PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa 50 in salita!

Cirogrande
26-09-11, 14:18
Ciao ragazzi..
Da poco il meccanico mi ha finito di fare la carburazione, regolato le puntine, e sistemati i freni! :mrgreen:
Da solo.. la vespa và piu che bene!! ( in salita, in discesa, ecc )
Mentre se sale qualcuno dietro.. ecco il problema.. La vespa rallenta notevolmente ( come se tirasse il freno posteriore )..
Prima in una grandissima salita ( in due ) la vespa sono riuscito ad arrivare in 2* e dopo un pò tentava a spegnersi ( con un grande scoppio ) mi sono fermato e per i primi 3/4 secondi faceva fatica a prendere i giri!!
Consigli? :rabbia:
La vespa è una special con termico 75cc Carb 16.10 e rapporti originali

xTacco
26-09-11, 14:41
Ciao ragazzi..
Da poco il meccanico mi ha finito di fare la carburazione, regolato le puntine, e sistemati i freni! :mrgreen:
Da solo.. la vespa và piu che bene!! ( in salita, in discesa, ecc )
Mentre se sale qualcuno dietro.. ecco il problema.. La vespa rallenta notevolmente ( come se tirasse il freno posteriore )..
Prima in una grandissima salita ( in due ) la vespa sono riuscito ad arrivare in 2* e dopo un pò tentava a spegnersi ( con un grande scoppio ) mi sono fermato e per i primi 3/4 secondi faceva fatica a prendere i giri!!
Consigli? :rabbia:
La vespa è una special con termico 75cc Carb 16.10 e rapporti originali

monta un 16/16 e carbura per benino e in prima vai ovunque :risata1:

legionarius
26-09-11, 15:01
La vespa 50 in due non va semplicemente perchè avrebbe voglia di rispettare il codice stradale.......:mrgreen:

Tommy94
26-09-11, 15:34
la carburazione in officina è sempre alla buona :mrgreen: falla a puntino

poi credo ke in due in salite ripide anche col 75 va sottocoppia il vespino .. credo sia normale

Cirogrande
26-09-11, 16:55
A me sembra piu un problema di freno..
Appena c'è peso indietro tende a tirare il freno posteriore è normale?

vespiaggio
26-09-11, 17:05
guaina troppo corta in questo caso

Cirogrande
27-09-11, 12:33
Ma è normale che ha fatto uno scoppio e poi tentava a spegnersi ( anche da fermo ) ?

Foglio
27-09-11, 22:53
Beh si, alla fine hai insistito con il gas spalancato con il motore giù di giri, hai invasato il cilindro di benzina e te l'ha buttata tutta nella marmitta.