Visualizza Versione Completa : 50 special si ingolfa!
salve ieri ho cambiato puntine e condensatore... la scintilla è molto buona...ma dopo la seconda accensione la vespa si ingolfa e la candela è bagnata... cosa puo essere????:nono: per farla ripartire tolgo la candela la asciugo e riparte al primo colpo! la vite della carburazione l ho svitata di 3 giri e mezzo...:mah:
Quella vite che hai girato, se non erro e quella del minimo! Prova a pulire il carburatore,e cambiare galleggiante e spillo conico!
p.s: è originale la tua vespa?
p.s.s: Che candela monti se non è originale?
:ciao:
-lantico-VESPISTA-
08-09-11, 11:31
Forse e sporco il carburatore...... ai provato a pulirlo? :-)
Ho una ngk bt hs carburatore 16/10 comunque la vite del minimo so qual 'è e mezzora fa ho pulito il carburatore soffiando con il compressore.... ma fa la stessa cosa...:rabbia:
Hai provato a cambiare spillo conico e galleggiante?
provo a cambiarli... pero non so se e giusto come la carburo io... svitare di 3 giri e mezzo va bene secondo voi?
Per carburarla, devi cambiare i getti, quella vite serve per il passaggio aria benzina! E solitamente e due giri e mezzo! Ma come sempre cambia da motore a motore! Ha un 50 originale?
Finisce in tuning smallframe...:ciao:
e troppo magra 2 giri e mezzo e meglio 3 giri e mezzo questa e la carburazione base da dove poi si regola definitivamente :ciao:
e troppo magra 2 giri e mezzo e meglio 3 giri e mezzo questa e la carburazione base da dove poi si regola definitivamente :ciao:
Prima di postare per favore leggiamo bene la domanda..inutile consigliargli di mettere la vite a 3 giri e mezzo quando è stato proprio lui a dire che con la vite svitata di 3 giri e mezzo il motore si ingolfa perchè è troppo grasso di carburazione :mrgreen:
il bello che quando e fredda tiri l aria e parte tranquillamente invece quando è calda devi tribulare per metterla in moto... ieri ho ripulito il carburatore e controllato lo spillo conico...è tutto apposto lo spillo è nuovo! quando l ho accesa però ho notato che le puntine fanno delle scintille è normale?
Come suggerito dagli altri dovresti fornirci la taratura del carburatore che hai attualmente..così poi ci regoliamo di conseguenza :)
Come suggerito dagli altri dovresti fornirci la taratura del carburatore che hai attualmente..così poi ci regoliamo di conseguenza :)
I getti sono quelli originali il minimo 38 e il massimo mi sembra 56 se nn sbaglio....:mah:
Ecco svelato l'arcano mistero..è semplicemente un problema di carburazione..la vite laterale aprila 2 giri, 2,5 giri dal tutto avvitato, monta un massimo da 62 se la marmitta è originale, 66 - 66 se la marmitta non è originale..vedrai che risolvi
Ecco svelato l'arcano mistero..è semplicemente un problema di carburazione..la vite laterale aprila 2 giri, 2,5 giri dal tutto avvitato, monta un massimo da 62 se la marmitta è originale, 66 - 66 se la marmitta non è originale..vedrai che risolvi
si la marmitta è originale grazie mille allora proverò:ok:
Sicuramente per compensare agli alti regimi la carburazone magra sei stato costretto ad aprire più del dovuto la vite ingrassando parecchio i bassi regimi..ecco perchè la vespa non ti parte e ti ritrovi la candela bagnata
Adesso la vespa mi parte subito quando è fredda... ma quando ti fermi 1 minuto poi la riaccendi non parte piu!
:rabbia:
Non è che è un problema della bobina?
Non è che è un problema della bobina?
appena cambiato 2 mesi fa:roll:
Da calda se tiri l'aria riparte subito?