Accedi

Visualizza Versione Completa : La Vespa e' cresciuta?

horusbird
15-09-11, 05:43
Due foto dell'ultima realizzazione di Costantino Frontalini, una replica in scala 2:1
Vederla vicino ad un originale fa davvero effetto! :lol:
PS: quella nella prima foto e' Claudia Cardinale. ;-)

lucavs1
15-09-11, 06:16
che bella vespona! :-)

duecentorally
15-09-11, 06:36
Ma va in moto..???? :roll:

(il problema sarebbe: chi cacchio la mette in moto....HULK..?)

Ivan et3
15-09-11, 06:42
L'avevo vista sul sito museo del sidecar, normale è un sogno, gigante è spettacolare. :applauso:

Io mi accontento della piccola :mrgreen:

tommyet3
15-09-11, 06:42
Sarebbe bello aggiungere all'esposizione anche il modello scala 1:2 di Simone. :mrgreen:

Vespa 50 L
15-09-11, 06:58
Sarebbe bello aggiungere all'esposizione anche il modello scala 1:2 di Simone. :mrgreen:Grandissimo Tommy, giusto, manca quella di Simo!:risata::risata:

cronicointollerante
15-09-11, 07:42
che figata!!! :mrgreen:
solo che sembra più grande (del 2:1) ad occhio :mah:

Noiva
15-09-11, 09:30
Bella, si infatti quella realizzata da simone fu qualcosa di speciale.

ilsimo
15-09-11, 10:16
ma siamo proprio sicuri non si tratti di una fotoscioppata?

non vedo nessuna ombra. ad esempio sotto ruota davanti ...messa cosi' sembra quasi galleggiare :mah:

cioe' almeno nella prima foto ...nella seconda le ombre invece si vedono

carbone
15-09-11, 10:33
ma dove si trova?
mi piacerebbe andare a vederla dal vivo....
ciao
Anto

Vespista46
15-09-11, 10:34
Sarebbe bello aggiungere all'esposizione anche il modello scala 1:2 di Simone. :mrgreen:

L'ho pensato suuuuubito! :risata::risata::risata:

Cmq una figata, è praticamente perfetta (per un occhio non esperto come il mio)!!!

Ale15
15-09-11, 13:01
Sempre bella... grande, piccola, mini :mrgreen:

La Vespa è sempre la Vespa :rulez:

eleboronero
15-09-11, 15:16
ma e' nitro o acrilico?:mrgreen:

horusbird
15-09-11, 18:10
ma siamo proprio sicuri non si tratti di una fotoscioppata?

non vedo nessuna ombra. ad esempio sotto ruota davanti ...messa cosi' sembra quasi galleggiare :mah:

cioe' almeno nella prima foto ...nella seconda le ombre invece si vedono

No, e' verissima, l'ho vista durante la costruzione nell'officina di Frontalini e gli ho dato qualche dritta sulla realizzazione di alcune parti, zincate, cromate, fosfatate ecc.
Il bello e' che essendo in scala 2:1 ha anche un enorme carburatore Dell'Orto realizzato in copia partendo dal pieno in alluminio, i carter sono in fusione cosi' come moltissime parti, leve, leva messa in moto, ecc.

Chi l'ha realizzata e' il gruppo di lattonieri che normalmente realizzano a mano i sidecar Piaggio e Longhi e l'hanno costruita pezzo pezzo con un lamierone bello robusto!

Ovviamente pesa un botto e le due rotelle sono necessarie per sostenerla e per spostarla!

horusbird
15-09-11, 18:16
ma e' nitro o acrilico?:mrgreen:A parte le battute ma quando Costantino mi ha chiesto il codice colore e il tipo di vernice gli ho proprio consigliato la nitro, poi non saprei cosa ha deciso!
Era in dubbio se usare una vernice all'acqua...:mah:

Aigor
15-09-11, 20:24
Che bella! Mi ricorda la "PX Gigante" del 1977...

Visparella
16-09-11, 19:24
molto bella, ma il modellino è la piccola??:mrgreen:

FedeBO
16-09-11, 19:38
impressionante!chissà che lavoro c'è stato dietro!

mimmole
19-09-11, 12:47
Due foto dell'ultima realizzazione di Costantino Frontalini, una replica in scala 2:1
Vederla vicino ad un originale fa davvero effetto! :lol:
PS: quella nella prima foto e' Claudia Cardinale. ;-)

Ciao...Frontalini di Cingoli?
Dove è possibile vederla?
:ciao:

horusbird
19-09-11, 12:49
Ciao...Frontalini di Cingoli?
Dove è possibile vederla?
:ciao:

Si, di Cingoli. La Vespa ritengo la abbia li al museo del Sidecar ma non ne sono certo, bisognerebbe chiedergleilo direttamente, sul sito MUSEO del SIDECAR (http://www.sidecar.it/home.html) ci sono i recapiti.

mimmole
19-09-11, 12:55
Si, di Cingoli. La Vespa ritengo la abbia li al museo del Sidecar ma non ne sono certo, bisognerebbe chiedergleilo direttamente, sul sito MUSEO del SIDECAR (http://www.sidecar.it/home.html) ci sono i recapiti.

Grazie, proverò a sentire. E' piuttosto vicino a dove abito, ma non ci sono mai andato.
:ok: