Visualizza Versione Completa : E' nitro oppure no?
Ho iniziato a sverniciare una primavera del '77 ed ho voluto fare la prova a passare uno straccio con (vari) diluenti alla nitro pensando che almeno un po' di vernice (biancospino) andasse via ed invece nulla di nulla. Ma allora non è nitro? Non si diceva che le vespe uscivano di fabbrica verniciate a nitro? Fino a che anno? Nessuno sa qualcosa? Grazie.
Le vernici originali piaggio non erano nitro, i carrozzieri all'epoca usavano la nitro che peraltro non è paragonabile a quella che si può trovare oggi.
Puoi passare tutto il diluente che vuoi ma quella originale non andrà via, al limite perderà di lucentezza.
Ma la vespa è conservata? se ne vale la pena puoi salvare la sua vernice altrimenti, sabbiatura e via.
:ciao:
Le vernici originali piaggio non erano nitro, i carrozzieri all'epoca usavano la nitro che peraltro non è paragonabile a quella che si può trovare oggi.
Puoi passare tutto il diluente che vuoi ma quella originale non andrà via, al limite perderà di lucentezza.
Ma la vespa è conservata? se ne vale la pena puoi salvare la sua vernice altrimenti, sabbiatura e via.
No, è da riverniciare, perchè ha un po'di righe e qualche piccola ammacctaura, a dire la verità l'ho carteggiata tutta e sono arrivato sul suo fondo grigio scuro
Bhè allora continua a carteggiare, ma un lavoro più pulito,preciso e duraturo, si ottiene con la sabbiatura che arriva nei punti dove carteggiare è molto difficile se non impossibile.
Metti qualche foto, magari ti possiamo dare altri consigli ;-)
Bhè allora continua a carteggiare, ma un lavoro più pulito,preciso e duraturo, si ottiene con la sabbiatura che arriva nei punti dove carteggiare è molto difficile se non impossibile.
Metti qualche foto, magari ti possiamo dare altri consigli ;-)
Ok, grazie