PDA

Visualizza Versione Completa : elaborazione ts 125

kekkofts
24-09-11, 13:16
ciao sono nuovo, mi chiamo Francesco ed ho 16 anni; di motori capisco QUALCOSA, ma vorrei imparare un po' di pių, nonostante non abbia molto tempo a disposizione http://www.vespaonline.com/images/smilies/cool.gif
ho una ts 125 dell'81 originale, e vorrei cambiare qualche pezzo, in modo da renderla pių scattante, ma non voglio un'elaborazione eccessiva nč troppo dispendiosa.
ho sentito parlare del polini 177 p&p ma credo che ci sia abbastanza lavoro da fare, quindi penso di lasciar perdere quest'idea
mi attira la marmitta 200.2019 sempre polini, con silenziatore in alluminio, sapreste dirmi se e quanto guadagnerei in prestazioni?
avete da consigliarmi qualche buon pezzo ma non troppo costoso? (max 200-250 euro a pezzo)
scusatemi se ho detto qualcosa di sbagliato, ma non sono molto ferrato in questo campo, e grazie in anticipo per l'aiuto http://www.vespaonline.com/images/smilies/biggrin.gif

fabriziotizio
25-09-11, 17:36
se non vuoi niente di difficile metti un dr, adegui i getti e via! Spesa poco pių di 100€...

Con la polini (marmitta) perdi tanto ai bassi e guadagni pochissimo agli alti (tipo 5 km/h)!

kekkofts
25-09-11, 19:04
quindi con il dr (177 giusto?) senza alesare niente quanto guadagnerei? e potrei tornare in qualunque momento all'originale?

superchicco
25-09-11, 21:52
Nel 1981 hai trovato un TS ?
Una gran fortuna, sarā stato un invenduto dopo la uscita dei PX ..:ok:

Quoto per il DR, poca spesa buona resa, plug & play, getto max appena pių grande.
Punto. ;-)

kekkofts
25-09-11, 22:52
stando a quanto mi hanno detto č dell'81, avendo 16 anni non posso confermare :)
scusate l'ignoranza, montando il DR (o comunque un P&P) non avrei per forza bisogno di lavorare i carter o altro
correggetemi se sbaglio

Lz92
26-09-11, 00:47
No, puoi montare il DR senza modificare nient'altro. Cambi cilindro, pistone e testata e adegui i getti. Poi metti in moto e via con un bel rodaggio :lol:

:ciao:

kekkofts
26-09-11, 09:41
Vi ringrazio ;)

marcorelli
26-09-11, 10:05
s
scusate l'ignoranza, montando il DR (o comunque un P&P)

ciao per P&P, si intende montaggio plug and play, ovvero montare il kit (che sia un DR o un Polini o anche un pinasco) senza effetuare altra modifica al blocco motore se non l'adeguamento dei getti del carburatore.

Io personalmente, su un px monto un polini montato P&P e va benone.
E' molto pių performante di un DR.:ciao:

kekkofts
26-09-11, 10:15
Sapevo che p&p significasse plug and play, ma ho sentito di persone che hanno lavorato i travasi ( se non sbaglio la TS ne ha 3 mentre il DR ne ha 7 ).
Era questo che chiedevo: senza aprire altri travasi avrei un buon rendimento?

fabriziotizio
27-09-11, 00:26
Sapevo che p&p significasse plug and play, ma ho sentito di persone che hanno lavorato i travasi ( se non sbaglio la TS ne ha 3 mentre il DR ne ha 7 ).
Era questo che chiedevo: senza aprire altri travasi avrei un buon rendimento?

7 sono i travasi interni al cilindro!

3 sono i travasi che vanno collegati al carter!

Non devi fare niente ai carter oltre a pulire la base dove va messa la guarnizione del cilindro per far attaccare meglio il mastice!!

Vai di dr, sono indistruttibili . certo non avrai tanta potenza ma spinge quanto basta!

kekkofts
27-09-11, 08:07
Ora CREDO di avere le idee chiare, grazie ancora