Accedi

Visualizza Versione Completa : Problemino all'accensione

Visparella
09-09-11, 18:33
Ho un problema con la mia px del 1982(quella senza batteria), premetto che la vespa in questione è sempre andata una bomba, la mattina parte al primo colpo senza nemmeno tirare l'aria, ma ultimamente mi sta preoccupando il problema che accusa è che quando la spengo non riparte, poi aspetto un 10 minuti e la vespa va di nuovo in moto

l'ultima volta proprio pochi minuti fa, la accendo a lavoro e torno a casa(40km) arrivo al cancello di casa la spengo per aprire il cancello e non riparte, poi aspetto 10 minuti e la vespa riparte, e questa cosa me la fa ogni volta che la spengo

Marcadiego
10-09-11, 16:52
Non sono un esperto,sembrerebbe che si surriscaldi qualcosa, è un px dell'82 quindi dovrebbe avere la centralina, magari è proprio quella...

Marcadiego
10-09-11, 16:53
Oppure la candela, provato a cambiaria?

Visparella
10-09-11, 20:50
la candela è nuova

in concomitanza con questo fatto il faro non funziona e il campanello suona da solo sul pavè, è probabile qualche filo che fa massa?

thepeppe
10-09-11, 23:35
i problemi possibili: centralina campo magnetico ovvero pick up cavo candela candela....buona caccia =)

anche se...puzza di benzina?:mah:

Visparella
11-09-11, 10:07
niente puzza di benzina, ancora non devo mettermi a cercare il guasto per il momento sto circolando cosi

ahhh il cavo candela è nuovo lo cambiai 4 mesi

thepeppe
11-09-11, 14:15
Io ho avuto un problema simile ovvero uno de i fili che vanno dalla centralina fino al nasello era uscito dal passacavo(che si era spaccato) e dai oggi dai domani si era spellato e quindi salivo si spegneva oltre al fastidio del clacson e del faro...potrebbe essere questo...anche se....devi metterci le mani per capire

Visparella
12-09-11, 11:54
oggi mi ci devo mettere per forza vicino, perchè stamattina non ne ha voluto sapere di partire, ho aperto il coprimanubrio e ho trovato due fili che vanno sul portalampada spezzati

molto probabile che siano loro la causa o sbaglio?

thepeppe
12-09-11, 12:03
difficile....semplicemente ti basta scollegare il fastom che dallo statore và all'impianto luci del motore....prova e facci sapere...ovviamente controlla anche se arriva corrente alla candela:mrgreen:

Visparella
17-09-11, 18:04
rieccomi scusatemi ma sono stato fuori per lavoro

allora il problemino lo risolto molto facilmente

in pratica la causa del problema erano 2, la prima era che il blocchetto di accensione quando giravo la chiave girava tutto il contatto quindi sembrava che aprivi il circuito mentre in realtà girava tutto il frutto interno

mentre il secondo è la forchetta del cavo candela che era abbastanza aperta quindi camminando non stava fermo sulla candela

quindi il problema è stato risolto, ai mod se volete chiudere la discussione fate pure

ps: grazie a tutti per le risposte;-)

Tormento
17-09-11, 19:22
complimenti per il kilometraggio :-)

Visparella
17-09-11, 19:29
grazie