Accedi

Visualizza Versione Completa : sarebbe utile questo antifurto????

vespa r102
28-09-11, 15:09
se prendiamo un lucchetto tipo questo
Google Images (http://www.google.it/imgres?q=vespa+lucchetti&hl=it&biw=1280&bih=923&gbv=2&tbm=isch&tbnid=1EaRil-TTPlXpM:&imgrefurl=http://www.carpenteriavidue.com/shop/home-69.html&docid=bjrC926cFz3UbM&w=120&h=160&ei=0yiDTpySEIaC4gTvvqWBAg&zoom=1)
oppure ce lo autocostriuamo:ok:
e poi al posto di metterci solo il lucchetto classio perche non far passare una bella catena cementata attorno ad un palo e poi fissare il tutto con quei luchetti quadrati?
in questo modo la ruota anteriore non gira, non la possono smontare e non possono spostare la vespa neanche alzandola perche incatenata:risata1:
vero che se te la vogliono rubere te la rubano:cry::cry: pero meglio rendergli la vita difficile no??;-);-)
spero di essere stato chiaro;-)

Lorenzo205
28-09-11, 15:37
io ce l'ho, lo uso per la Vespa Primavera, ma più che un antifurto è un deterrente...

vespa r102
28-09-11, 15:39
io ce l'ho, lo uso per la Vespa Primavera, ma più che un antifurto è un deterrente...

ma tu lo usi con la catena?

jackassassin
28-09-11, 15:47
Io 15 anni fa me lo ero fatto da solo...e in acciaio inox e sopratutto molto più robusto.
Cmq per toglierlo basta smontare la ruota e ciao....

:ciao:

vespa r102
28-09-11, 15:49
Io 15 anni fa me lo ero fatto da solo...e in acciaio inox e sopratutto molto più robusto.
Cmq per toglierlo basta smontare la ruota e ciao....

:ciao:
ma la vespa rimane sempre incatenata pero:roll:

Lorenzo205
28-09-11, 17:10
no, senza catena, ma la Primavera è la mia cocca, la curo a vista, ci giro poco e solo per diletto, non la lascio MAI parcheggiata... tempo fa ho visto un video con dei tipi in pettorina gialla furgonati che "rimuovevano" gli scooter lasciati in divieto sui marciapiede. In realtà erano ladri, solo che così camuffati i passanti li lasciavano fare. Vedessi con che facilità in due tiravano su un T-Max e lo caricavano di peso... una Vespetta come la Primavera "vola via" in un lampo!