PDA

Visualizza Versione Completa : Bloccasterzo e altri contatti (disperato in cerca di aiuto!)

lusa
06-11-07, 14:11
Ciao a tutti. Ho un px 125e del 1984. Sono in procinto di portarla a sabbiare, dato che è ormai tutta smontata. L'unica cosa che mi frena :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: è il bloccasterzo ed i contatti delle frecce, per interderci quesi piccoli cilindri di plastica, inseriti nel telaio, i quali danno corrente alle frecce una volta montate le fiancate laterali!!!
Non c'è versi: né il bloccasterzo né questi contatti mi riesce togliere!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Aiutatemi....aiutatemi..... :cry: :cry: :cry:
grazie

highlander
06-11-07, 15:01
allora:

se ti può consolare i cilindretti delle frecce non riusci a toglierli neanche io, poi passo Senatore da casa mia e li levo con una facilità disarmante, io ancora non ci riesco, cmq sappi che è meglio non toglierli, lasciali là, magari riempili con qualkosa in modo che non vengano verniciati internamente

bloccasterzo: dall'anno ('84) dovrebbe essere un arcobaleno, cosa non riesci a togliere tutto il blocchetto, o solo il cerchietto dalla parte della chiave con le scritte??? se fosse la 2° cosa .... anche io non riesco a toglierlo, o meglio si può togliere, ma io lo rompo sempre :( , se invece non riesci a togliere tutto il blocco, mi pare strano, li ci sta una vitarella a brugola, questa si trova di dietro, nella parte che rimarrebbe coperta dal naso del px, togli questa piccolissima vite a brugola, poi c'è un fermo (che non so come diavolo si chiama) che sta sempre sullo stesso tubo, dove trovi la vitina, che va levato anche quello, a quel punto si deve sfilare per forza, il bloccasterzo è composto da 3 pezzi (serratura+parte in plastica+un cilindro lavorato in ferro) il cilindo lavorato deve uscire da dietro, mentre la serratura e la parte in plastica davanti

questo è quanto so io :D

highlander
06-11-07, 15:02
ops doppio!!!

lusa
06-11-07, 20:12
Grazie Highlander. Il blocchetto l'ho tolto :D :D :D
Ora mi rimarrebbero solo questi contatti, che sarebbe meglio se togliessi per porto il px a sabbiare!! :shock: :shock:
Ancora aiuto!!!!! :cry: :cry: :cry: