Visualizza Versione Completa : Pneumatici per PX disc
Salve,
e' ormai quasi giunta l'ora di cambiare i pneumatici al mio PX, almeno l'anteriore ma visto che ci sono li faccio tutti e due insieme.
Crecavo consigli su quale pneumatico montare, quale e' il migliore?
vivendo in un posto molto piovoso sarebbe indicata una gomma con una buona performance sul baganto.
GRAZZZZIE:mrgreen:
sul px io monto el michelin SM100 e non sono affatto male, ma sull'ET3 ho le pirelli SL26 ed è tutta un'altra storia!però non so le seconde come siano sul bagnato, non l'ho mai usata con la pioggia
Per un uso in condizioni prevalentemente umide, ti consiglieranno le S83. Io le avevo di primo equipaggiamento sulla V, appena presa e mi ricordo che erano un disastro. A leggere le opinioni di chi le usa con grossa soddisfazione qui su VR, credo che le mie impressioni negative fossero date dalla mia assoluta inesperienza.
Dopo le S83 sono passato alle S1, sempre della Michelin che mi hanno dato sempre delle enormi soddisfazioni. Ovviamente sul bagnato c'è da stare attenti, ma personalmente non riesco a mantenere un'andatura "disinvolta" quando la strada è bagnata. Si sente comunque che la scivolata è in agguato.
Dopo le S1, sempre sulla V, ho provato le SL26 della Pirelli che mi dettero davvero un'impressione negativa, non so perchè.
Adesso sulla Cosa ho montato una SL26 al posteriore e devo dire che si comporta in modo molto simile alla S1 che c'era prima. A dirla tutta va anche meglio perchè più recente. Quella che avevo prima era di metá 2007, quindi un pochino indurita dal tempo.
Mi sono comunque ripromesso di provare un treno di S83 appena le cambieró di nuovo.
La scelta dei pneumatici, comunque, rimane una delle cose più soggettive che ci possano essere.
Vespista46
20-09-11, 21:42
Metzeler 365 giorni l'anno! :ok:
bart.found
20-09-11, 21:50
Le michelin sm 100 sono spettacolose!!! Angoli di piega che con le classiche sc 83 ti sogni e buona tassellatura per i fondi viscidi!!! Io mi sto trovando benone! :ok:
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!:mrgreen:
Pirelli sc 30 per me n* 1:ok::ok:
bart.found
21-09-11, 22:28
Pirelli sc 30 per me n* 1:ok::ok:
Hanno il pofilo troppo squadrato come gli s83 prova gli sm100 michelin e poi mi dirai! ;)
Ne ho provati molti ma mi sono fermato sui Michelin S1 3.50 / 10.
Spettacolo!!!! :ok:
:ciao: Gg
s 83 o sm 1oo , se le prendi da internet puoi trovare le s 83 rinforzate e sono tutte un altra cosa .
ME1 Metzler tutta la vita,ottime in ogni situazione.....
bart.found
21-09-11, 23:01
s 83 o sm 1oo , se le prendi da internet puoi trovare le s 83 rinforzate e sono tutte un altra cosa .
A CT 2 sm100 44 euri montaggio incluso! :ok:
le alternative sono 2 o vai di metzler o vai di dunlop stop.
Ccioè sono meglio o peggio come penso io ?
P.s. le rinforzate non sono per l'ape?
:crazy:
superchicco
25-09-11, 21:58
Credo che siano per il 200 che superando i 100 km/h in omologazione necessitano di un indice di carico differente ( 59 e non 51 ) .
credo .....
sm83 rinforzate... e vai anche fuori strada!! (nel senso di sterrato) :Lol_5: