Visualizza Versione Completa : differenza DGM - IGM
s7400dp21957
09-09-11, 15:18
non sò se è la sezione giusta, eventualmente verrà spostata.
Ieri nel prendere il numero di omologazione della 50 r, per la preparazione delle pratice per la duplicazione del libretto e per le nuove targhe, mi sono accorto che non è un DGM ma un IGM.
Che differenza c'è tra i due?
non sò se è la sezione giusta, eventualmente verrà spostata.
Ieri nel prendere il numero di omologazione della 50 r, per la preparazione delle pratice per la duplicazione del libretto e per le nuove targhe, mi sono accorto che non è un DGM ma un IGM.
Che differenza c'è tra i due?
L'età. :mrgreen:
Prima si chiamava IGM Ispettorato Generale Motorizzazione poi è cambiata la denominazione in Direzione Generale Motorizzazione quindi DGM
:ciao:
L'età. :mrgreen:
Prima si chiamava IGM Ispettorato Generale Motorizzazione poi è cambiata la denominazione in Direzione Generale Motorizzazione quindi DGM
:ciao:
Quoto.
L'IGM è stato introdotto nel 1960 (la validità, però, vale dal 1959) e il DGM nel 1968.
Prima del 1959 c'erano gli "atti".
Ciao, Gino
s7400dp21957
09-09-11, 22:08
come mai allora l'IGM è sulla vespa 50 r del 79 e DGM sulla rally del 71?
Se DGM ha soppiantato l'IGM, mi sarei aspettato il contrario.
Oppure essendo la 50 r un modello nato prima della rally si è portato dietro l'IGM anche su serie e versioni successive?
come mai allora l'IGM è sulla vespa 50 r del 79 e DGM sulla rally del 71?
Se DGM ha soppiantato l'IGM, mi sarei aspettato il contrario.
Oppure essendo la 50 r un modello nato prima della rally si è portato dietro l'IGM anche su serie e versioni successive?
Infatti, se l'omologazione non è mai stata cambiata o aggiornata, resta quella originale. Non guardare all'anno di costruzione della singola vespa ma all'uscita del modello!
Ciao, Gino
s7400dp21957
10-09-11, 10:35
grazie Gino, sempre esustivo nelle risposte.