Accedi

Visualizza Versione Completa : Problemino all'accensione

Visparella
09-09-11, 18:33
Ho un problema con la mia px del 1982(quella senza batteria), premetto che la vespa in questione è sempre andata una bomba, la mattina parte al primo colpo senza nemmeno tirare l'aria, ma ultimamente mi sta preoccupando il problema che accusa è che quando la spengo non riparte, poi aspetto un 10 minuti e la vespa va di nuovo in moto

l'ultima volta proprio pochi minuti fa, la accendo a lavoro e torno a casa(40km) arrivo al cancello di casa la spengo per aprire il cancello e non riparte, poi aspetto 10 minuti e la vespa riparte, e questa cosa me la fa ogni volta che la spengo

Marcadiego
10-09-11, 16:52
Non sono un esperto,sembrerebbe che si surriscaldi qualcosa, è un px dell'82 quindi dovrebbe avere la centralina, magari è proprio quella...

Marcadiego
10-09-11, 16:53
Oppure la candela, provato a cambiaria?

Visparella
10-09-11, 20:50
la candela è nuova

in concomitanza con questo fatto il faro non funziona e il campanello suona da solo sul pavè, è probabile qualche filo che fa massa?

thepeppe
10-09-11, 23:35
i problemi possibili: centralina campo magnetico ovvero pick up cavo candela candela....buona caccia =)

anche se...puzza di benzina?:mah:

Visparella
11-09-11, 10:07
niente puzza di benzina, ancora non devo mettermi a cercare il guasto per il momento sto circolando cosi

ahhh il cavo candela è nuovo lo cambiai 4 mesi

thepeppe
11-09-11, 14:15
Io ho avuto un problema simile ovvero uno de i fili che vanno dalla centralina fino al nasello era uscito dal passacavo(che si era spaccato) e dai oggi dai domani si era spellato e quindi salivo si spegneva oltre al fastidio del clacson e del faro...potrebbe essere questo...anche se....devi metterci le mani per capire

Visparella
12-09-11, 11:54
oggi mi ci devo mettere per forza vicino, perchè stamattina non ne ha voluto sapere di partire, ho aperto il coprimanubrio e ho trovato due fili che vanno sul portalampada spezzati