PDA

Visualizza Versione Completa : VWD Vespa World Days Londra 2012 ci organiziamo?

salvba
20-09-11, 01:27
Ciao ragazzi...diciamo che non è proprio dietro l'angolo
qualcuno è interessato?

http://www.vespaworlddays2012.com

http://vespaclubofbritain.getphpbb.com

ruggero
20-09-11, 01:37
Ehilà Salv!!! :-)
Eh sì... sarà il caso di cominciare a pensarci...
Tra l'altro rischia di essere alquanto vicino alla Tremari! Bisognerà organizzarsi al meglio!
:ciao:

FedeBO
20-09-11, 05:19
mmm perchè no?dovremmo solo imparare a guidare contromano

Fricicchia
20-09-11, 05:43
I ragazzi del mio club ci stanno pensando, bisogna decidere le dinamiche dello spostamento.............lungo.......molto lungo. :roll:
E' senz'altro un viaggetto da preparare per bene, mi piacerebbe proprio!

salvba
20-09-11, 21:50
da Genova tramite google dovrebbero essere 1600km....più o meno.
la tentazione è forte, non vi nascondo che ci penso da mesi, effettivamente abbiamo un inviato speciale che potrebbe fornirci qualche informazione utile....NEROOOO???

PANZ
20-09-11, 22:00
:ciao: Roby io ed altri del mio Vespaclub ci andremo senz'altro,per ora siamo in sette......

salvba
20-09-11, 22:03
avete già trovato posto? tutta in vespa?

PANZ
20-09-11, 22:09
in due la fanno in Vespa......gli altri furgonetrasportati.....per la logistica....... camper....

bibbi
20-09-11, 22:13
Rob come sai io vorrei partecipare...ma devo prima risolvere il problema "motore"!

ruggero
20-09-11, 22:18
:ciao: Roby io ed altri del mio Vespaclub ci andremo senz'altro,per ora siamo in sette......

Carissimo. Tu ci vai con la stilografica? :mrgreen:

ruggero
20-09-11, 22:19
Motore a posto robè? :mrgreen:
Volani, statori, cavetti? :risata:

domy
20-09-11, 22:26
io vorrei esserci.

PANZ
20-09-11, 22:26
Carissimo. Tu ci vai con la stilografica? :mrgreen:
:ciao: a "decidere" sarà lo spazio che avremo nel furgone......

tu pensi di venire?

ruggero
20-09-11, 22:30
:ciao: a "decidere" sarà lo spazio che avremo nel furgone......

tu pensi di venire?

Vale a dire? Se il posto è poco stilografica e se invece è tanto qualche vespone?
Io avrei intenzione di venire, sì!

PANZ
20-09-11, 22:35
Vale a dire? Se il posto è poco stilografica e se invece è tanto qualche vespone?
Io avrei intenzione di venire, sì!
:ciao::ok: esatto.....lo faccio per dare un pò il cambio alla "mitica"

salvba
20-09-11, 23:08
potete postare il vostro itinerario, io vorrei sbarcare a Genova percorrere un po di costa azzurra e poi su attraversando la francia

PANZ
20-09-11, 23:19
Roby.....noi "trasportati" probabilmente facciamo la Germania per non avere problemi con la dogana Svizzera, i due driver non lo hanno ancora definito credo comunque non passino da Genova.....ti tengo informato :ok:

areoib
21-09-11, 06:32
problemi con la dogana Svizzera
Ciao PANZ, se la destinazione è al di fuori della Svizzera, come in questo caso, la dogana NON può far niente...

salvba
21-09-11, 06:51
Motore a posto robè? :mrgreen:
Volani, statori, cavetti? :risata:

:ok:.............................................. ..............stronzo!

nicotronico
21-09-11, 07:18
...con alcuni amici Vespisti ne parlavamo giusto ieri , e in merito a ciò io e un altro tra dicenbre e gennaio tireremo giù i blocchi motore per rifargli una revisione totale, chiaramente per fare tutto il tragitto in vespa ,tra noi c'è anche il nostro meccanico per cui abbiamo una sicurezza in più in caso di noie varie.Siamo di rimini per il percorso dobbiamo ancora decidere ,in ogni caso con altri che vanno sù ci si potrà incontrare per strada .Ciao ci sentiamo per i prossimi aggiornamenti.

ruggero
21-09-11, 08:48
:ok:.............................................. ..............stronzo!

IIIIINghia! Mi preoccupo per te e tu m'insulti??? :risata::risata::risata:
SDISONORATO!!! :frustate:

m.Olaboy
21-09-11, 09:43
io vorrei esserci.

anche io domy!! :-)

da bari ci sei solo tu?

vespanicola
21-09-11, 09:53
Anche noi stavamo pensando di andarci, questa volta però non in furgone ma con la vespa...
Vi farò sapere...

Lore^
21-09-11, 11:47
io ci vado sicuro..ed in vespa.
c'è qualche toscano interessato con cui cominciare a pinificare il viaggio ?
lorenzo.nencioni1@tin.it

salvba
23-09-11, 12:12
ok comincio io, pensavo di partire solo o cmq di trovare compagnia durante il viaggio.
la mia idea era questa da Porto di Genova a Città di Westminster, Londra, Regno Unito - Google Maps (http://g.co/maps/zxrk7) se avete in mente altre strade mi associo volentieri

lml1
25-09-11, 19:55
Ciao io vorrei partecipare, ma non so come si muoverà il mio club. So solo che sicuramente partirò con il mio piccolo westfalia e la vesdpa la carico, certo non è la stessa cosa, ci volevo arrivare a motore, cercherò o di appoggiarmi nell'area prevista o in un campeggio li vicino, così risparmio un po' di soldi e, nel caso non dovessi partire per lavoro, non perderei l'anticipo. Chi di Roma parte?
Ciao

bibbi
25-09-11, 21:57
Io sarei interessato...devo solo preparare un motore decente per il viaggio!

luca70
26-09-11, 08:04
noi dalla Sicilia Orientale saremo un 4/5...:ok:traghetto fino a Genova e poi tutta in sella...appartamento di un'amica ad Edgware road già prenotato!!

lml1
26-09-11, 13:13
Bisogna gia prenotare, ma mi sapete indicare il luogo in cui si terrà?
Così mi muovo per tempo
CIao

salvba
26-09-11, 18:03
noi dalla Sicilia Orientale saremo un 4/5...:ok:traghetto fino a Genova e poi tutta in sella...appartamento di un'amica ad Edgware road già prenotato!!

allora ci facciamo compagnia? pensavo di partire giorno 8 giugno

marcello500
27-09-11, 09:53
salvba quanti giorni di viaggio pensi ci siano da fare?
Hai un idea dei costi?
Ma sopratutto...se vengo con la STAR, mi sparano a vista?:-)

Lore^
29-09-11, 07:23
Ragazzi per creare comitive di viaggio può essere ancora presto..piuttpsto (verosimilmente) secondo voi percorrendo strade normali (non autostrade) quanti giorni di viaggio ci vorranno partendo diciamo dall'italia centrale?
e in totale quanti giorni impieghera questa avventura?

lml1
29-09-11, 08:09
Ciao Lore, guarda io avevo fatto un calcolo perchè questa estate volevo fare il viaggio in solitaria fino a Londra, ho amici che mi potevano ospitare etc etc.
Allora ho calcolato che si possono fare tappe da circa 500 km, in realtà sono un pelo più brevi, ma fattibili, quindi un 4 giorni sei a Londra, certo riposandoti poco e sperando di non avere imprevisti, altrimenti poi non si riesce nemmeno a dormire. La strada è sicuramente l'Aurelia in direzione Genova se passi poi sotto al montebianco altrimenti serve un valico e qui bisogna cercarne uno poco impegnativo, altrimenti la vespa carica soffre.
Inizilamente il mio progetto era:

1 - Roma - Genova km 518
2 - Genova - Lyon km 468
3 - Lyon - Parigi km 465
4 Parigi - Calais 289 + arrivo a Londra km 171 per un totale di km 460

Neropongo comunque mi aveva dato un'altra dritta ma non mi ritrovo le info, ma se legge di sicurò riporterà le correzioni, il passaggio per Parigi non è obbligatorio e si può anche non fare e trovare un b&b sul percorso in direzione di Calais
Ciao

salvba
29-09-11, 23:20
salvba quanti giorni di viaggio pensi ci siano da fare?
Hai un idea dei costi?
Ma sopratutto...se vengo con la STAR, mi sparano a vista?:-)

ma perchè, ti pare che io giro con una star tra i piedi?:azz: sono io il primo a forarti le gomme al porto..:mrgreen:

da Genova 4/5 giorni 3 giorni l'evento...altri 4/5 il ritorno...
SERIO!
cmq Raga il 22 sono a Londra per informarmi meglio!... NerOOOOOOOOOOO?

Vespista46
29-09-11, 23:53
ma perchè, ti pare che io giro con una star tra i piedi?:azz: sono io il primo a forarti le gomme al porto..:mrgreen:

da Genova 4/5 giorni 3 giorni l'evento...altri 4/5 il ritorno...
SERIO!
cmq Raga il 22 sono a Londra per informarmi meglio!... NerOOOOOOOOOOO?

Robi organizziamo una passeggiata domenicale con Marcello, Leandro e "cu vuai tu" e ne chiacchieriamo.

L'opera di persuasione dei miei sarà veramente difficile, ma ho un'attimo visto il percorso e.... :roll:

MimminoAlbe
30-09-11, 00:37
panz, i miei del 37100 ci vanno! io se trovo il vil danaro mi aggrego pure volentieri....
non ricordo di quale vc sei....

marcello500
30-09-11, 09:57
VAda per la passeggiata domenicale...alle 9.30 al politeama!?

ves1978
13-10-11, 14:30
io son di prato se l'et3 ci sarà mi faccio un regalo per i miei 18 anni!

willy83
27-10-11, 00:13
vedo che molti ci stanno facendo un pensiero:lol:
secondo voi con una vna2t del 59 è fattibile la cosa?altrimenti avrei la special sulla quale fare una leggera elaborazione per dargli un po' di "sprint",altrimenti non c'arrivo piu
questo è uno dei pochi casi nei quali invidio chi ha un bel mulo 150/200cc:mrgreen:

lml1
27-10-11, 06:09
Willy so che non è la stessa cosa, il viaggio è parte del divertimento, ma la strada è tanta, hai pensato a caricarla?
Credo che con entrambi i mezzi potresti avere difficoltà
Ciao

FedeBO
27-10-11, 06:23
vedo che molti ci stanno facendo un pensiero:lol:
secondo voi con una vna2t del 59 è fattibile la cosa?altrimenti avrei la special sulla quale fare una leggera elaborazione per dargli un po' di "sprint",altrimenti non c'arrivo piu
questo è uno dei pochi casi nei quali invidio chi ha un bel mulo 150/200cc:mrgreen:

la vedo dura con entrambe ... fattibile è fattibile, ma con una nonnetta o con un cinquantino, per quanto "pepato", io non me la sentirei

SHARK
30-10-11, 13:18
Noi del GIRO D'ITALIA IN VESPA abbiamo già definito e già prenotato l'albergo. Chi deve sistemarsi in hotel è meglio che si sbrighi. Le camere stanno andando via come noccioline a causa delle Olimpiadi che inizieranno la settimana successiva al raduno. Oltre ad aumentare di prezzo ogni 2/3 giorni!!
Per alberghi è meglio BOOKING.COM: per appartamenti vedere WIMDU.
Attenzione: molte sistemazioni hanno il bagno in comune e molte non hanno il parcheggio.
Noi abbiamo prenotato a circa 10 Km. da Hackney. Più vicino non abbiamo trovato nulla di decente.
Attenzione anche al traghetto con furgoni. Richiedono condizioni particolari.
Per il resto: noi partiremo da Vercelli/Biella via Valle d'Aosta-PARIGI-CALAIS-DOVER-LONDRA.
Proseguiremo in SCOZIA (lago di Loch Ness).
Traghetteremo in Irlanda del Nord a BELFAST e passeremo in Irlanda a DUBLINO.
Torneremo in Inghilterra o, forse, direttamente in Francia a LE HAVRE-LIONE-TORINO e casa.
Circa 5.500 Km.
Con la Tenda, albergo solo a Londra.

visp2008
02-11-11, 22:16
ciao a tutti
sono della provincia di ancona e sono intenzionato a partecipare al vwd 2012; i problemi sono tanti, a partire dai 1600 - 1800 km fatti con un 125 t5 non ancora sperimentato, ho sempre usato un px 150x dimostratosi affidabile in tutte le occasioni, penso che i 200 siano la cosa migliore, ma io non lo possiedo - poi a riguardo dei costi,penso che se nel percorso ci si puo' appoggiarsi ai campeggi con i relativi minimi costi, a londra il discorso cambia, sia per la sterlina ed il caro londra sia per l'avvenimento sportivo della settimana seguente che come dite fa lievitare i costi degli alloggi, avrei preferito una localita' anche piu' lontana ma più piccola.
chi ha prenotato l'albergo a 10km di distanza deve mettere in conto che quei chilometri si fanno , in una citta' che non si conosce e con guida a sinistra in un'ora un'ora e mezza se non di piu', sempre che non ci si perda nella metropoli, e la vedo dura anche con un satellitare.
Scusate ma sono immerso in dubbi vari, e se la guida mi piace, (ho completato al 1000 km vespistica di mantova e ritornato a casa con il mio px), i problemi che possono incontrarsi in un percorso cosi' lungo mi trattengono attualmente dall'iscrivermi ora, se c'è qualcuno che li ha sviscerati e superati ne parli pure in maniera tale da aiutarmi nella scelta di partecipare o meno.

visp2008
02-11-11, 22:25
ciao a tutti
sono della provincia di ancona e sono intenzionato a partecipare al vwd 2012; i problemi sono tanti, a partire dai 1600 - 1800 km fatti con un 125 t5 non ancora sperimentato, ho sempre usato un px 150x dimostratosi affidabile in tutte le occasioni, penso che i 200 siano la cosa migliore, ma io non lo possiedo - poi a riguardo dei costi,penso che se nel percorso ci si puo' appoggiarsi ai campeggi con i relativi minimi costi, a londra il discorso cambia, sia per la sterlina ed il caro londra sia per l'avvenimento sportivo della settimana seguente che come dite fa lievitare i costi degli alloggi, avrei preferito una localita' anche piu' lontana ma più piccola.
chi ha prenotato l'albergo a 10km di distanza deve mettere in conto che quei chilometri si fanno , in una citta' che non si conosce e con guida a sinistra in un'ora un'ora e mezza se non di piu', sempre che non ci si perda nella metropoli, e la vedo dura anche con un satellitare.
Scusate ma sono immerso in dubbi vari, e se la guida mi piace, (ho completato al 1000 km vespistica di mantova e ritornato a casa con il mio px), i problemi che possono incontrarsi in un percorso cosi' lungo mi trattengono attualmente dall'iscrivermi ora, se c'è qualcuno che li ha sviscerati e superati ne parli pure in maniera tale da aiutarmi nella scelta di partecipare o meno.

iena
03-11-11, 00:05
Oh, meno male qualcuno che ne parla!!

Io e almeno un'altro del mio VC pensiamo di partire. Contavamo 4gg di viaggio 7 ore di viaggio al giorno.

Io ho già iniziato a pensare al motore ... poi anche il resto della Vespa deve essere sistemato.

Per quanto riguarda il tragitto si pensava di passare sotto al lago di Garda per fare la prima tappa al confine con la svizzera, poi attraversare la svizzera in giornata e pernottare subito dopo, questo per una questione di costi pernottamento (tenda o ostelli)

Domanda: ma avete tutti la patente A? Mi han detto che con solo la B fuori dall'italia non posso guidare il mio PX125E :(

Bello bello, dai che nem!

SHARK
13-11-11, 11:18
Ciao io vorrei partecipare, ma non so come si muoverà il mio club. So solo che sicuramente partirò con il mio piccolo westfalia e la vesdpa la carico, certo non è la stessa cosa, ci volevo arrivare a motore, cercherò o di appoggiarmi nell'area prevista o in un campeggio li vicino, così risparmio un po' di soldi e, nel caso non dovessi partire per lavoro, non perderei l'anticipo. Chi di Roma parte?
Ciao

Attenzione, non ci sono aree previste ed il più vicino campeggio è a 10 km.

SHARK
13-11-11, 11:27
ciao a tutti

E' vero che ci sono 10 km. da fare dall'albergo al raduno, ma lo si fa una volta o due, forse, per il resto si gira per Londra a visitarla....con la Vespa. E quindi, guidare a destra o a sinistra che problema c'è? A parte che l'ho già fatto a Malta e ti abitui subito se stai attento. Per quanto si riferisce al satellitare, ci ha portato in giro per Amburgo, Berlino, Oslo, Stoccolma, Roma, Vienna, Praga, Berna, Ljubiana e molte altre città. Funziona benissimo.
Per il resto, metti a posto il motore, carica i pesi in modo equo e portati alcuni ricambi indispensabili.
Per Londra vai su Booking.com e trova un albergo con parcheggio e con camera in bagno.
Se hai la tenda è meglio e costa di meno.

Sbiellato
26-11-11, 17:04
Ciao, l'idea mia e di qualche socio del club, sarebbe di far arrivare le vespe a Londra in camion mentre noi in aereo, ma chiedendo ai club di zona vedo che alcuni sono già organizzati a numero chiuso e altri sono ancora impreparati, rimandando al prossimo anno. Completare il viaggio con la mitica è allettante ma complesso, servono almeno 2 week e tanto adattamento. Partendo dal Veneto sono circa 1500 km attraverso la CH, D e molta F, è consigliabile piccoli gruppi da 5/6 vespe e di pari potenza, ma molti di voi vecchi vespisti queste cose già le sanno. Un amico si muove col camper e carrello portando 3 vespe e altretanti pax, è una buona soluzione. Insomma x ora resto in attesa, sperando di trovare un'opportunità di trasporto con camion oppure una valida alternativa. :ciao:

iena
28-11-11, 17:37
Io sto anche cercando qualche tratta della francia da attraversare in treno con Vespa a bordo, sarebbe figo fare tipo 5 o 600Km magari di mattina presto o di notte per risparmiare una giornata di viaggio

dany94
29-11-11, 12:06
lorenzo.nencioni1@tin.it

fossi maggiorenne ed indipendente verrei volentieri..purtroppo me lo perderò :-(

dany94
29-11-11, 12:14
la vedo dura con entrambe ... fattibile è fattibile, ma con una nonnetta o con un cinquantino, per quanto "pepato", io non me la sentirei

quoto,scordati autostrade e superstrade solo statali e provinciali che hanno molte sali scendi con un 50 per quanto preparato rischi,però è fattibile

dany94
29-11-11, 12:22
io son di prato se l'et3 ci sarà mi faccio un regalo per i miei 18 anni!

prato dove?? anchio son di prato

iena
29-11-11, 12:27
quoto,scordati autostrade e superstrade solo statali e provinciali che hanno molte sali scendi con un 50 per quanto preparato rischi,però è fattibile

Un amico con un 50 non troppo pepato (75cc polini, 16/16 e pignone pinasco se non sbaglio) partendo da Verona si è fatto il giro della Croazia ...

dany94
29-11-11, 12:37
Un amico con un 50 non troppo pepato (75cc polini, 16/16 e pignone pinasco se non sbaglio) partendo da Verona si è fatto il giro della Croazia ...

ma infatti è fattibile solo che devi fare parecchie soste perche il motore è sotto sforzo anchio fo di solito giri lunghi col 75 ma dopo un ora mi fermo e lo lascio un po riposare poi con un 150 o 200 se vai a una media di 70 80 non è sottosforzo come un 75 è questo che volevo dire

iena
29-11-11, 12:50
Ma cosa vuol dire "è sotto sforzo"? Lo è se fai 50Km in salita a manetta, ma col 75 potresti anche fermarti solo per fare benzina e le tratte pianeggianti le fai anche ai 60 all'ora senza che il motore sia "sotto sforzo"... Cioè, una volta che il motore è lanciato e il regime è mantenuto appena sotto a quello che è il regime di coppia massima, il motore gira tranquillo senza sforzi.

salvba
30-11-11, 02:49
Bene almeno possiamo scambiarci i numeri....anche se ancora è presto!

dany94
30-11-11, 16:02
Ma cosa vuol dire "è sotto sforzo"? Lo è se fai 50Km in salita a manetta, ma col 75 potresti anche fermarti solo per fare benzina e le tratte pianeggianti le fai anche ai 60 all'ora senza che il motore sia "sotto sforzo"... Cioè, una volta che il motore è lanciato e il regime è mantenuto appena sotto a quello che è il regime di coppia massima, il motore gira tranquillo senza sforzi.
si in piano,ma con un 50 non vai sempre in piano dato che non puoi fare autostarade e cmq in salita la 4 la metti con una minima pendenza con una pendenza del 5 6 % la quarta non la tira ed il motore è sottosforzo....e non penso che da qui a londra sia tutta in piano

Sbiellato
03-12-11, 14:49
TRASPORTO VESPA SU CAMION

Ciao, dopo varie ricerche, ho saputo con piacere che il VC di Sedico (Veneto) sta organizzando la transumanza delle vespe a Londra con camion, oltre ad organizzare x quanto possibile il trasporto via aereo del socio ed eventuale alloggiamento.
Il responsabile del Club, mi diceva di avere ancora alcuni posti liberi, fatevi avanti, che ci divertiamo con la mitica in contromano a Londra. Ciao :risata1:

devilfg
03-12-11, 17:14
Io stavo vedendo questa ditta di trasporti LA500ROSSAEXPRESS (http://la500rossaexpress.com/) Milano Londra, sembra avere dei prezzi normali e sembrano affidabili !Ma ho un dubbio, se porto la mia Special a Londra e viaggio in 2, cosa succede ?

giampymantovan
06-12-11, 10:38
Mi piacerebbe andare al VWD ma non ho mai fatto viaggi così lunghi se qualcuno mi farebbe aggregare a un gruppo sarei felice di venire naturalmente viaggio in Vespa

Sbiellato
07-12-11, 16:58
:banana: Splendido, ieri parlando con un socio del VC, mi dava la disponibilità per arrivare a Londra asieme e con il suo camper ed il carrello portavespe di un amico, spero sia realizzabile, in alternativa, rimane il trasporto vespe in camion del VC Sedico, mentre noi in aereo, insomma....le opportunità di andare si stanno affacciando.
Mi auguri di trovarci in molti Italaini al raduno londinese. :vespone:

vespabaddyno
07-12-11, 23:57
Io stavo vedendo questa ditta di trasporti LA500ROSSAEXPRESS (http://la500rossaexpress.com/) Milano Londra, sembra avere dei prezzi normali e sembrano affidabili !Ma ho un dubbio, se porto la mia Special a Londra e viaggio in 2, cosa succede ?

Affidabili sicuramente ma il costo è abbastanza oneroso.

Dal sito leggo che per un 125 cc. la sola tratta Londra -Milano costa £ 330 (pound) cioe circa € 387,00, altrettanto costerà viceversa Milano -Londra (per complessivi a.r. € 774,00) :boh:
a meno che non si riesca a trattare condizioni di favore per gruppi di moto :-)

simchamo
08-12-11, 00:18
cavoli son tantini eh !! io vorrei venir su con il 50 prima serie, on the road ovviamente!! :-)

devilfg
08-12-11, 09:21
Affidabili sicuramente ma il costo è abbastanza oneroso.

Dal sito leggo che per un 125 cc. la sola tratta Londra -Milano costa £ 330 (pound) cioe circa € 387,00, altrettanto costerà viceversa Milano -Londra (per complessivi a.r. € 774,00) :boh:
a meno che non si riesca a trattare condizioni di favore per gruppi di moto :-)
No .. guarda qui PARTECIPA ai Vespa World Days con LA500ROSSAEXPRESS.COM (http://servizi-traslochi.vivastreet.it/servizi-traslochi+milano/partecipa-ai-vespa-world-days-con-la500rossaexpress-com/40674162?user_id=9195151&main_category=0) 330 per un 50 andata e riorno.. quindi x un 125 sara' qualcosa in piu credo ma cmq sempre andata e ritorno :mrgreen:

simchamo : Scherzi o dici sul serio ? anch io ho un 50 prima serie, ma il problema è che.. :rulez::rulez::rulez: facciamo le corna,:rulez::rulez::rulez: se grippi ti rovini tutto il divertimento :azz: personalmente con un 50 preferisco non rischiare :mah: alla fine le spese sono uguali o meglio si spende piu a trasportarla che a viaggiare :mah:

Sbiellato
08-12-11, 11:13
Ciao, è da capire come volete il trasporto a Londra della vespa, la cilindrata/volume credo incida poco, se la spedite singolarmente con spedizioniere tipo DHL o altri il prezzo si aggira sui 800 E A/R, ma se ci/vi organizzate con camion, vale a dire 35/40 vespe il costo è sui 6000/7 E che diviso fra tutti saranno circa 150 E ma, da aggiungere l'imballaggio vespa che si aggira anche questo sui 150/2 E e buon viaggiooo:mavieni:

iena
08-12-11, 16:29
.. il problema è che.. :rulez::rulez::rulez: facciamo le corna,:rulez::rulez::rulez: se grippi ti rovini tutto il divertimento :azz:

Beh, dipende da come la prendi: se la vuoi vivere come un'impresa/avventura allora anche la grippata o la foratura fa parte del gioco, se vuoi una cosa in comodità.. beh, potevi fare a meno di prenderti la vespa :mrgreen:

Io purtroppo ho in forse la partecipazione, ma se parteciperò andrò sicuramente in Vespa, anche fossi da solo. Mio cugino ha fatto Verona - Londra in bici, da solo, vuoi che io non ce la faccia in Vespa con un motore fatto e studiato apposta per l'impresa? ;-)

devilfg
09-12-11, 09:09
Beh, dipende da come la prendi: se la vuoi vivere come un'impresa/avventura allora anche la grippata o la foratura fa parte del gioco, se vuoi una cosa in comodità.. beh, potevi fare a meno di prenderti la vespa :mrgreen:....

Si ok sono pienamente d'accordo, poi ognuno la pensa in maniera diversa, ma essendo un evento importante/mondiale io preferirei andare al raduno tranquillamente senza rischiare, al massimo al ritorno tornerei in vespa, ovviamente stiamo parlando di andare con un 50 non con un Px !!!:vespone:

salvba
17-12-11, 00:32
Raga avete info utili sul dove alloggiare?

iena
19-12-11, 09:24
Accomodation (http://www.vespaworlddays2012.com/Accomodation/tabid/140/Default.aspx)

Prok
19-12-11, 13:07
ciao ragazzi vi scrivo da bari,sarei intenzionato a salire su a londra per il vwd e non escludo l'ipotesi di caricare la vespa su qualche mezzo di ausilio( treno,aereo,camion) ma se qualcuno di voi si sta gia organizzando in qualche modo io per il momento essendo da solo sarei disponibile ad associarmi...dai vediamo di organizzare!!! ciao prok!:vespone:

pinade85
19-01-12, 22:58
Salve sarei interessato a partire da udine per andare a londra...quanto tempo si sta ad arrivare a londra?è per farmi un'idea e per chiedere ferie...c'è qualcuno che parte da qua?

Sbiellato
20-01-12, 11:38
Con 4 amici ci siamo aggregati al club di Sedico (è completo) e trasporta le vespe col camion e noi in aereo, dal giovedi alla domenica, ma se vai in vespa, dal Veneto ti servono circa 15 gg, sono A/R 3100 km a una media di 400 km al giorno, poi considera 3/4 gg a Londra, oppure se ti organizzi col camper e carrello in 3/5 amici, sempre partendo dal Veneto ti servono 7 giorni. In bocca al lupo e buon viaggio. :mavieni:

jhonni
20-01-12, 15:54
ci sarei anche io da Bari.ma non la ferei tutta in Vespa perchè occorrono troppi giorni sia per andare che per tornare

TinePx
31-01-12, 22:28
lorenzo.nencioni1@tin.it

Io sono "de 'rezzo" e come idea non mi dispisce. Sono in ballo con la tesi da discutere al 99% ad Aprile, diciamo che non ancora ma tra tipo un mesetto potrei dire qualcosa di più preciso circa la disponibilità!
Ho vissuto un anno vicino Londra e se per risparmiare uno è disposto a fare qualche km in più (ovviamente in vespa), trovare un buon appoggio lungo la M4 (l'autostrada che va verso Reading) non dovrebbe essere difficile.
Ci riaggiorniamo!

francino86
11-02-12, 19:24
Ciao a tutti!! Io sono di reggio emilia, e sarei molto interessato!!! mi posso aggregare a qualcuno perchè non ho mai fatto un viaggio così lungo.

salvba
28-03-12, 14:29
ho inviato il bonifico...poi c'è il traghetto e solo allora potrò dire...ci vado!

Graziano65
28-03-12, 14:43
ciao ragazzi,mi scuso in anticipo ma usando un cell x leggere vi chiedo se riuscite a darmi qualche info tipo costi iscrizione se ci sono costi traghetto se qualcuno li conosce insomma ogni cosa, vi chiedo ancora scusa ma se dovessi leggere tutto con il cell sto connesso un mese
grazie per la pazienza ciao
Graziano

salvba
02-04-12, 23:21
qui trovi tutto e da qualche giorno è disponibile la versione italiana del sito Vespa World Days 2012 (http://www.vespaworlddays2012.eu/)

Graziano65
03-04-12, 15:37
si esiste un flag ma in realtà è tutto in inglese

grazie comunque
ciao Graziano

iena
03-04-12, 15:49
Io lo vedo in italiano...

Graziano65
03-04-12, 22:53
io no devo tradurlo con google
va bene lo stesso grazie

iena
04-04-12, 01:10
prova qua
Vespa World Days 2012 (http://www.vespaworlddays2012.eu/HomeitIT/VespaWorldDays2012itIT/tabid/92/language/it-IT/Default.aspx)

Ah, ma no è che hai il sistema operativo in inglese?

akira1980
04-04-12, 06:50
ma per partecipare bisogna essere per forza iscritti ad un vespa club? io stavo pensando di farci un salto a londra, ma se non mi iscrivono al raduno... si potrebbero avere delucidazioni in merito? il sito non e' chiarissimo...

Sbiellato
04-04-12, 15:28
Non credo si debba essere iscritti al club Italia, ma per avere la prevendita ingresso (75 E) si contatta il club It. ma non singolarmente, :roll: attraverso il club che 6 iscritto, non saprei se a Londra vendono direttamente al partecipante, ma penso di si. :boh:
In 53 partiamo da Treviso in aereo giovedi 14/6 e torniamo domenica 17, facciamo base al Camping Lee Valley park Edmond 9 roar, che è a circa 25 km dal raduno, alcuni di noi alloggiano al camping e altri in hotel :ok:

pinade85
06-04-12, 14:26
Salve volevo sapere se qualcuno del friuli e veneto va su in aereo e le vespa la trasporta...
grazie

Case93
06-04-12, 14:38
Quanto vi invidio! :applauso::applauso:

pinade85
06-04-12, 17:59
a me hanno lasciato 2 settimane di ferie dal 11 al 24 giugno :)))) quindi approfitto di andare su in vespa....ma un mio amico voleva venire su in aereo con la vespa trasportata ...è un po tardi ma spero che ci sia ancora posto...Si combina?fatemi sapere mi raccomando...

Sbiellato
06-04-12, 18:13
Per quanto leggo e sento in giro, temo sia un pò tardi :azz: per unirti a un gruppo che trasporta le vespe in camion e persone in volo, ti puoi aggregare a qualche gruppo che ci viene in vespa, oppure fare attenzione nei forum dei club, sperando per te, che qualcuno vi rinunci all'ultimo :ciapet:

pinade85
14-04-12, 14:44
ma sapete per caso se bisogna essere iscritti al raduno per entrare nel vespa village?

Sbiellato
14-04-12, 18:50
Per certo, noi già organizzati da mesi abbiamo pagato per l'ingresso al village (75 Euro) tramite il VC Italia, non saprei dire se al momento che 6 a Londra accettano iscrizioni via breve :rulez:

mat_t30
01-05-12, 14:45
ciao, io sono di bergamo, qualcuno parte da qui? come si fa ad iscriversi al VWD2012? ho provato a mandare mail e mi rispondono che devo passare dal presidente del VC per farmi iscrivere.
grazie
matteo

vsr
01-05-12, 18:47
Noi e da dicembre che ci stiamo organizzando!!! Facciamo andata e ritorno on the road con furgone (officina mobile) a seguito speriamo vada tutto bene non vedo l'ora!!!!

pinade85
03-05-12, 17:12
grande vsr anche noi facciamo cosi io mi aggrego a quelli di trieste che fanno tutto on the road con furgone oficina ...speriamo che vada tutto ok...chi viene domenica a padova?

lml1
03-05-12, 19:06
Vespa World Days 2012 - Home (http://www.vespaworlddays2012.com/)
Qui tutte le info e i metodi di pagamente ed iscrizione, più dove dormire etc etc, ma mi sa che ora mai sia tardi, non sarà facile trovare sia il posto per dormire che la possibilità di iscriversi.
Ciao

vsr
03-05-12, 20:16
Presente!!!!!!! ( V.C Porcia)

Sbiellato
04-05-12, 09:50
Se domenica a Padova, intendi al raduno di Cittadella, Mestre ci sarà.

mat_t30
04-05-12, 15:21
ciao, io sono di bergamo, qualcuno parte da qui? come si fa ad iscriversi al VWD2012? ho provato a mandare mail e mi rispondono che devo passare dal presidente del VC per farmi iscrivere.
grazie
matteo

ma dato che passando da VR nn riesco a farmi iscrivere, mi potete dire come fare a iscriversi?
grazie