Visualizza Versione Completa : Pistone Pinasco 177 alluminio senza cilindro
Buona sera vespisti!
Mi sono appena iscritto e da poco guido una px150 rossa fiammante :lol:
Per un futuro tuning mi sono già procurato una marmitta ad espansione che devo dire, già provata, è uno spettacolo :risata1:
Tornando al titolo della discussione, mi ritrovo un pistone pinasco 177 in alluminio senza il suo cilindro.
Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una dritta su come poterlo sfruttare-montare sulla mia vespa..in quanto non riesco a trovare come ricambio il suo cilindro! se ci fosse modo di poter coniugare tale pistone con un cilindro non suo...non sò, datemi una mano!
Grazie a tutti per le eventuali risposte :ciao:
Penso che se rettifichi il 150 e lo fai fare per quella misura lo puoi montare tranquillamente e con 10 o 15 euro fai tutto.
Penso che se rettifichi il 150 e lo fai fare per quella misura lo puoi montare tranquillamente e con 10 o 15 euro fai tutto.
oppure lo usi come portachìavi della vespa!:mrgreen:
io ho il cilindro con testa e pistone ma ho una fascia rotta, se scambi o vendi fammi sapere :ciao:
oppure lo usi come portachìavi della vespa!:mrgreen:
Ah bhe sarebbe un bel portachiavi senz'altro :mrgreen:
Comunque mi è parso di capire che questi gruppi termici pinasco sono un pò nà rogna per la scarsa reperibilità dei pezzi...o sbaglio :azz:
non sbagli per niente non sono riuscito a trovare le fasce e ho dovuto metterne una della dr che ho dovuto modificare :rabbia: :rabbia:
trovare il cilindro o la testa è impossibile
basta cercare.. su sip c'è tutto..
grandeveget
19-09-11, 11:23
io veramente non ho mai avuto problemi a reperire le fasce del mio pinasco 177 in alu... comunque se può interessare ho due teste per questo gt, una nuova e l'altra usata. In caso andatemi mp
grandeveget
19-09-11, 11:31
le hai prese sul web?
no in negozio, ma come ti è stato detto le trovi anche su sip
per curiosità a quanto le hai prese?
grandeveget
19-09-11, 11:58
per curiosità a quanto le hai prese?
mi pare una ventina di euri o poco più
e quelle che hai tolto che fine hanno fatto?:Lol_5:
grandeveget
19-09-11, 12:01
sei interessato a delle fasce consumate?!
se sono al prezzo di un caffè e sono un pochino sfruttabili si, qui a palermo non le ho trovate ho girato vari ricambisti rinomati ma niente, ho comprato le dr 177 ma non vanno sono di pochissimo più grosse :testate:
Vespista46
19-09-11, 12:14
Ragazzi piccolo OT a che si parla di fasce... Ma le fasce per DR 177 vanno bene sul polini (177)?
Perchè per quelle polini mi hanno chiesto 11 euro, uno sproposito secondo me, visto che il pistone completo da noi costa attorno alle 40 euro...
grandeveget
19-09-11, 12:17
se sono al prezzo di un caffè e sono un pochino sfruttabili si, qui a palermo non le ho trovate ho girato vari ricambisti rinomati ma niente, ho comprato le dr 177 ma non vanno sono di pochissimo più grosse :testate:
non te le consiglio. prendile su sip! comunque qualsiasi negozio che tratti pinasco può mandarle a ritirare.
se vuoi ci vediamo vengo con le fasce e le proviamo le ho prese da lo piccolo 6 euro....tu quelle polini dove le hai viste?
grandeveget
19-09-11, 12:19
il pinasco ha la fascia inferiore ad L, polini e dr non le hanno entrambe normali?
si, solo il pinasco in allu ha la L....credo.
Vespista46
19-09-11, 12:25
se vuoi ci vediamo vengo con le fasce e le proviamo le ho prese da cataldi 6 euro....tu quelle polini dove le hai viste?
Peppe se parli con me, anche io mi fornisco là.
Solo che l'altro giorno quando ho chiesto non c'era Leo (il mio punsher preferito:risata:) ma c'era Carlo.
Tu dove le hai viste a 6 euro le fasce?
Io le ho prese da lo piccolo, le ho prese con la speranza di poterne montare una perchè mi si è rotta quella piena nel mio pinasco allu, le ho pravate ma niente non vanno per un pochissimo.
Quando sei andato da cataldi? per caso hai visto se hanno quelle pinasco?
il pinasco ha la fascia inferiore ad L, polini e dr non le hanno entrambe normali?
non è quella superiore a L?:mah:
grandeveget
19-09-11, 12:40
forse ho sbagliato io, mi sa che hai ragione
Cataldi non tratta Pinasco, è inutile!
Per il resto conosco SIP le fasce elastiche mi costerebbero 28 e passa euro e come spese di spedizione mi chiede 24 euro per più di una settimana di spedizione..senza contare i feriali! :crazy:
Grandeveget al limite ci rifornisci tu :lol: dato che dalle tue si trovano senza problemi! :ok:
QUOTO ROCO GRANDEVEGETA SIAMO NELLE TUE MANI :Ave_2:
raga la spedizione da sip costa 5 euro.
e le fasce hanno quel prezzo. la fascia inferiore non costa nulla ma quella a L costa mezzo rene. o così o nulla.
raga la spedizione da sip costa 5 euro.
e le fasce hanno quel prezzo. la fascia inferiore non costa nulla ma quella a L costa mezzo rene. o così o nulla.
Controlla bene!
La SIP spedisce in Germania a 5 euro! poi in Austria, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo ed infine in tutta europa (Italia, Gran Bretagna, Spagna ecc) ed all'estero, calcolando il prezzo della spedizione in base alla località-destinazione.
Calcolando le spese di spedizione per me "siculo" mi chiede 24 euro e rotti.
Per acquisti di piccola cifra è un patrimonio! se invece si fà un acquisto corposo in gruppo allora ne vale la pena..
Tornando al discorso del cilindro mancante.. le soluzioni a quanto ho capito sarebbero le seguenti:
- trovare un cilindro 150 usato e rettificarlo portandolo a 63
- cercare un anima misericordiosa che abbia un gruppo termico Pinasco in otiime condizioni senza cilindro
- usare il cilindro come portachiavi e comprarsi il gruppo termico nuovo :testate:
rocco ma ti pare che ti vengo a raccontare cazzate? compro da sip da 5 anni ormai, farò 10 oridini all'anno..!5 euro con dhl. 9 con ups.
sbagli sicuramente a compilare i vari form, e di questo sip non ha di certo colpa.
p.s. su subito tempo fa c'era un tipo che vendeva solo il cilindro pinasco... vedi se riesci a beccarlo, voleva poco, meno di 50 euro.
rocco ma ti pare che ti vengo a raccontare cazzate? compro da sip da 5 anni ormai, farò 10 oridini all'anno..!5 euro con dhl. 9 con ups.
sbagli sicuramente a compilare i vari form, e di questo sip non ha di certo colpa.
p.s. su subito tempo fa c'era un tipo che vendeva solo il cilindro pinasco... vedi se riesci a beccarlo, voleva poco, meno di 50 euro.
Vedi massimax sbagli, per te che abiti a Rovigo, ho controllato adesso, le spese ti ammontano a 5,03 euro mentre per me che sono di Palermo ammontano a 13,43!
Dipende dalla destinazione della spedizione!
Cmq ho già controllato su subito mi sembra che il cilindro in questiane sia in ghisa non in alluminio.
no, era in alluminio, l'annuncio non c'è piu, credo sia scaduto, ma ho il suo indirizzo mail, se sei interessato te lo passo per ov e provi a contattarlo, penso lo abbia ancora.
per la spedizione.. bho! se ti servono al prossimo pacco te le prendo e ti faccio una prioritaria.. due euro e via!
grandeveget
20-09-11, 08:52
sip ha da pochissimo cambiato i costi di spedizione. avevo sempre pagato 5€ ma l'ultima volta invece ho dovuto spendere il doppio. Ok ragazzi posso vedere se trovo le fasce per voi (una coppia ciascuno?); in cambio se possibile vi chiederei se poteste informarvi se a Palermo nei più grossi piaggio center hanno alcuni ricambi che non trovo per completare il restauro della mia vespa HP. Affare fatto? Sentiamoci via mp