PDA

Visualizza Versione Completa : Condensatore

zichiki96
01-09-11, 00:23
Ciao essendo che ora vendono questi condensatori cinesi, che con niente friggono, avevo pensato di spostare il condensatore dal piatto statore a sotto il vano carburatore per favorirne lo smontaggio. Secondo voi è una cosa plausibile? :ciao:

Vespista46
01-09-11, 01:39
Molto più semplicemente l'ho visto mettere subito fuori il coprivolano. Per portarlo fino al vano carburatore dovresti fargli fare un pò di strada ai fili. ;-)

gluglu
01-09-11, 06:59
Molto più semplicemente l'ho visto mettere subito fuori il coprivolano. Per portarlo fino al vano carburatore dovresti fargli fare un pò di strada ai fili. ;-)

Vero. Se ne era parlato qui:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/31069-condensatore-mo-basta.html

Prova a dargli un' occhiata, magari trovi qualche spunto che può fare al caso tuo.
:ciao:

zichiki96
01-09-11, 09:55

ma li non sta a rischio corto per eventuali intemperie e o comunque eventuale acqua e fango? :roll:

volumexit
01-09-11, 10:17
ma li non sta a rischio corto per eventuali intemperie e o comunque eventuale acqua e fango? :roll:

Invece sotto al serbatoio sei a rischio esplosione. Quel vano e' tipicamente pieno di fumi di benzina, se per qualche ragione ti sfiamma il condensatore :orrore:

Vol.

sartana1969
01-09-11, 10:44
Invece sotto al serbatoio sei a rischio esplosione. Quel vano e' tipicamente pieno di fumi di benzina, se per qualche ragione ti sfiamma il condensatore :orrore:

Vol.

pienamente d'accordo

ho un mio amico che utilizza condensatori da elettronica e, fino ad ora, problemi zero
che sia il caso di fare una variante al caro vecchio statore piaggio?

Mincio82
01-09-11, 11:22
pienamente d'accordo

ho un mio amico che utilizza condensatori da elettronica e, fino ad ora, problemi zero

..forse è il caso di passare all'elettronica!? :mrgreen:

djgonz
01-09-11, 13:09
O magari è il caso di cercare condensatori buoni, per esempio quelli della EFFE.

Vespista46
01-09-11, 13:49
pienamente d'accordo

Parli quelli dei circuiti elettrici?