Accedi

Visualizza Versione Completa : Revisione

sonosolosogni
10-09-11, 17:05
Usando la funzione cerca ho trovato un pò di discussioni(per lo più datate 2009),nelle quali non si ben capisce se c'è necessità di farla ogni anno o ogni 2 anni.

1)Vorrei sapere per la mia vespa(più di 30anni) ogni quanto fare la revisione?

2)Sono passato 1 mese fà in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto(causa passaggio di proprietà),devo aspettarmi che la mia vespa compaia nei server delle officine per la revisione o dovrò ritornare in motorizzazione?

Grazie.

GiPiRat
10-09-11, 17:26
Usando la funzione cerca ho trovato un pò di discussioni(per lo più datate 2009),nelle quali non si ben capisce se c'è necessità di farla ogni anno o ogni 2 anni.

1)Vorrei sapere per la mia vespa(più di 30anni) ogni quanto fare la revisione?

2)Sono passato 1 mese fà in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto(causa passaggio di proprietà),devo aspettarmi che la mia vespa compaia nei server delle officine per la revisione o dovrò ritornare in motorizzazione?

Grazie.
1- La revisione obbligatoria periodica è ogni due anni per tutti i veicoli (dopo la prima dalla prima immatricolazione, che è dopo 4 anni), DA SEMPRE! Solo i veicoli iscritti al registro storico come da art. 60 del CdS, e la cui iscrizione era segnalata sul libretto, dovevano farla ogni anno, ma anche questi, dal marzo 2010, la fanno ogni 2 anni.

2- te ne accorgerai quando dovrai fare la revisione in un'officina autorizzata, se ci sono tutti i dati oppure no (potrebbero aver cambiato solo l'intestatario). In quel caso dovrai tornare in motorizzazione per aggiornare i dati tecnici.

Ciao, Gino

Max80
10-09-11, 17:54
Haa bene sapevo che per i mezzi
ASI e FMI era ogni anno...
Evidentemente chi ne lo ha detto non
Era informato !!!( quanti so' tutto io
Che ci sono....)