare che slitti. Cambia olio con quello adeguato, se 7 molle metti il SAE30 se 8 molle SAE 80