PDA

Visualizza Versione Completa : Intercambiabilita' volani px

PISTONE GRIPPATO
01-09-11, 10:29
Ho di recente montato un volano 200 abbinato ad un carter 125 con statore del 125.
Posizionando lo statore su A mi trovo con soli 17 gradi di anticipo.
Siccome ho usato un albero a spalle piene Mazucchelli c.60, ci potrebbe essere un errore di calettamento sull'albero oppure non sono compatibili statore 125 e volano 200
Coloro i quali hanno avuto esperirnze in merito mi potranno aiutare

Grazie della collaborazione

volumexit
01-09-11, 10:41
Ho di recente montato un volano 200 abbinato ad un carter 125 con statore del 125.
Posizionando lo statore su A mi trovo con soli 17 gradi di anticipo.
Siccome ho usato un albero a spalle piene Mazucchelli c.60, ci potrebbe essere un errore di calettamento sull'albero oppure non sono compatibili statore 125 e volano 200
Coloro i quali hanno avuto esperirnze in merito mi potranno aiutare

Grazie della collaborazione

Ma hai tolto quel accrocchio di ritardatore?
Il calettamento e' uguale tra 125/150 e 200. E' successo in passato che gli alberi mazzucchelli avessero la sede della chiavella in posizione sbagliata.

Vol.
Vol.

massimax
01-09-11, 13:16
io monto tranquillamente il volano del 200 sul 125. non ho i problemi da te riscontrati. il volano chiaramente è quello elettronico?

i mazzucca andrebbero controllati prima.. in ogni caso poco male, asola un po' le sedi dello statore e sali su! sicuramente piu semplice che aprire.

p.s. l'accrocchio funge, pure bene

PISTONE GRIPPATO
01-09-11, 16:29
Ma hai tolto quel accrocchio di ritardatore?
Il calettamento e' uguale tra 125/150 e 200. E' successo in passato che gli alberi mazzucchelli avessero la sede della chiavella in posizione sbagliata.

Vol.
Vol.

Luca lascia perdere il variatore a prescindere.
Ho fatto la prova al minimo sia con che senza senza variatore.
Con il variatore staccato posizionando il piatto su 4 leggo 17
con variatore attaccato ne leggevo addirittura 14.....
Sempre e solo al minimo
Ciao

Uno
02-09-11, 12:18
molti alberi hanno la chiavetta dove capita...
i volani hanno esatt la stessa fasatura