PDA

Visualizza Versione Completa : Tour delle ultime fiche -Sannicola/Specchia

signorhood
06-09-11, 21:01
Apro qui un nuovo post che Melissano è andato ormai.

L'intenzione è di fare un salto a Sannicola dove in concomitanza di un raduno di moto/auto d'epoca ci sarà pure qualche spacciatore di ricambi usati.
Vediamo di che si tratta e poi dopo un oretta ripartiamo per Specchia dove si svolgerà il 2* raduno di vespe e lambrette.
Da Sannicola a Specchia sono 35 km scarsi e partono dalla piazza alle 10.

Quindi se vogliamo fare le due cose conviene partire presto, entro le 8,00.
Così dopo mezzoretta saremmo a Sannicola, giusto vedere che c'è e ripartiamo entro le 9,30 per stare a Specchia entro le 10.

Sanzarally, Duecentorally, Paskot, Kluka . . . che ne dite?

Se fa?

Dopo Specchia ci diamo alle fiche e alle ficalinne o al mare.

zichiki96
06-09-11, 21:05
Gianni io posso accodarmi? Ma tenete conto che ho un motore fresco, quindi in rodaggio e non posso tirare come una bestia. Inoltre hai la locandina di specchia?

paskoth
06-09-11, 21:15

Se fa?

io ci sto...ci aggiorniamo nei prossimi giorni per l'orario di partenza
:ciao:

signorhood
06-09-11, 23:36
Se vogliamo essere a Specchia per le 10,00 dobbiamo farci quei 35 km circa in massimo mezzora che significa tirare a 80/90 almeno su strada per recuperare i tempi morti degli attraversamenti dei paesi.

Con il 50 in rodaggio . . . non so se ti conviene.
Oppure ti fai trovare direttamente a Casarano tra le 9,30 e le 9,45 oppure ancora ci vediamo direttamente a Specchia. :mrgreen:

Se arriviamo dopo le 10,00 /10,15 non ha senso andare a Specchia.

zichiki96
06-09-11, 23:46
Se vogliamo essere a Specchia per le 10,00 dobbiamo farci quei 35 km circa in massimo mezzora che significa tirare a 80/90 almeno su strada per recuperare i tempi morti degli attraversamenti dei paesi.

Con il 50 in rodaggio . . . non so se ti conviene.
Oppure ti fai trovare direttamente a Casarano tra le 9,30 e le 9,45 oppure ancora ci vediamo direttamente a Specchia. :mrgreen:

Se arriviamo dopo le 10,00 /10,15 non ha senso andare a Specchia.

80/90 km/h :orrore::orrore:
Allora farò sannicola in auto, poi torno a casarano e parto, al massimo ci troviamo per strada se non direttamente a specchia :ok:
Ah adesso è un 95 :Lol_5::Lol_5:

signorhood
07-09-11, 16:19
Io mi porto un cartone stavolta.
Così le "fiche" (fichi) non si "squazzano" (schiacciano) e nella busta ci mettiamo le "ficalinne" (fichidindia).

duecentorally
07-09-11, 16:34
Sempre stè alzataccie.....:azz:

ci sentiamo per tel........

massimax
07-09-11, 19:04
Apro qui un nuovo post che Melissano è andato ormai.

L'intenzione è di fare un salto a Sannicola dove in concomitanza di un raduno di moto/auto d'epoca ci sarà pure qualche spacciatore di ricambi usati.
Vediamo di che si tratta e poi dopo un oretta ripartiamo per Specchia dove si svolgerà il 2* raduno di vespe e lambrette.
Da Sannicola a Specchia sono 35 km scarsi e partono dalla piazza alle 10.

Quindi se vogliamo fare le due cose conviene partire presto, entro le 8,00.
Così dopo mezzoretta saremmo a Sannicola, giusto vedere che c'è e ripartiamo entro le 9,30 per stare a Specchia entro le 10.

Se fa?

secondo me ti conviene controllare, non so che strada tu voglia fare ma di km sono almeno 50.. sempre che tu non voglia fare tutti i paeselli e prendere pe maglie.in mezzora con le nonne non ce la fai..

p.s. io sono ad Ugento in questi giorni, dalla morosa, finalmente in ferie!
.. ho anche una campagna piena di fiche e fichi d'india o ficaline come le chiami tu, che aspettano solo di esser raccolti.. altrimenti rimangon li.. :mrgreen: volendo ci si becca col px!

paskoth
07-09-11, 19:13
Io mi porto un cartone stavolta.
Così le "fiche" (fichi) non si "squazzano" (schiacciano) e nella busta ci mettiamo le "ficalinne" (fichidindia).

allora io porto il "coppo" (non sò come si chiami in dialetto) per raccogliere le "ficalinne"...:mrgreen:

signorhood
07-09-11, 19:40
Max, da Sannicola a Specchia, passando per Tuglie, Parabita, Casarano (tutte fornite di circonvallazione) e poi per Taurisano direzione Miggiano, dopo Carigliano svolta a destra per Specchia. Sono 32,5 http://maps.google.it/maps?saddr=Sannicola+LE&daddr=Casarano+LE+to:Specchia+LE&hl=it&sll=39.98573,18.270895&sspn=0.153624,0.238266&geocode=FTzFYwIda64TASnVNHL6AR5EEzFQD46ApHIKBA%3BF UyLYgIdyhsVASn_Y60IEhtEEzHwC46ApHIKBA%3BFVJoYQIdTD YXASnBxRzsTg5EEzHAD46ApHIKBA&vpsrc=0&mra=ls&z=11
Domenica direi di lasciare le nonnette. Io verrò con il TS, Enrico mi sa con il rally 180 (giusto per la rotazione :mrgreen:).

Se ti vuoi aggregare saremmo mooooooolto ben contenti di conoscerti e poi venire a ripulirti l'arburi te fiche e le pale te ficalinne che hai in campagna:mrgreen:

Da Ugento potresti venire direttamente a Specchia.
Ugento, Taurisano, Specchia sono 16 km scarsi, poi campagna, mare, quello che ci tira facciamo. Fin che c'è sto tempo lo sfruttiamo.

Ps. I fichi d'india si chiamano Ficalinne non ficaline ;-)

massimax
08-09-11, 07:41
Max, da Sannicola a Specchia, passando per Tuglie, Parabita, Casarano (tutte fornite di circonvallazione) e poi per Taurisano direzione Miggiano, dopo Carigliano svolta a destra per Specchia. Sono 32,5 da Sannicola LE a Specchia LE - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Sannicola+LE&daddr=Casarano+LE+to:Specchia+LE&hl=it&sll=39.98573,18.270895&sspn=0.153624,0.238266&geocode=FTzFYwIda64TASnVNHL6AR5EEzFQD46ApHIKBA%3BF UyLYgIdyhsVASn_Y60IEhtEEzHwC46ApHIKBA%3BFVJoYQIdTD YXASnBxRzsTg5EEzHAD46ApHIKBA&vpsrc=0&mra=ls&z=11)
Domenica direi di lasciare le nonnette. Io verrò con il TS, Enrico mi sa con il rally 180 (giusto per la rotazione :mrgreen:).

Se ti vuoi aggregare saremmo mooooooolto ben contenti di conoscerti e poi venire a ripulirti l'arburi te fiche e le pale te ficalinne che hai in campagna:mrgreen:

Da Ugento potresti venire direttamente a Specchia.
Ugento, Taurisano, Specchia sono 16 km scarsi, poi campagna, mare, quello che ci tira facciamo. Fin che c'è sto tempo lo sfruttiamo.

Ps. I fichi d'india si chiamano Ficalinne non ficaline ;-)

ok ok, pensavo voleste evitare i paesini, ma effettivamente si risparmia come strada..
io verrei anche solo mi dovete dire dove poter comprare un paio di getti per sistemare la carburazione..! sono sceso e mi sono ritrovato con sbalzi di umidità dal 98% al 30% e a giorni alterni sono magro o grassissimo, tipo che la mattina vado a 120 e la sera a 80..:nono: un paio di rivenditori qui mi hanno guardato male chiedendo dei getti per px.. ditemi voi che il posto lo conoscete.. fare un ordine da sip non mi pare il caso...

signorhood
08-09-11, 08:12
ok ok, pensavo voleste evitare i paesini, ma effettivamente si risparmia come strada..
io verrei anche solo mi dovete dire dove poter comprare un paio di getti per sistemare la carburazione..! sono sceso e mi sono ritrovato con sbalzi di umidità dal 98% al 30% e a giorni alterni sono magro o grassissimo, tipo che la mattina vado a 120 e la sera a 80..:nono: un paio di rivenditori qui mi hanno guardato male chiedendo dei getti per px.. ditemi voi che il posto lo conoscete.. fare un ordine da sip non mi pare il caso...

Heeeeeee, hai toccato un tasto dolentissimo. L'unico che ha una cassetta di getti è Bardicchia a Lecce. La concessionaria n* 1.

Ma devi supplicare la mitica "signorina" per cercarteli. In ogni caso se cerchi misure fuori ordinanza (getti più alti del 118) niente di niente.

massimax
08-09-11, 08:24
no, ho il blocco tranquillo, da pianura :lol:

sono sceso col 110, portandomi dietro getti fino al 118 e 110 e 108, ma sono ancora grasso col 108 quando c'è forte umidità, al punto da farmi passare anche la volgia.. 107-106, questo vorei provare, anche se mi fa strano perchè in genere con lo stesso motore vado di 112.
dici che c'è qualche possibilità?magari telefono prima...

signorhood
08-09-11, 08:38
no, ho il blocco tranquillo, da pianura :lol:

sono sceso col 110, portandomi dietro getti fino al 118 e 110 e 108, ma sono ancora grasso col 108 quando c'è forte umidità, al punto da farmi passare anche la volgia.. 107-106, questo vorei provare, anche se mi fa strano perchè in genere con lo stesso motore vado di 112.
dici che c'è qualche possibilità?magari telefono prima...

Noooooo, se telefoni ti risponde che non ne hanno. Dovresti andare, chiedere con fare dimesso e disperato un getto da 102 o 104 o quel che è dicendo che altrimenti non riesci a tornare a Rovigo in vespa perchè gripperesti e ti avrebbero sulla coscienza. Se riesci ad impietosirla ti porterà una cassettina a scomparti dove ci sono i getti tutti mischiati.

Unico vero motivo per cui dice che non ne ha!
Io una volta glieli sistemai tutti per numero ma la volta successiva erano nuovamente mischiati:azz: e siccome la signorina non ci vede più bene da vicino, dice che non ne ha.

Dovresti fare un salto. E' proprio all'ingresso di Lecce venendo dalla SS101 Lecce Gallipoli. Proprio all'angolo del secondo semaforo che incontri sulla strada, di fianco ai V.V.F.F. in caso dovessi chiedere.

E' l'unica possibilità. Ti dico gia che non ha una vasta gamma e alcuni numeri non ci sono. Ma tra è l'unica possibilità.
Gli altri ricambisti, come hai detto, ti guardano come un marziano se chiedi i getti del PX.:nono:

signorhood
08-09-11, 08:40
Ps. Visto che se ad Ugento . . . hai provato da Nicolardi a Gemini? Era una vecchia officina rettifiche che si è data ai ricambi vintage, forse qualcosa a due passi da dove stai la puoi trovare. ;-)

NICOLARDI MOTO | V. RICCHIUTO 40 - GEMINI - UGENTO (LE) -
Tel. 0833 958076 (http://www.nicolardimoto.it/dove-siamo) | nicolardimoto@tiscali.it (nicolardimoto@tiscali.it)

massimax
08-09-11, 08:55
Ps. Visto che se ad Ugento . . . hai provato da Nicolardi a Gemini? Era una vecchia officina rettifiche che si è data ai ricambi vintage, forse qualcosa a due passi da dove stai la puoi trovare. ;-)

ICOLARDI MOTO | V. RICCHIUTO 40 - GEMINI - UGENTO (LE) -
Tel. 0833 958076 (http://www.nicolardimoto.it/dove-siamo) | nicolardimoto@tiscali.it (nicolardimoto@tiscali.it)

nicolardi ho già provato, non hanno disponibilità.
ti ringrazio per le dritte, ci faccio un salto apena posso, credo di aver capito anche dov'è :ok:

zichiki96
08-09-11, 09:20

NICOLARDI MOTO | V. RICCHIUTO 40 - GEMINI - UGENTO (LE) -

ci sono andato io martedì e non aveva niente ed ho chiesto: silent block motore, albero, cuscinetti di banco, paraoli e dr diametro50. Niente. :azz:

Puoi andare a Racale da Gaetani moto.

massimax
08-09-11, 10:02
ci sono andato io martedì e non aveva niente ed ho chiesto: silent block motore, albero, cuscinetti di banco, paraoli e dr diametro50. Niente. :azz:

Puoi andare a Racale da Gaetani moto.
da quello che ho capito io nicolardi spaccia pezzi per i nonnetti o gente che non vuole usare internet facendo ordini da 2% e sip, c'erano scatoloni pieni..per poi rivendere.. probabile ti abbia detto ''facciamo l'ordine''

in ogni caso quasi ci rinuncio, se non trovo nulla a lecce, alla fine viaggiar grassi è sempre meglio che magri :roll:

zichiki96
08-09-11, 10:08
da quello che ho capito io nicolardi spaccia pezzi per i nonnetti o gente che non vuole usare internet facendo ordini da 2% e sip, c'erano scatoloni pieni..per poi rivendere.. probabile ti abbia detto ''facciamo l'ordine''

in ogni caso quasi ci rinuncio, se non trovo nulla a lecce, alla fine viaggiar grassi è sempre meglio che magri :roll:

a me mi ha liquidato dicendo che arrivava tutto fra 10 giorni. Comunque prova al negozio che ti ho detto http://www.gaetanimoto.it/:ciao::ciao:

dobiadi
08-09-11, 12:29
Se dopo andate al mare forse vengo con voi
Cmq se decido di venire ci troviamo verso le 8.30/9.00 a Sannicola e poi andiamo insieme a Specchia

zichiki96
08-09-11, 13:05
Se dopo andate al mare forse vengo con voi
Cmq se decido di venire ci troviamo verso le 8.30/9.00 a Sannicola e poi andiamo insieme a Specchia

e noi ci troviamo a specchia o per la strada. :ciao:

signorhood
08-09-11, 15:34
Io finchè il tempo lo permetterà mi porterò sempre costume e asciugamano dietro se esco in vespa ;-)

senatore
08-09-11, 15:53
Ma devi supplicare la mitica "signorina" per cercarteli.
Maaaaaaaaa, la signorina, è rientrata al lavoro?:mah:

pirasrocco
08-09-11, 16:04
Maaah scusate se mi intrometto ma la signorina che non ci vede più tanto bene e del 50??? su per giù?? hahaha:quote:

senatore
08-09-11, 16:06
Maaah scusate se mi intrometto ma la signorina che non ci vede più tanto bene e del 50??? su per giù?? hahaha:quote:
E quand'anche fosse, che ci trovi da ridere? :mah: :roll: :nono:

signorhood
08-09-11, 16:18

La tua intromissione non è scusata per niente.
Se devi digitare tanto per digitare sei pregato di farlo altrove.
Spero che il messaggio sia chiaro e conciso!!!:noncisiamo:

Ps. Non c'è bisogno che replichi.

signorhood
08-09-11, 16:24
Maaaaaaaaa, la signorina, è rientrata al lavoro?:mah:

"Radio Meccanico" dice che dopo essere stata "prepensionata" (gli mancava uno o due anni per completare) è stata richiamata "d'urgenza" perchè come immaginerai, senza la "mitica signorina" non sapevano nemmeno dove mettere le mani.

Ora dovrebbe essere al suo posto, ma non ho fonti sicure visto che le mie "fonti" non si servono quasi più da li e io pure non ci vado da forse un anno buono. Giusto per il NOS.:roll:

Peccato, ma cussì è.:roll:

Calabrone
08-09-11, 16:47

Tuo nipote ha beccato 15gg con la condizionale,essendo piccolo,con te nessuna giustificazione...te capi'??:rabbia:

zichiki96
08-09-11, 17:59
Tuo nipote ha beccato 15gg con la condizionale,essendo piccolo,con te nessuna giustificazione...te capi'??:rabbia:

solo 15 gg :orrore:

signorhood
09-09-11, 08:08
Allora, confermiamo?
Domenica alle 8,00 sotto casa mia.
Costume, asciugamano, busta per le ficalinne e cartone per le fiche Ok?

massimax
09-09-11, 08:39
noi ci si becca a specchia..!

signorhood
09-09-11, 09:19
noi ci si becca a specchia..!

Ok!
Come ti riconosciamo? :mrgreen:

Io verrò con il TS rallizzato (biancospino con fasce grigio metallizzato)

Enrico immagino o con il 180 rally giallo cromo o con il 200 rally colorechenonesiste.

Sanzarelly, se torna dal gargano, credo con un 200 rally rosso corsa.

Dobadi ha un PE azzurro metallizzato.

Paskot un PX 150 blu marine.

Tu? :mrgreen:

duecentorally
09-09-11, 09:26
Ok!

Enrico immagino o con il 180 rally giallo cromo o con il 200 rally colorechenonesiste.

None.....
Io, se potro' esserci.. (c'è il rischio che debba portare mia madre al mare e....matre e' sempre matre....), verro' con la ET3..., anche lei :mavieni:deve sgranchirsi un po'..........
:mavieni:

zichiki96
09-09-11, 09:27
Ok!

aggiungi me con la 50 special rossa tenerife e il paraurti anteriore bianco. :ok:

signorhood
09-09-11, 09:30
None.....
Io, se potro' esserci.. (c'è il rischio che debba portare mia madre al mare e....matre e' sempre matre....), verro' con la ET3..., anche lei :mavieni:deve sgranchirsi un po'..........
:mavieni:

Ok. ma tu se vieni poi "devi" andare alla partita?

zichiki96
09-09-11, 09:33

io vado prima a sannicola per un eventuale acquisto e poi via in direzione specchia. :mrgreen:

duecentorally
09-09-11, 09:39

Si, al cuor non si comanda..! :roll:

massimax
09-09-11, 09:56
io sono con il px my grigio scuro, non mi pareva il caso di venir giu col gs150.. sfigurerò davanti a cotanta abbondanza, ma la prendo come una passeggiata in stile rococo :lol: :ok:
a questo punto potrei venire anche io a s. nicola.. vediamo..!

zichiki96
09-09-11, 10:43
io sono con il px my grigio scuro, non mi pareva il caso di venir giu col gs150.. sfigurerò davanti a cotanta abbondanza, ma la prendo come una passeggiata in stile rococo :lol: :ok:

sannicola. :ok::ok:

signorhood
09-09-11, 11:34

Non era per fare sfoggio di "cotanta abbondanza" :mrgreen:, era che se vogliamo essere a Specchia per le 10,00 dobbiamo partire almeno alle 9,15/9,30 da Sannicola e quindi servono vespe per "camminare" ;-). Non era il caso di prendere le nonnette.

A Sannicola se partiamo per le 8,05 da Lequile, in mezzora arriviamo.

Il raduno di Sannicola un tempo era discreto. Lo facevano in piazza ed il giro era piacevole.

Sono un po' di edizioni che lo hanno spostato in periferia in uno slargo davanti ad una chiesa anni 50. Senza ombra. senza un bar nelle vicinanze . . . na tortura da far durare al massimo un oretta. Giusto il tempo di vedere se gli spacciatori del mercatino hanno qualcosa di diverso da quello che spacciavano a Melissano.

Ma dubito visto che c'è IMOLA e troveremo pochi espositori locali :nono:

Quindi è giusto per fare un salto ;-)

Specchia al contrario, l'anno scorso, forse perchè prima edizione chissà . . ., l'incontro era in piazza che è molto bella. C'erano due espositori occasionali, ci sono bar, belle donne a passeggio e il giro fu molto interessante, visto che mi hanno fatto vedere cose che non conoscevo pur avendo abitato a Specchia per due anni da bambino.
Il rinfresco era abbondante, presso un ristorante al fresco e il gadgets un bel rosato del salento con etichetta dedicata oltre alla colazione.

Insomma . . . fu piacevole. Nella speranza che si ripetano, altrimenti ce ne andiamo direttamente al mare o a "ccojere fiche".:mrgreen:

massimax
09-09-11, 11:42
bhe no, abbondanza è abbondanza..! anche io amo particolarmente le vespe di una cera età con lo spirito corsaiolo, ho un gs vs4 in garage, così come spero di riuscire a trovare un buon telaio et3 da qualche parte.. ma volendo fare molti km non potevo non prendere il px, in 5 giorni ho fatto piu di mille km in giro per il tacco e la media non la voglio di certo abbassare in questi ultimi giorni. sarò molto felice di vedere i vostri gioiellini :lol:

per il resto, so che specchia è una città decisamente organizzata per quanto riguarda manifestazioni e piu in generale nella vita sociale e politica. per dire, un mio amico ''specchiuddu'' ha la carta d'identità europea da 5 o 6 anni. cosa che nemmeno in veneto c'è.

direi che potrei saltare sannicola se le premesse sono quelle, ci si becca li e poi si vede cosa fare :mrgreen:

signorhood
09-09-11, 12:08
A Melissano c'era un bel telaio di ET3 con qualcos'altro attaccato addosso.
Senza doc e motore se non sbaglio chiedeva 500 euro. A prima botta sembrava sano.

Zikiki si è informato meglio sul prezzo;-)

Specchia deve molto del suo miglioramento alla genia dei LIA. Quasi tutti sono stati sindaci della città.;-)
Amministratori magari un po' troppo decisionisti e "padronali" ma efficenti e lungimiranti.

Ce ne fossero come loro, di qualsiasi colore siano. . .

oldultras
09-09-11, 12:36
Senza doc e motore se non sbaglio chiedeva 500 euro. A prima botta sembrava sano.

Specchia deve molto del suo miglioramento alla genia dei LIA. Quasi tutti sono stati sindaci della città.;-)
Amministratori magari un po' troppo decisionisti e "padronali" ma efficenti e lungimiranti.

350 euro voleva .... Con pedane da sostituire fino sotto il bordoscudo .... Pero' aveva il manubrio ed il contakm....... Zio Enrico la conosce bene e le sara' riconoscente a vita....

massimax
09-09-11, 12:45

ecco.. immagino che non esista piu quel telaio..mi sa che ti devo lasciare i miei contatti, magari capita qualcosa sotto.. anche un telaio primavera.. ho un motore et3 bello sistemato.. non lo so, vedremo, ne riparliamo a quattrocchi ;-)

paskoth
09-09-11, 12:46
Allora, confermiamo?
Domenica alle 8,00 sotto casa mia.
Costume, asciugamano, busta per le ficalinne e cartone per le fiche Ok?

ok...a domenica ;-)

signorhood
09-09-11, 12:50
Alle 8,00 sotto casa mia per partire 5 minuti dopo ;-)

zichiki96
10-09-11, 17:43
350 euro voleva .... Con pedane da sostituire fino sotto il bordoscudo .... Pero' aveva il manubrio ed il contakm....... Zio Enrico la conosce bene e le sara' riconoscente a vita....

quoto 350€ , però con varie cose da sistemare tipo la pedana che era marcia. :ok: Gli ho chiesto se aveva anche un motore da vendere ma nulla. :ciao:

massimax
10-09-11, 17:57
quoto 350€ , però con varie cose da sistemare tipo la pedana che era marcia. :ok: Gli ho chiesto se aveva anche un motore da vendere ma nulla. :ciao:

ma esiste ancora? io ho un telaio fondo di magazzino piaggio et3, di lamierati ne ho quanti ne voglio...vorrei trovare qualcosa con documenti..anche un mezzo rottame..

signorhood
10-09-11, 18:07
Allora, Enrico non viene.
Luca alle 8 sotto casa mia.
Giancarlo l'ho sentito ieri al telefono e torna questa sera e ha detto che domani ci sarà.

senatore
10-09-11, 20:24
Allora, Enrico non viene.
Ccce ha ccappatu?:mah:

dobiadi
10-09-11, 20:30
ci vediamo domani a Sannicola verso le 8,30 CIAO!!!

cluka
10-09-11, 22:19
Mi sa che Mi sono fatto vivo tardi stasera :( signorhood non mi risponde e non so dove sia casa sua... Come posso trovarmici sotto domani mattina alle 8? :S

signorhood
10-09-11, 22:40
Ti ho risposto all'MP.
Domani partiamo io, Paskoth e tu.
Sanzarelly non viene che è tornato tardi.

Alle 8 sotto casa mia.

zichiki96
11-09-11, 00:18
ci vediamo domani a specchia. :ciao:

dobiadi
11-09-11, 02:01
mi spiace che Giancarlo non viene avrei voluto conoscerlo di persona e chiedergli ha che punto è la ricerca in prefettura a Bari della targa della mia bacchetta

signorhood
11-09-11, 16:23
Appena rientrato.
Giancarlo a sorpresa si è presentato in moto a Sannicola e ci ha accompagnati a Specchia. Poi prima del giretto se l'è filata.
A Sannicola c'era pure Dobiadi e Senatore.

Noi dopo il rinfresco ci siamo sparati la via pe Lido Marini e per strada abbiamo raccolto le ultime "fiche".
Kluca è tornato a Lecce. Ps. Piacere di averti ormai "tra noi" ;-)

Ormai la stagione delle fiche è bella che finita, si e no una ventina a testa.
Un cartone di "ficalinne" che invece abbondano, comprese le spine che hanno passato i guanti di caucciù.

A Specchia abbiamo incontrato Davide "Zikiki".

Nessuna traccia di Maximax. Ps. Che fine hai fatto?

A lido Marini un bel luuuuuuuuuungo bagno fresco, nu saccu de chiacchere da vespisti e tanto sole.

Infine io e Paskoth abbiamo accompagnato Gialuca a Marittima, dove ci siamo bevuti na cosa frisca e poi siamo rientrati.

Bella giornata :mrgreen:

Mi vado a docciare che sto "bbampando" dal caldo.

cluka
11-09-11, 17:09
Bentornati a tutti...
Anche se vi ho lasciati in anticipo, è stata una bellissima giornata e mi ha fatto tanto piacere conoscervi di persona.
La moglie ha apprezzato la bottiglia di olio: se alla prossima le porto pure le fiche, mi lascia restare per il mare senza rompere :)
Grazie dell'accoglienza

dobiadi
11-09-11, 17:35
Giornata stupenda !!! e compagni ancora di più

zichiki96
11-09-11, 18:09
Grazie a voi per la compagnia e per l'ottimo rinfresco che abbiamo gustato insieme. Ormai la stagione è finita, ma per qualche raduno sotto da me ci possiamo tutti fermare a casa mia a mangiare qualcosina ed eventualmente farci il bagno in piscina. :ok:

oldultras
11-09-11, 19:32
Appena rientrato.
Giancarlo a sorpresa si è presentato in moto a Sannicola e ci ha accompagnati a Specchia. Poi prima del giretto se l'è filata.
A Sannicola c'era pure Dobiadi e Senatore.

Noi dopo il rinfresco ci siamo sparati la via pe Lido Marini e per strada abbiamo raccolto le ultime "fiche".
Kluca è tornato a Lecce. Ps. Piacere di averti ormai "tra noi" ;-)

Ormai la stagione delle fiche è bella che finita, si e no una ventina a testa.
Un cartone di "ficalinne" che invece abbondano, comprese le spine che hanno passato i guanti di caucciù.

A Specchia abbiamo incontrato Davide "Zikiki".

Nessuna traccia di Maximax. Ps. Che fine hai fatto?

A lido Marini un bel luuuuuuuuuungo bagno fresco, nu saccu de chiacchere da vespisti e tanto sole.

Infine io e Paskoth abbiamo accompagnato Gialuca a Marittima, dove ci siamo bevuti na cosa frisca e poi siamo rientrati.

Bella giornata :mrgreen:

Mi vado a docciare che sto "bbampando" dal caldo.

Nu pocu te conza pe mie ha bessuta????:risata::risata::risata:

oldultras
11-09-11, 19:33
Grazie a voi per la compagnia e per l'ottimo rinfresco che abbiamo gustato insieme. Ormai la stagione è finita, ma per qualche raduno sotto da me ci possiamo tutti fermare a casa mia a mangiare qualcosina ed eventualmente farci il bagno in piscina. :ok:

E mo sta parli????:mogli::mogli::mogli::ciao::ciao:

zichiki96
11-09-11, 19:35
E mo sta parli????:mogli::mogli::mogli::ciao::ciao:
:quote::quote:
OT: Giancà, ti hanno cambiato di nuovo nick?:risata::risata::risata:
Se vi volete fare una passeggiata in vespa fino a Casarano una Domenica siete ben accolti. :ok:
Naturalmente se la piscina è in funzione ci facciamo il bagno. :ciao:

paskoth
11-09-11, 19:43
Piacere di aver rivisto tutti e di aver conosciuto Kluca di persona!
...eccovi alcune foto scattate durante la raccolta di "fiche" e "ficalinne"

zichiki96
11-09-11, 19:47

e naturalmente ora abbiamo le foto per il proprietario dell'albero. :risata::risata:

oldultras
11-09-11, 20:23

Alla Nelsen la futtuti dhi guanti?????:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Ne tengo nu paru belli ignoranti per quando preparo la conza...ca nun passa mancu l'aria...autru ca le spine.....:risata::risata::risata:

oldultras
11-09-11, 20:25
:quote::quote:
OT: Giancà, ti hanno cambiato di nuovo nick?:risata::risata::risata:

Non mi chiamo Giancarlo...mi chiamo Pierangelo Mesciu TTettu con la catina curta....:ciao::ciao:

cluka
11-09-11, 21:54
Ahah bellissime le foto, e bellissime le facce della gente a specchia che guardava ammirata la ts e si chiedeva che meraviglie contenesse il cartone!

zichiki96
11-09-11, 21:54
Non mi chiamo Giancarlo...mi chiamo Pierangelo Mesciu TTettu con la catina curta....:ciao::ciao:

:azz::azz::azz:
Allora ricapitoliamo i nomi. Pierangelo ->Oldultras
Ranieri ->Senatore
Gianni -> Signorhood
Enrico -> DuecentoRally
Gianluca -> Dobiadi
Luca -> Cluka
E Giancarlo chi è? :mah::mah:

signorhood
11-09-11, 23:26
Ranieri ->Senatore
Gianni -> Signorhood
Enrico -> DuecentoRally
Gianluca -> Dobiadi
Luca -> Cluka

Giancarlo è SENZARELLY, infatti era in moto:mrgreen:
E hai dimenticato Luca -> Paskoth

Mesciuttettu, alias vagnonetellaconza, alias il maresciallo, noto come catinacurta e in futuro chissà quanti altri nomi . . . io ho raccolto 21 fiche e nu cartune de ficalinne più na mano di spine.
Le fiche le ho lasciate sul tavolo appena arrivato, sono salito a farmi una doccia in terrazzo e quando sono sceso non c'erano più!!!
Chi se l'è fottute tutte ha solo avuto la faccia di chiedermi "quando apri i fichidindia?:roll:

Se wuei ddo ficalinne gia pulezzate t'ha manisciare ca a crai me sa ca nu rrianu filu:Lol_5:

Ps. Nu t'hanne fiscate le ricchie osce?:risata:

Ribadisco che è stato un bel tour per chiudere la stagione delle fiche. Purtroppo come ogni cosa anche le fiche finiscono.
Ora possiamo rifarci con le "ficalinne" e le "site", volendo.

Che c'è domenica prossima?:mrgreen:

signorhood
11-09-11, 23:30

Luca la foto dell'extraconservato? :mrgreen:

senatore
12-09-11, 06:02
la gente a specchia che guardava ammirata la ts e si chiedeva che meraviglie contenesse il cartone!
Se il cartone era gia pieno, potevate invitarli a constatare di persona cosa contenesse!!!:Lol_5: :risata: :risata: :risata:

duecentorally
12-09-11, 06:19
Giancarlo è SENZARELLY, infatti era in moto:mrgreen:
E hai dimenticato Luca -> Paskoth

Mesciuttettu, alias vagnonetellaconza, alias il maresciallo, noto come catinacurta e in futuro chissà quanti altri nomi . . . io ho raccolto 21 fiche e nu cartune de ficalinne più na mano di spine.
Le fiche le ho lasciate sul tavolo appena arrivato, sono salito a farmi una doccia in terrazzo e quando sono sceso non c'erano più!!!
Chi se l'è fottute tutte ha solo avuto la faccia di chiedermi "quando apri i fichidindia?:roll:

Se wuei ddo ficalinne gia pulezzate t'ha manisciare ca a crai me sa ca nu rrianu filu:Lol_5:

Ps. Nu t'hanne fiscate le ricchie osce?:risata:

Ribadisco che è stato un bel tour per chiudere la stagione delle fiche. Purtroppo come ogni cosa anche le fiche finiscono.
Ora possiamo rifarci con le "ficalinne" e le "site", volendo.

None Gianni, lu Giancarlu ete "SANZARALLY".....

(dal cognome, credo.....)

signorhood
12-09-11, 07:17
None Gianni, lu Giancarlu ete "SANZARALLY".....

(dal cognome, credo.....)

Lui ha scritto Sanzarally ma il suo vero nome è "SENZArally" :mrgreen:

zichiki96
12-09-11, 11:03

niente :mrgreen::mrgreen:
Al massimo ci possiamo fare un giro calmi calmi e non a 90 km/h

duecentorally
12-09-11, 11:50
niente :mrgreen::mrgreen:
Al massimo ci possiamo fare un giro calmi calmi e non a 90 km/h

le carugnuni tannu fattu fucere, ah? :Lol_5:

oldultras
12-09-11, 12:10
Ranieri ->Senatore
Gianni -> Signorhood
Enrico -> DuecentoRally
Gianluca -> Dobiadi
Luca -> Cluka

Vidi ca mo' te chiamano Mesciu Ttettu 2

Calabrone
12-09-11, 12:18
le carugnuni tannu fattu fucere, ah? :Lol_5:

Carugnuni che diventano...IENE,durante le 3Mari.E' meglio che il giovane cominci ad...acclimatarsi :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

oldultras
12-09-11, 12:18
Ps. Nu t'hanne fiscate le ricchie???
Mizzica se me sunavanu....... Parianu nu cantu te pizzica...... Pero' avrei voluto esserci.....

duecentorally
12-09-11, 12:50
Mizzica se me sunavanu....... Parianu nu cantu te pizzica...... Pero' avrei voluto esserci.....

...anche perchè la contropartita sportiva (contro in tutti i sensi...) non è stata molto soddisfacente.....anzi!:azz:

zichiki96
12-09-11, 16:59
Carugnuni che diventano...IENE,durante le 3Mari.E' meglio che il giovane cominci ad...acclimatarsi :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sono appena tornato da un nuovo acquisto: pk 50 s dell'84 :azz::azz:

oldultras
12-09-11, 17:15
Auguroni..... Domenica la bagnamo nella piscina....:risata::risata:

oldultras
12-09-11, 17:19
.anche perchè la contropartita sportiva (contro in tutti i sensi...) non è stata molto soddisfacente.....anzi

Zio Enrico quest'anno sara' una via crucis.... Di trentotto stazioni... Domenica ahimè e' stata la prima....

Megghiu cu nu diamo alle ficaline.... O alla conza...

massimax
12-09-11, 18:34
ragazzi scrivo solo ora perchè il mio ''raduno'' è praticamnte finito prima di iniziare.

domenica mattina stavo percorrendo un pezzo di strada per inserirmi sulla statale per raggiungere specchia e prima dello svincolo un vecchio poco simpatico mi è uscito fuori da una strada di campagna con la sua ape e mi ha strisciato facendomi finire in campagna!:azz::azz::azz:

mi ha beccato dietro la sacca destra , ho strisciato col copertone l'asfalto per la botta in maniera orizzontale per mezzo metro e non so come sono riuscito a tenere la vespa, finendo però in campagna fuori strada. erbaccia fortunamtamente, niente alberi d'ulivo e pietre..in ogni caso son caduto a 20 all'ora rovinando anche il parafango e lo scudo e mezza gamba... :azz::azz::azz::azz:

i danni sono alla sacca destra, parafango e scudo-bordoscudo..ho il cerchio dietro mezzo piegato ma va dritto :crazy: devo capire se la botta orizzontale ha fatto danni ai carter al mozzo, semiasse cc... :testate::testate::testate:

bestemmiando come un turco mi avvivino al tipo ancora mezzo sconvolto e con le poche parole d'italiano che riusciva a dire mi dice che gli dispiace bla bla e si offre di caricare la vespa per portarla a casa..si ma ferma un attimo!

io:sei assicurato?
lui:c'ite?l'api nu tenene assicurazione
io:what?????

dopo dieci minuti in cui lui cercava di convincermi che le api non hanno assicurazione interrompo la tiritera per chiamare i carabinieri lui mi ferma e fa: aspetta chiamiamo mio nipote.fa il vigile.

effettivamente dopo dieci minuti arriva il nipote in uniforme spiego l'accaduto e mi chiede di soprassedere sulla cosa. :roll: che i danni sarebbero stati pagati e la vespa sistemata da chi volevo io.

ora io non sono uno stronzo, e so cosa significa magari vivere con una pensione , andare in campagna ecc ecc, ma immagino che il nipote non si possa definire proprio il vigile dell'anno.

senza dir nulla mi metto a fare tutte le foto del caso ape, strisciata, vespa, vigile e nonnetto :lol: e acconsento a farmi riportare la vespa a casa sull'ape che non si è fatta un caiser, chiaramente.

arrivati a casa mi faccio anche dare gli estremi dei documenti dell'ape e della carta d'identita del nonno..

stamane sono andato dal carrozziere col ''nipote'' :testate: il carrozziere mi è stato indicato da amici, non è l'amico dell'amico dell'amico del nonnetto..
stima preventiva sono circa 500 euri.solo di carrozzeria.. per una pancia, bordoscudo e parafango.
devo capire cosa è successo dietro, ma io francamente inizio a dubitare che mi convenga procedere in questo modo, sopratutto per danni e problemi futuri..

fatto sta che tra l'altro il nonnetto in garage aveva due biciclette anni 40 mezze rugginose e udite udite una gtr con sopra un braccio fresa :testate::testate::testate:

mi sa che mi porto a casa tutto..

mi spiace non aver avvertito, ma non ho contatti e ho finito ora di fare avanti indietro per risolvere sta storia.. :mogli:

Calabrone
12-09-11, 18:37
Meno male che e' andata bene. :azz::orrore::mavieni::ok::ok::ciao::ciao:

senatore
12-09-11, 18:48
ragazzi scrivo solo ora perchè il mio ''raduno'' è praticamnte finito prima di iniziare.

domenica mattina stavo percorrendo un pezzo di strada per inserirmi sulla statale per raggiungere specchia e prima dello svincolo un vecchio poco simpatico mi è uscito fuori da una strada di campagna con la sua ape e mi ha strisciato facendomi finire in campagna!:azz::azz::azz:

mi ha beccato dietro la sacca destra , ho strisciato col copertone l'asfalto per la botta in maniera orizzontale per mezzo metro e non so come sono riuscito a tenere la vespa, finendo però in campagna fuori strada. erbaccia fortunamtamente, niente alberi d'ulivo e pietre..in ogni caso son caduto a 20 all'ora rovinando anche il parafango e lo scudo e mezza gamba... :azz::azz::azz::azz:

i danni sono alla sacca destra, parafango e scudo-bordoscudo..ho il cerchio dietro mezzo piegato ma va dritto :crazy: devo capire se la botta orizzontale ha fatto danni ai carter al mozzo, semiasse cc... :testate::testate::testate:

bestemmiando come un turco mi avvivino al tipo ancora mezzo sconvolto e con le poche parole d'italiano che riusciva a dire mi dice che gli dispiace bla bla e si offre di caricare la vespa per portarla a casa..si ma ferma un attimo!

dopo dieci minuti in cui lui cercava di convincermi che le api non hanno assicurazione interrompo la tiritera per chiamare i carabinieri lui mi ferma e fa: aspetta chiamiamo mio nipote.fa il vigile.

effettivamente dopo dieci minuti arriva il nipote in uniforme spiego l'accaduto e mi chiede di soprassedere sulla cosa. :roll: che i danni sarebbero stati pagati e la vespa sistemata da chi volevo io.

ora io non sono uno stronzo, e so cosa significa magari vivere con una pensione , andare in campagna ecc ecc, ma immagino che il nipote non si possa definire proprio il vigile dell'anno.

senza dir nulla mi metto a fare tutte le foto del caso ape, strisciata, vespa, vigile e nonnetto :lol: e acconsento a farmi riportare la vespa a casa sull'ape che non si è fatta un caiser, chiaramente.

arrivati a casa mi faccio anche dare gli estremi dei documenti dell'ape e della carta d'identita del nonno..

stamane sono andato dal carrozziere col ''nipote'' :testate: il carrozziere mi è stato indicato da amici, non è l'amico dell'amico dell'amico del nonnetto..
stima preventiva sono circa 500 euri.solo di carrozzeria.. per una pancia, bordoscudo e parafango.
devo capire cosa è successo dietro, ma io francamente inizio a dubitare che mi convenga procedere in questo modo, sopratutto per danni e problemi futuri..

fatto sta che tra l'altro il nonnetto in garage aveva due biciclette anni 40 mezze rugginose e udite udite una gtr con sopra un braccio fresa :testate::testate::testate:

mi spiace non aver avvertito, ma non ho contatti e ho finito ora di fare avanti indietro per risolvere sta storia.. :mogli:
Appperò!!!:orrore:
Menomale che non ti sei fatto nulla di grave, comunque.
Tienici informati sull'evolversi della cosa.

oldultras
12-09-11, 18:52

Che storiaccia...però non tutti imali vengono per nuocere....

Ora......svuotagli il garage.......al nonno....:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

GiPiRat
12-09-11, 18:55
Noooooo, se telefoni ti risponde che non ne hanno. Dovresti andare, chiedere con fare dimesso e disperato un getto da 102 o 104 o quel che è dicendo che altrimenti non riesci a tornare a Rovigo in vespa perchè gripperesti e ti avrebbero sulla coscienza. Se riesci ad impietosirla ti porterà una cassettina a scomparti dove ci sono i getti tutti mischiati.

Unico vero motivo per cui dice che non ne ha!
Io una volta glieli sistemai tutti per numero ma la volta successiva erano nuovamente mischiati:azz: e siccome la signorina non ci vede più bene da vicino, dice che non ne ha.

Dovresti fare un salto. E' proprio all'ingresso di Lecce venendo dalla SS101 Lecce Gallipoli. Proprio all'angolo del secondo semaforo che incontri sulla strada, di fianco ai V.V.F.F. in caso dovessi chiedere.

E' l'unica possibilità. Ti dico gia che non ha una vasta gamma e alcuni numeri non ci sono. Ma tra è l'unica possibilità.
Gli altri ricambisti, come hai detto, ti guardano come un marziano se chiedi i getti del PX.:nono:
Chi è che glieli ha sistemati mettendoli dentro i cilindretti trasparenti da pellicola fotografica, segnando sopra tutti i "calibri"? :rabbia:

Comunque, anche qualche vecchio meccanico, tipo Franco Coppola, dovrebbe averli, anche se non "nuovi di magazzino"! ;-)

Ciao, Gino

GiPiRat
12-09-11, 18:56
Acc.! Leggo solo ora! :orrore:

Meno male che non ti sei fatto nulla tu! Al vecchietto, ramazza tutto come rimborso! :Lol_5:

Ciao, Gino

massimax
12-09-11, 18:57
Che storiaccia...però non tutti imali vengono per nuocere....

Ora......svuotagli il garage.......al nonno....:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

hahah grazie ragazzi...
fortunatamente non correvo molto e il nonno non mi ha preso sulla punta del culone del px, altrimenti sarei volato. :roll:
ringrazio anche il ''nipote'' per aver provato a convincermi che non avrei visto una lira se avessi denunciato la cosa.. non lo so, forse pensava fossi un bimbo minchia ma ci ho messo poco a fargli cambiare idea.
c'è da dire che mi è dispiaciuto epr il nonnetto, anche se immagino che sotto il materasso abbia parecchi dinari, almeno vedendo la casetta, in stile ''zio misseri''

appena posso carico qualche esilarante foto...

e per il garage, mi sa che lo svuoto davvero, anche le bici son belle, tutte con freni a baccetta, uomo e donna.

zichiki96
12-09-11, 19:13

almeno non ti sei fatto nulla. ;-)

Dai che la vespa si aggiusta, e inoltre te ne trovi pure un'altra. :mrgreen:

zichiki96
12-09-11, 19:20
Auguroni..... Domenica la bagnamo nella piscina....:risata::risata:

e se non vi dico dove abito come fate? :Lol_5::Lol_5:

signorhood
12-09-11, 22:20
Chi è che glieli ha sistemati mettendoli dentro i cilindretti trasparenti da pellicola fotografica, segnando sopra tutti i "calibri"? :rabbia:

Comunque, anche qualche vecchio meccanico, tipo Franco Coppola, dovrebbe averli, anche se non "nuovi di magazzino"! ;-)

Ciao, Gino

Quando glieli ho sistemati io di cilindretti c'era rimasto solo un tappo!!!:testate:

Max, mi spiace.
A sto punto proponigli di svuotagli il garage e chiudi la storia dell'ape. Poi la vespa te la sistemi con calma.

zichiki96
12-09-11, 22:29
Quando glieli ho sistemati io di cilindretti c'era rimasto solo un tappo!!!:testate:

e poverina doveva pure cercarli no? se li dividete gli fate perdere il gusto.

paskoth
13-09-11, 09:55
l'importante è che tu stia bene, la vespa si sistema!!!;-)

signorhood
13-09-11, 16:02
l'importante è che tu stia bene, la vespa si sistema!!!;-)

Tanto . . . se "te rrunzanu" la vespa, puoi non esserti fatto niente, per fortuna, ma "bene" di sicuro non stai :mrgreen: