Accedi

Visualizza Versione Completa : Assicurazione Storica di un Ventenne



ilvespista66
20-09-11, 18:39
Spero sia la sezione giusta! io ho 20 anni è ho una vespa 50N del 1966 la vespa ha ancora la vecchia targa che è di mio padre! Ora visto che devo fare il cambio targa vorrei farlo a nome mio! L'assicurazione storica era fatta a nome di mio padre. non vorrei che l'assicurazione storica visto che ho 20 anni mi venga troppo cara! Qualcuno sa qualcosa? :Ave_2: L'assicurazione storica è più cara in base all'età? e quanto dovrebbe costare in media e dove conviene farla?

ilsimo
20-09-11, 18:51
Non esistono regole comuni per le varie polizze: ogni compagnia assicurativa pone delle condizioni che possono essere differenti rispetto ad un altra compagni assicurativa.

La mia Compagnia, riguardo alla polizza "storica", non copre intestatari di eta' inferiore ai 21 anni, ed inoltre copre solo chi risiede nel nord italia.

Dunque per adesso conviene solo che ti informi dove sei gia' assicurato per capire se a 20 anni puoi subentrare nella polizza che e' gia' a nome di tuo padre ...ma tieni comunque ben presente che ormai assicurare veicoli storici sta diventando sempre piu difficile ...dunque non sarebbe cosi' male se rinunciassi ad avere il tuo nome sul libretto per continuare come hai fatto fino ad ora ;-)

ilvespista66
20-09-11, 19:10
l'assicuratore mi ha detto che perderei le classi di merito guadagnate in 3 anni! ma pago 165 euro + 60 di club e va ad aumentare!

GiPiRat
20-09-11, 19:24
l'assicuratore mi ha detto che perderei le classi di merito guadagnate in 3 anni! ma pago 165 euro + 60 di club e va ad aumentare!
Non so se lo sai, ma sono anni che i premi salgono, anche se l'assicurato non fa incidenti.

Prova a vedere se trovi un'assicurazione migliore, anche se sarà difficile! :roll:

Ciao, Gino

gianlorusso
20-09-11, 19:27
Mi sa che ti conviene lasciare tutto così com'è in attesa di un momento migliore.
Non potranno mica salire per sempre i premi!

ilvespista66
20-09-11, 20:54
Mi sa che ti conviene lasciare tutto così com'è in attesa di un momento migliore.
Non potranno mica salire per sempre i premi!
Mi fanno una rabbia le assicurazioni! :rabbia:
Soprattutto noi che le assicurazioni storiche le abbiamo non solo per risparmiare ma perchè sono veicoli bellissimi che meritano di circolare per strada! Fanno parte della storia! Dovrebbero farci camminare gratis! :) Secondo me dovrebbero inasprire i criteri per essere un veicolo storico e dimezzare le assicurazioni! Purtroppo ci sono molti che hanno relitti con + di 30 anni solo x avere l'assicurazione scontata!

gianlorusso
21-09-11, 13:16
Senza voler cadere nell'ovvio o andare offtopic, la colpa non è tanto delle assicurazioni in questo caso, quanto degli enti preposti a valutare il valore storico (scusate il gioco di parole) di questi mezzi.
Ovvio che comunque poi le assicurazioni ci marciano, ma le tariffe agevolate tra assicurazioni e FMI e ASI erano appunto nate per "premiare" chi ama girare con questi mezzi.
Il problema si è verificato, IMHO, quando ci si sono messi di mezzo i Vespa Club, i quali pur di fare soldi con le iscrizioni hanno cominciato a proporre iscrizioni anche ai registri storici, sponsorizzando la cosa.
A questo punto è saltato tutto e buonanotte ai suonatori