Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a capire cosa sono. Riconoscimento parti meccaniche e ricambi vespa.
morririmini
28-09-11, 22:17
Ciao a tutti, confido nella vostra esperienza di vespesti per aiutarmi .
mio nonno mi ha dato accesso al suo garage, ho trovato diversi parti e ricambi per la Vespa.
Mi aiutate a capire a quali modelli appartengono?
Grazie in anticipo.:Ave_2::Ave_2::vespone
Foto 1: Manubrio bianco
morririmini
28-09-11, 22:19
FOto 2: Sterzo bianco con coperchio
morririmini
28-09-11, 22:55
Grazie mille velocissimi!!!!!:lol::lol:
Foto 3: Sterzo GL, GT , GTR?
Io pensavo che fossero tutti uguali :mrgreen:
morririmini
28-09-11, 23:12
Ci sono anche alcune forcelle , cosa ne pensate?
ho provato a cercarle e veramente mi sembravano tutte uguali :azz::azz::orrore:
Foto 4: Forcella ??
morririmini
28-09-11, 23:13
Foto 5: Forcella , è simile alla precedente , ma la molla non è conica
vespiaggio
29-09-11, 20:07
primo manubrio è di una VNB3-4-5 (anche la 6 forse)
2* manubrio è di una VNA e VNB1
la prima forcella è di una super 125-150, la seconda di una sprint
vespiaggio
29-09-11, 20:08
terzo sterzo di una gl 2 serie, gt, sprint
Ci sono anche alcune forcelle , cosa ne pensate?
ho provato a cercarle e veramente mi sembravano tutte uguali :azz::azz::orrore:
Foto 4: Forcella ??
mi pare sia di GT o sprint ma vanno bene anche su vespe più vecchie..... ame ne servirebbe una..:Lol_5::Lol_5:
signorhood
29-09-11, 20:59
Primo manubrio dai resti di colore è di VNB4 se ha 3 marce, delle prime VNB5 se ne ha 4.
Non può essere di VNB6 perchè ha il trattino a segnare le marce e non il pallino.
Non può essere di VBB perchè hanno il contachilometri a "osso di seppia" e questo lo ha quadrangolare.
Il secondo è di VNB2 se il devioluci è il suo (cromato tipo senza batteria), la VNB1 lo ha in tinta tipo con batteria.
Non può essere di VNA perchè i coprimanubrio delle VNA hanno un foro da 8 mm per la spia luce che sui VNB1 e VNB2 non c'è!
Il terzo è di VNL2 alias "GT", dal colore e dal pallino segnamarce. Sui manubri di VLA alias "GL" c'è il trattino. Potrebbe essere anche di VSC alias "180 SS" seconda serie senza chiave al manubrio ma il colore celeste lo dichiara di GT.
La prima forcella è di VNC/VBC alias "super".
La seconda è uguale per VNL2 "GT" VLB1 "Sprint e Sprint Veloce" fino al VNL3 "TS". I rally hanno la stessa forcella ma la molla verniciata in nero e qui non c'è traccia di colore.
Adesso ci chiederai quanto valgono?
Foto 5: Forcella , è simile alla precedente , ma la molla non è conica
Dal tamburo sembrerebbe di una GT o SPRINT, quella molla non conica..... non saprei che dirti
Adesso ci chiederai quanto valgono?[/QUOTE]
Un classico...:-)
P
La prima forcella è di VNC/VBC alias "super".
Adesso ci chiederai quanto valgono?
per prima intendi la foto N 4, dal tamburo avrei giurato GL....
per 30€ una forcella la prendo io:Lol_5::Lol_5:
signorhood
29-09-11, 21:08
per prima intendi la foto N 4, dal tamburo avrei giurato GL....
per 30€ una forcella la prendo io:Lol_5::Lol_5:
Perchè le GL hanno le ruote da 8"? Al limite è compatibile con la VNL1 che in Italia non è mai stata commercializzata e ha le ruote da 8 e parafanghi e cofani di GL. Ma le trovi solo in Francia e Svizzera.
Perchè le GL hanno le ruote da 8"? Al limite è compatibile con la VNL1 che in Italia non è mai stata commercializzata e ha le ruote da 8 e parafanghi e cofani di GL. Ma le trovi solo in Francia e Svizzera.
:oops::oops::oops: mi era scapato questo PICCOLISSIMO dettaglio .:ok:
highlander
29-09-11, 21:30
Grazie mille velocissimi!!!!!:lol::lol:
Foto 3: Sterzo GL, GT , GTR?
ti interessa scambiarlo con qualcosa per PX, mi serve per la mia, ho già il faro ed il resto, mi manca solo quello che hai messo in foto
naturlamente se è sano
Al limite è compatibile con la VNL1 che in Italia non è mai stata commercializzata
Gianni, la GT svizzera che ho visto io aveva ancora i cerchi pieni tipo VNB/VBB. Pesno che di sicuro quella forcella sia di una super.
Vol.
morririmini
29-09-11, 21:43
vi ringrazio della gentilezza e della precisione non vi chiedero quanto valgono perche non mi interessa solo curiuosita visto che ne avro circa un centinaio ma non so di cosa sono.
morririmini
29-09-11, 21:50
se potessi accetterei lo scambio lo farei ma non posso ancora tutta questa roba non e mia
grazie comunque della proposta