PDA

Visualizza Versione Completa : Novità: nuova funzione "CERCA" nel forum

Alext5
01-09-11, 20:46
Da oggi è attiva nel menù della funzione "cerca" una nuova opzione di ricerca che si basa su google: Cerca nel sito con Google

Come molti avranno notato, prima non era possibile effettuare ricerche con termini/sigle fino a tre caratteri come 180, 102, 177, GTR oppure ET3, 75 dr e così via.

Grazie alla nuova opzione di ricerca ora è possibile fare ricerche prima impossibili come ad esempio "75 dr vespa 50 R" con risultati presi SOLO nel sito vesparesources.com.

Un particolare ringraziamento va a Gioweb che con il suo spunto ha consentito di individuare questa opzione e ad horus che si è subito adoperato per l'inserimento nel menu.

Provate e fate sapere se la trovate utile e/o se ci sono eventuali errori.

Grazie per la collaborazione.

:ciao:

Alext5
01-09-11, 21:16
Ovviamente le altre modalità di ricerca sono rimaste invariate.

teach67
01-09-11, 21:40
:ok::ok::ok::ok::ok:

complimenti a chi si sbatte continuamente per migliorare questo sito....
:ciao::ciao::ciao:

ruggero
01-09-11, 22:18
Un'aggiunta davvero gradita.
Da tempo usavo e raccomandavo la ricerca alternativa di Giò, e so che altri utenti la tenevano nei preferiti.
Una volta provata la Google Search non vorrete più tornare indietro!

Afry19
01-09-11, 22:26
io la uso da gennaio... l'ho vista per caso nella firma di gioweb e non ne faccio più a meno... è precisissima...

BR1
01-09-11, 22:37
:ok::ok::ok::ok::ok:

complimenti a chi si sbatte continuamente per migliorare questo sito....
:ciao::ciao::ciao:

quoto in pieno, un ringraziamento è il minimo dovuto almeno da parte mia, visto che l'80% della mia "cultura vespistica" è merito di questo sito,del suo staff e dell'utenza. :ok:

zichiki96
01-09-11, 22:44
la usavo anche io questa funzione, essendo che la conoscevo, grazie comunque per l'aggiunta :ok:

Noiva
01-09-11, 22:58
Grazie, :ok:

Gioweb
02-09-11, 06:54
Un particolare ringraziamento va a Gioweb che con il suo spunto ha consentito di individuare questa opzione e ad horus che si è subito adoperato per l'inserimento nel menu.

Da tempo usavo e raccomandavo la ricerca alternativa di Giò, e so che altri utenti la tenevano nei preferiti.

io la uso da gennaio... l'ho vista per caso nella firma di gioweb e non ne faccio più a meno... è precisissima...

grazie ragazzi sono commosso :applauso: questa funzione era presente nel vecchio VR di due anni fa e non mi ricordo quando ho inserito questo promemoria nella mia firma salvando questa modalità utilissima di ricerca!

andre50special
02-09-11, 06:57
bravo gioweb hai inserito una cosa utilissimaaa!!!!

vesponeparma
02-09-11, 07:15
Ve lo dico in cinese visto che vi hanno già ringraziato in tanti!!!

Xie Xie ni!!!!

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Boyakki
02-09-11, 08:10
Perfetta, ottimo lavoro ragazzi! :ciao:

s7400dp21957
02-09-11, 10:13
l'ho provata oggi ed è eccezionale.
L'unica cosa, almeno nel mio caso, di strano che ho troveto è questa:
ad esempio, se mi trovo nella pagina 3 della lista dei link e apro un link in particolare e poi con il comando di "torna indietro di una pagina" torno indietro appunto, mi ritrovo di nuovo sulla pagina 1 della lista dei link.
Succede anche a voi?

Vespista46
02-09-11, 10:29
Mi accodo a quelli che avevano la pagina di Gioweb fra i preferiti per poter prendere il Search "particolare" (nonchè utilissimo) dalla sua firma. :mavieni:

Purtroppo col serach tradizionale di VR non mi ci sono mai trovato.... :roll:

GiPiRat
02-09-11, 10:37
Opzione utilissima! Grazie! :ok:

Ciao, Gino

Case93
02-09-11, 10:51
Ottima funzione,anche se la metterei in Home,almeno si eviterebbero ancora altri topic,dovè ora è un pò difficile da trovare per i nuovi iscritti che non conoscono il forum.

Edit:in cima a fianco di "VR googlemap"starebbe da Dio

Gioweb
02-09-11, 10:59
Mi accodo a quelli che avevano la pagina di Gioweb fra i preferiti per poter prendere il Search "particolare" (nonchè utilissimo) dalla sua firma. :ok: wow ma non sapevo che la mia firma fosse così apprezzata!!!!! :oops:

:mavieni::mavieni:

Alext5
02-09-11, 11:07
Ottima funzione,anche se la metterei in Home,almeno si eviterebbero ancora altri topic,dovè ora è un pò difficile da trovare per i nuovi iscritti che non conoscono il forum.

La nuova opzione fa comunque parte del menu cerca con le altre opzioni come la ricerca avanzata e altre opzioni di ricerca, non sarebbe opportuno spostarla singolarmente ma ci deve essere sempre un riferimento al menu principale delle funzioni di ricerca. Al momento è stata aggiunta questa ma in futuro dovrebbero arrivare altre piccole modifiche e allora valuteremo l'opportunità di aggiungere un link anche nella home.

Comunque ottimo suggerimento :ok:

Case93
02-09-11, 11:09
La nuova opzione fa comunque parte del menu cerca con le altre opzioni come la ricerca avanzata e altre opzioni di ricerca. Al momento è stata aggiunta questa ma in futuro dovrebbero arrivare altre piccole modifiche e allora valuteremo l'opportunità di aggiungere un link anche nella home.

Comunque ottimo suggerimento :ok:

Io per esperienza quando entro in un forum e devo trovare qualcosa cerco subito la funzione cerca,se è in bella vista,è meglio;-)
Ti dirò che i primi tempi che ero su VR non riuscivo a trovare il cerca,vidi poi che bastava andare nel forum vero e proprio

Alext5
02-09-11, 11:10
l'ho provata oggi ed è eccezionale.
L'unica cosa, almeno nel mio caso, di strano che ho troveto è questa:
ad esempio, se mi trovo nella pagina 3 della lista dei link e apro un link in particolare e poi con il comando di "torna indietro di una pagina" torno indietro appunto, mi ritrovo di nuovo sulla pagina 1 della lista dei link.
Succede anche a voi?

Si succede ma sinceramente almeno io nelle ricerche in genere quando devo aprire qualcosa faccio col tasto destro e poi "apri in una nuova scheda". In questo modo l'elenco della ricerca rimane dov'è e posso aprire piu risultati anche contemporaneamente e confrontarli.

Vespista46
02-09-11, 11:15
:ok: wow ma non sapevo che la mia firma fosse così apprezzata!!!!! :oops:

:mavieni::mavieni:

:applauso: :ok:

Si succede ma sinceramente almeno io nelle ricerche in genere quando devo aprire qualcosa faccio col tasto destro e poi "apri in una nuova scheda". In questo modo l'elenco della ricerca rimane dov'è e posso aprire piu risultati anche contemporaneamente e confrontarli.

Ti basta premere la rotellina del mouse e ti apre in un'altra scheda... :ok:

Vespa 50 L
05-09-11, 06:36
Grazie di cuore, funzione utilissima e necessaria per fare ricerche mirate! ;-)

ASSEACAMME
05-09-11, 08:17
:ok:grazie per l'utilissima opzzioneeeee:mrgreen: ci voleva