PDA

Visualizza Versione Completa : Se la Star Trotterella come un puledrino

gevin
30-08-11, 15:43
Avendo la star da pochissimo tempo e facendo solo strade tortuose di collina non riuscivo a capire se il "trottarello" che avvertivo era dovuto alla strada o a qualcos' altro; stamattina decido di andare su una provinciale assolutamente piana ma il trotto era ancora presente; morale della favola il cerchio anteriore era ovale; sostituito con la ruota di scorta ed il puledrino ha smesso di trottare.

I cerchi e le gomme di fabbrica delle Star non sono eccellenti; il mio consiglio è quello di cambiarli il prima possibile con gomme e cerchi buoni.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Qarlo
30-08-11, 15:57
Potresti provare a interpellare il concessionario, che dovrà porre rimedio se la tua Star è ancora in garanzia!

Vespista46
30-08-11, 16:02
Potresti provare a interpellare il concessionario, che dovrà porre rimedio se la tua Star è ancora in garanzia!

Mettendo degli altri cerchi e delle altre gomme indiane? :roll:

gevin
30-08-11, 16:04

La star è ancora in garanzia ma mi manderebbero la stessa solfa; purtroppo quello che non paghi lo riscontri in scarsa qualità di alcuni pezzi e le ruote e i cerchi rientrano in questa lista; io sono del parere che la Star 4T è un ottimo mezzo, robusto ma è necessario sostituire i componenti compatibili con il PX Piaggio per renderla ancora più duratura e robusta.
Se avessi scelto il 2T sarei tranquillamente andato sul Px ma prefendo il 4T la scelta è stata quasi obbligata; comunque sto facendo un post su quello che bisogna sostituire a breve lo inserirò.

vespaITA
30-08-11, 16:35
Avendo la star da pochissimo tempo e facendo solo strade tortuose di collina non riuscivo a capire se il "trottarello" che avvertivo era dovuto alla strada o a qualcos' altro; stamattina decido di andare su una provinciale assolutamente piana ma il trotto era ancora presente; morale della favola il cerchio anteriore era ovale; sostituito con la ruota di scorta ed il puledrino ha smesso di trottare.

I cerchi e le gomme di fabbrica delle Star non sono eccellenti; il mio consiglio è quello di cambiarli il prima possibile con gomme e cerchi buoni.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Questo è successo anche a me...si è ovalizzata la ruota anteriore e non sò ancora il motivo! ma mi è bastato cambiare il copertone con uno nuovo e tutto si è risolto!

massimax
30-08-11, 16:53
presto ti accorgerai che la lista delle cose da cambiare è lunghetta.....
ma va bene così, l'importante è accorgersene per tempo e rimediare senza danni..!