Visualizza Versione Completa : Special non sale di giri
Ciao ho bisogno di un suggerimento...
ho il motore della special (tutto originale getto max 54) che non sale di giri...
o meglio parte alla perfezione quando accelero da metà acceleratore in poi fa come se fosse ingolfatissima
qualcuno sa da cosa dipende?
lo fa anche senza il filtro dell'aria montato
premetto punte e condensatore nuovi, carburo pulitissimo, marmitta padellino della sito con collettore largo.
grazie mille
ho il motore della special (tutto originale getto max 54) che non sale di giri...
o meglio parte alla perfezione quando accelero da metà acceleratore in poi fa come se fosse ingolfatissima
premetto punte e condensatore nuovi, carburo pulitissimo, marmitta padellino della sito con collettore largo.
grazie mille
prova a montare il 50 o 52 di getto...il carburo è 16/10?
se tiri l aria va bene?
CIao,
il carburo è 16/10 ORIGINALE (NON ALLARGATO) se tiro l'aria va peggio.
Credo che il problema non sia nel getto,
penso che sia o il carburatore con qualche difetto o qualcosa nello statore...probabilmente il condensatore... o forse proprio la bobina d'accensione anche se la scintilla ad occhio sembra buona....bhò
il 54 è troppo, prova un 50 - 51.
Scollega il cavo dell'aria dalla relativa manetta e poi prova.
sartana1969
28-09-11, 12:28
grazie mille
puntine troppo aperte
ghigliottina consumata
starte che rimane incastrato
puntine troppo aperte
ghigliottina consumata
starte che rimane incastrato
in serata controllo,
le puntine sono ok, e la prova con il cavo dell'aria già fatta...
resta la gigliottina....
a dire il vero un difetto simile me lo fecce un motore et3... ed era la centralina... potrbbe essere la anche la bobina?
in serata controllo,
resta la gigliottina....
a dire il vero un difetto simile me lo fecce un motore et3... ed era la centralina... potrbbe essere la anche la bobina?
potrebbe...ma io nn credo...se no ti dava problemi anche al minimo....la vespa non è mai andata per questo motivo? o hai cambiato qlk pezzo e non è andata piu?
io una volta cosi perrche non avevo nulla da fare, ho montato un getto 78 su un carburatore che montava il 57, il cilindro era un 102...beh...mi dava lo stesso problema tuo...entrava troppa benzina e al minimo andava bene, ma come accelleravo borbottava....e nn prendeva i giri!
sartana1969
28-09-11, 17:16
in serata controllo,
resta la gigliottina....
la bobina AT no
Aggiornamento,
il carburatore non è.... ne ho provati 3 e tutti (16/10 con getti da 48 a 54)con lo stesso problema,
la bobina.... non sono riuscito a provare...
in compenso vedo la scintilla dalle puntine... è normale o stanno sfiammando? se sfiammano come si corregge il problema?
ps sono nuove
ma c è compressione nel motore?
vespiaggio
29-09-11, 09:02
puntine regolate male o condensatore di mer*a....o la candela con gli elettrodi a ramengo.....prova
ma c è compressione nel motore?
Si c'è compressione...per quella chè la compressione del 50 originale
puntine regolate male o condensatore di mer*a....o la candela con gli elettrodi a ramengo.....prova
Fatto prove con diverse candele... ma niente...
a sto punto mi restano le punte (CHE FORSE SFIAMMANO) ed il condensatore...
Fatto prove con diverse candele... ma niente...
a sto punto mi restano le punte (CHE FORSE SFIAMMANO) ed il condensatore...
anche le mie si vedono un po che sfiammano...a sto punto prova a sostituire il condensatore...o meglio controlla che il cavo giallo del condensatore è ancora attaccato e che non sia saltata la saldatura
credo di esserci... per esclusione mi è rimasto il condensatore...
mai possibile che ogni 3 acquistati ne sia buono solo 1?????
sartana1969
29-09-11, 20:29
credo di esserci... per esclusione mi è rimasto il condensatore...
mai possibile che ogni 3 acquistati ne sia buono solo 1?????
sei andato bene...
eh la sana roba vecchia ;-)
sante parole....
grazie per l'aiuto
Confermato era il condensatore.
grazie a tutti per l'aiuto