Visualizza Versione Completa : La Vespa e' cresciuta?
Due foto dell'ultima realizzazione di Costantino Frontalini, una replica in scala 2:1
Vederla vicino ad un originale fa davvero effetto! :lol:
PS: quella nella prima foto e' Claudia Cardinale. ;-)
duecentorally
15-09-11, 06:36
Ma va in moto..???? :roll:
(il problema sarebbe: chi cacchio la mette in moto....HULK..?)
L'avevo vista sul sito museo del sidecar, normale è un sogno, gigante è spettacolare. :applauso:
Io mi accontento della piccola :mrgreen:
Sarebbe bello aggiungere all'esposizione anche il modello scala 1:2 di Simone. :mrgreen:
Vespa 50 L
15-09-11, 06:58
Sarebbe bello aggiungere all'esposizione anche il modello scala 1:2 di Simone. :mrgreen:Grandissimo Tommy, giusto, manca quella di Simo!:risata::risata:
cronicointollerante
15-09-11, 07:42
che figata!!! :mrgreen:
solo che sembra più grande (del 2:1) ad occhio :mah:
Bella, si infatti quella realizzata da simone fu qualcosa di speciale.
ma siamo proprio sicuri non si tratti di una fotoscioppata?
non vedo nessuna ombra. ad esempio sotto ruota davanti ...messa cosi' sembra quasi galleggiare :mah:
cioe' almeno nella prima foto ...nella seconda le ombre invece si vedono
ma dove si trova?
mi piacerebbe andare a vederla dal vivo....
ciao
Anto
Vespista46
15-09-11, 10:34
Sarebbe bello aggiungere all'esposizione anche il modello scala 1:2 di Simone. :mrgreen:
L'ho pensato suuuuubito! :risata::risata::risata:
Cmq una figata, è praticamente perfetta (per un occhio non esperto come il mio)!!!
Sempre bella... grande, piccola, mini :mrgreen:
La Vespa è sempre la Vespa :rulez:
eleboronero
15-09-11, 15:16
ma e' nitro o acrilico?:mrgreen:
ma siamo proprio sicuri non si tratti di una fotoscioppata?
non vedo nessuna ombra. ad esempio sotto ruota davanti ...messa cosi' sembra quasi galleggiare :mah:
cioe' almeno nella prima foto ...nella seconda le ombre invece si vedono
No, e' verissima, l'ho vista durante la costruzione nell'officina di Frontalini e gli ho dato qualche dritta sulla realizzazione di alcune parti, zincate, cromate, fosfatate ecc.
Il bello e' che essendo in scala 2:1 ha anche un enorme carburatore Dell'Orto realizzato in copia partendo dal pieno in alluminio, i carter sono in fusione cosi' come moltissime parti, leve, leva messa in moto, ecc.
Chi l'ha realizzata e' il gruppo di lattonieri che normalmente realizzano a mano i sidecar Piaggio e Longhi e l'hanno costruita pezzo pezzo con un lamierone bello robusto!
Ovviamente pesa un botto e le due rotelle sono necessarie per sostenerla e per spostarla!
ma e' nitro o acrilico?:mrgreen:A parte le battute ma quando Costantino mi ha chiesto il codice colore e il tipo di vernice gli ho proprio consigliato la nitro, poi non saprei cosa ha deciso!
Era in dubbio se usare una vernice all'acqua...:mah:
Che bella! Mi ricorda la "PX Gigante" del 1977...
Visparella
16-09-11, 19:24
molto bella, ma il modellino è la piccola??:mrgreen:
impressionante!chissà che lavoro c'è stato dietro!
Due foto dell'ultima realizzazione di Costantino Frontalini, una replica in scala 2:1
Vederla vicino ad un originale fa davvero effetto! :lol:
PS: quella nella prima foto e' Claudia Cardinale. ;-)
Ciao...Frontalini di Cingoli?
Dove è possibile vederla?
:ciao:
Ciao...Frontalini di Cingoli?
Dove è possibile vederla?
:ciao:
Si, di Cingoli. La Vespa ritengo la abbia li al museo del Sidecar ma non ne sono certo, bisognerebbe chiedergleilo direttamente, sul sito MUSEO del SIDECAR (http://www.sidecar.it/home.html) ci sono i recapiti.
Si, di Cingoli. La Vespa ritengo la abbia li al museo del Sidecar ma non ne sono certo, bisognerebbe chiedergleilo direttamente, sul sito MUSEO del SIDECAR (http://www.sidecar.it/home.html) ci sono i recapiti.
Grazie, proverò a sentire. E' piuttosto vicino a dove abito, ma non ci sono mai andato.
:ok: