Accedi

Visualizza Versione Completa : px 177 che tartaglia ai medio/alti

feddevts
20-09-11, 08:48
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi questo problema che mi è saltato fuori da un giorno all'altro......:testate:
Intanto vi do la mia configurazione attuale del mio p150x dell'82:
-polini 177
-mazzuchelli anticipato
-proma
-travasi lavorati
-Si 20 (getto min 48/160 getto max 160/be3/116)
-statore tutto in senso orario

Partiamo dal presupposto che fino all'altro ieri andava tutto bene, da ieri invece eroga bene dal minimo ma non appena entra in coppia comincia a tartagliare in maniera molto decisa impedendo il salire dei giri. Fa proprio il tipico rumore di tartagliamento e mura completamente.
Stamani ho fatto qualche esperimento quasi a caso.....Ho cambiato candela (con un'altra usata però), ho cambiato getto del minimo, ho cambiato il be3 con un be4, ho cambiato il getto max ed ho anche provato a girare senza il coperchio della scatola carburatore.
Purtroppo non ho avuto ne miglioramenti ne peggioramenti significativi, voi cosa ne dite?:Ave_2:

grazie

feddevts
20-09-11, 16:23
:mrgreen:up

dfteam
21-09-11, 21:49
Hai provato a tirare l'aria per vedere se migliora?
Io monto un 118 di massimo, ho una padella con paratia aperta e albero motore standard.

carloee
21-09-11, 22:08
oltre a cambiare getti hai pulito perbene il carburo? e spostare lo statore un pelino nell'altro senso?

Echospro
21-09-11, 22:28
-polini 177 -mazzuchelli anticipato -proma -travasi lavorati -Si 20 (getto min 48/160 getto max 160/be3/116) -statore tutto in senso orario

Sei sicuro che è tutto in senso orario?
A quanti gradi sei?
Una volta per errore ho posticipato tutto e nemmeno partiva.

:ciao: Gg

feddevts
22-09-11, 13:28
vi ringrazio per l'attenzione, ho scoperto però che la causa era mooolto più semplice.
Praticamente avevo un contatto sul blocchetto della chiave (che è sempre su acceso perchè rotta) che da un certo regime di vibrazioni in poi faceva contatto e mi procurava il problema.....
per stavolta è andata bene così! grazie a tutti!