Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa sprint veloce..che valga la pena?

bened
02-09-11, 14:52
Ciao a tutti... Sarei in cerca di una vespa sprint veloce o primavera tenuta bene senza però spendere un'esagerazione.
Questa mi sembra messa molto bene ma forse un po caruccia... che ne valga la pena? grazie :ciao:
Vespa Sprint Veloce Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://subito.it/moto-e-scooter/vespa-sprint-veloce-padova-29825970.htm#)

andre50special
02-09-11, 14:55
sarebbe un po caretta!

Noiva
02-09-11, 15:07
Ti consiglio di aspettare, e magari trovarne una sana ma da riverniciare.
I modelli di vespa che cerchi sono ambiti per cui il prezzo è superiore ma se aspetti a mio avviso qualcosa esce sempre.:ok:

gabri1987
02-09-11, 15:09
ma forse un po caruccia
sto cercando la stessa vespa che cerchi tu (dopo che la morosa ha deviato le mie scelte)
e sono sicuro che con calma la si trova a meno.
diciamo che non ha proprio l'aria del conservato quella dell'annuncio: la marmitta è nuova/riverniciata, il fanale posteriore non è in tinta.
poi ha la targa, ma non è indicato se ha o meno i documenti.

il mio punto di vista è di trovarla messa anche un po' peggio, ma di non spendere più di 1800/2000€ compreso il passaggio (ammesso che abbia i documenti, altrimenti la mia quotazione cala)

buona ricerca

bened
02-09-11, 15:09
Ti consiglio di aspettare, e magari trovarne una sana ma da riverniciare.
I modelli di vespa che cerchi sono ambiti per cui il prezzo è superiore ma se aspetti a mio avviso qualcosa esce sempre.:ok:

ma quanto puo venire a costare far sabbiare e riverniciare la vespa?

gabri1987
02-09-11, 15:12
sabbiare circa 80€
riverniciare a mio avviso un prezzo onesto è intorno ai 2/300€
ammesso che non ci siano botte da sistemare, buchi da chiudere, pezze da saldare...
allora lì il prezzo sale

volumexit
02-09-11, 15:12

Mi sembra di aver capito qua sul forum che puo costare dagli 800 euro a piu di mille. Questo sono i prezzi che girano.

Vol.

gabri1987
02-09-11, 15:16
Mi sembra di aver capito qua sul forum che puo costare dagli 800 euro a piu di mille. Questo sono i prezzi che girano.
dipende sempre da quanto c'è da lavorare
se la vespa è perfetta, solo da sabbiare e riverniciare a mio avviso 800/1000€ sono un po' tantitni

bened
02-09-11, 15:17
è perchè volevo risistemare la mia vespa .. cambiargli il colore, la sella e sistemare dei dettagli...ma mi hanno chiesto delle cifre...

volumexit
02-09-11, 15:17
riverniciare a mio avviso un prezzo onesto è intorno ai 2/300€
Mi sembrano poche, una vernice decente costa al consumatore (non so quanto la paghi il carrozziere) piu di cento euro al chilo. Aggiungi epossidico, fondo, stucco e carta abrasiva e siamo a quella cifra solo di materiale. Poi aggiungi la manodopera, lo smaltimento etc

bened
02-09-11, 15:22
Mi sembrano poche, una vernice decente costa al consumatore (non so quanto la paghi il carrozziere) piu di cento euro al chilo. Aggiungi epossidico, fondo, stucco e carta abrasiva e siamo a quella cifra solo di materiale. Poi aggiungi la manodopera, lo smaltimento etc

....poi aggiungi il guadagno....:azz:

gabri1987
02-09-11, 15:25
piu di cento euro al chilo.
da quello che leggo sul forum un chilo di vernice max mayer costa la metà di 100€ al chilo
....poi aggiungi il guadagno....
ps. io preferirei pensare di aggiungere la soddisfazione e farlo da me

bened
02-09-11, 15:30
ps. io preferirei pensare di aggiungere la soddisfazione e farlo da me[/QUOTE]

volendo io avrei il compressore e anche la pistola professionale a spruzzo...ma temo nel risultato... mi papà è abbastanza bravo ma nn vorrei fare tanto lavoro per pochi risultati...mi sn messo in mente di restaurarla per l'iscrizione all' fmi e la voglio perfetta.....
che ci siano dei corsi online per verniciarle?

gabri1987
02-09-11, 15:35
che ci siano dei corsi
l'unico "corso" che si può fare è andare in discarica, prendere qualche pezzo di lamiera e fare delle prove per prenderci la mano...
e poi puoi chiedere informazioni qui sul forum dato che ci sono molte persone che lo fanno di mestiere e molti altro che hanno tentato di farlo da soli riuscendo a pieno nel risultato...

(io adesso, in attesa della vespa, mi sto allenando su una vecchia graziella trovata vicino ad un bidone della spazzatura)

bened
02-09-11, 15:39
l'unico "corso" che si può fare è andare in discarica, prendere qualche pezzo di lamiera e fare delle prove per prenderci la mano...
e poi puoi chiedere informazioni qui sul forum dato che ci sono molte persone che lo fanno di mestiere e molti altro che hanno tentato di farlo da soli riuscendo a pieno nel risultato...

(io adesso, in attesa della vespa, mi sto allenando su una vecchia graziella trovata vicino ad un bidone della spazzatura)

Potrei farci 1 pensiero...ma per via della polvere cm si può fare? bagnare il pavimento o creare 1 telaio con dei naili?

gabri1987
02-09-11, 15:44
bagnare il pavimento o creare 1 telaio con dei naili
sono due soluzioni ottime, se guardi qualche restauro completo qui sul forum vedrai ottime soluzioni
e alla fine la soddisfazione sarà infinita

ps. c'è anche chi si è limitato a dare primer e fondo poi ha portato in carrozzeria solo per il colore

bened
02-09-11, 15:46
Ho trovato anche 1 et3 messo bene..per il prezzo è dura trovare di meglio per 1 et3 ...o almeno su internet
Vespa ET3 Blue Jeans, semi-conservata documenti ok Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (http://subito.it/moto-e-scooter/vespa-et3-blue-jeans-semi-conservata-documenti-ok-treviso-29862996.htm#)

FedeBO
02-09-11, 15:47
Ho trovato anche 1 et3 messo bene..per il prezzo è dura trovare di meglio per 1 et3 ...o almeno su internet
Vespa ET3 Blue Jeans, semi-conservata documenti ok Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (http://subito.it/moto-e-scooter/vespa-et3-blue-jeans-semi-conservata-documenti-ok-treviso-29862996.htm#)

a parte che è blu marine, costa troppo e non è granchè, io lascerei perdere, porta un pò di pazienza

bened
02-09-11, 15:49
a parte che è blu marine, costa troppo e non è granchè, io lascerei perdere, porta un pò di pazienza

si quello lo ho notato pure io....vi ringrazio tutti e se per caso notate qualcosa di buono nella mia zona (Veneto) avvisatemi grazie...nel frattempo terro d'occhio i siti + importanti

gabri1987
02-09-11, 15:49
il prezzo per me è alto
se lo tratta fino alla metà allora è un affare :lol::lol::lol::lol:

vedrai che con un po' di pazienza e la metà dei solti troveremo il nostro gioiellino

bened
02-09-11, 15:51
vedrai che con un po' di pazienza e la metà dei solti troveremo il nostro gioiellino[/QUOTE]

la speranza è l'ultima a morire:ok:

volumexit
02-09-11, 18:29
da quello che leggo sul forum un chilo di vernice max mayer costa la metà di 100€ al chilo

Guarda io ho appena comprato un chilo e 2 etti di colore pastello catalizzato di buona qualita' e ho speso 138 euro. Poi se invece usi vernici di qualita' industriale o nitro allora costano molto meno.

PANZ
02-09-11, 18:46
Ciao a tutti... Sarei in cerca di una vespa sprint veloce o primavera tenuta bene senza però spendere un'esagerazione.
Questa mi sembra messa molto bene ma forse un po caruccia... che ne valga la pena? grazie :ciao:
Vespa Sprint Veloce Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://subito.it/moto-e-scooter/vespa-sprint-veloce-padova-29825970.htm#):ciao: bened a mio parere valla a vedere.......a 2900 leuri se è come da foto,tira un pò sul prezzo e portala a casa :mavieni::mavieni:

se invece ti piace lavorarci su cercane una a 1000 leuri da restaurare ma con documenti e targa originale :mah::mah::nono::nono: :noncisiamo::noncisiamo:

e se la trovi sai dove occupare tempo e possibile rabbia......

bened
02-09-11, 19:33
:ciao: bened a mio parere valla a vedere.......a 2900 leuri se è come da foto,tira un pò sul prezzo e portala a casa :mavieni::mavieni:

se invece ti piace lavorarci su cercane una a 1000 leuri da restaurare ma con documenti e targa originale :mah::mah::nono::nono: :noncisiamo::noncisiamo:

e se la trovi sai dove occupare tempo e possibile rabbia......

a dire il vero nn ho molto tempo di lavorarci sopra e sn alle prime armi.....ascolterò i consigli di tutti e poi decido...intanto sn il primo in cima alla lista per vederla...ho chiamato il venditore che dice NON trattabile