Accedi

Visualizza Versione Completa : Motorino avviamento fuori uso

mikifrizzi
29-09-11, 08:24
Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !?

aste80
29-09-11, 11:25
in garanzia spero.....

Alfatopo
29-09-11, 20:58
Eccomi presente!!!!!!!!!!!!
Proprio oggi anche il mio motorino mi ha abbandonato!!!! A soli 1200 Km e non tanto usato, essendo abituato alla pedivella!. Domani non riesco, ma la prox settimana andrò dal concessionario, ma non la lascio, mi ordina il pezzo (spero), poi si monterà-
Già da quando l'ho ritirata, i primi di settembre avevo avuto problemi, ed immaginavo che prima o poi finisse così, ma questo è molto prima del mio pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mikifrizzi
30-09-11, 08:05
Metto già il telefono con il conce in questo momento !
Dunque la Star è da una settimana dal mecca,il motorino era già stato ordinato ed era già arrivato quando ho portato il mezzo.Una settimana per cambiarlo !?
Mi dice che quello nuovo montato non gira e che ne ha ordinato un'altro!?
Evidentemente sono difettosi,tutti.Avevo notato inoltre che nella messa in moto con la pedivella si faceva parecchio fatica perchè il pistone evidentemente ha tendenza a fermarsi nel PMS.
Per confortarmi,il conce che è anche Piaggio mi dice che anche i nuovi PX hanno un sacco di problemi,vi risulta !?

Alext5
30-09-11, 08:18
Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !?

in garanzia spero.....

Perchè c'è qualche dubbio che non debbano rosolvere tutto senza spese e con le scuse? Parliamo di un veicolo nuovo che per legge è coperto da difetti di fabbricazione.

E anche se lo stesso problema lo hanno anche altri questo non li giustifica, avessero scelto meglio il fornitore non avrebbero avuto questi problemi.

:ciao:

gevin
03-10-11, 10:34

Ciao, ci puoi dire l'anno (da telaio) e la cilindrata della tua star.
Per quanto ne so io tutti i motorini d'avviamento fino al 2010 erano difettosi.
Il problema dovrebbe essere stato risolto per i modelli del 2011.

mikifrizzi
03-10-11, 10:42
Dunque la mia star è un 150 4T acquistata a settembre 2010.
Il conce mi dice di aver già sostituito un primo motorino ma che lo stesso non funzionava e di averne ordinato un altro ! Sarà vero o avrà tentato di riparare quello rotto !? Vatti a fidare!:mogli:

Alfatopo
04-10-11, 11:59
RISOLTO!!!!!!!
(almeno per ora e spero per sempre)
Stamattina essendo in giro dalle parti del concessionario, mi fermo in officina e faccio presente il difetto, e preciso che ha sempre avuto qualche "puntamento" dopo aver spinto il bottone. Mi dicono che può farlo, perchè se il pistone è al punto morto sup, sforza...............BALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che ascoltavo piu per divertimento che altro. "Me la deve lasciare..........la faremo...................possono essere le spazzole..................."
Dico: ma se passo un giorno, mi smoti il motorino, vado via e torno quando il motorino è sistemato, NON RESTO A PIEDI!!!. Fatto sta che esce la titolare e dice di andare a prendere un motorino nuovo, di montarlo che poi faranno la richiesta di garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Un quarto d'ora e la Star era pronta!!!!!!!!!!!!!!

mikifrizzi
04-10-11, 13:25
....e da lunedi scorso che è dal conce................

garak75
04-10-11, 17:22

Ciao, volevo chiederti se nei 3500 km percorsi hai avuto altri problemi oltre al motorino d'avviamento perché io sarei intenzionato ad acquistare un LML la prossima primavera e non vorrei fare la fine di quando acquistai nove anni fa il mio malaguti madison con decine di difetti di fabbrica, un vero calvario:testate:

mikifrizzi
05-10-11, 09:55
Guarda,io è meglio se non parlo e cmq ti sconsiglio vivamente !

garak75
05-10-11, 17:04
Guarda,io è meglio se non parlo e cmq ti sconsiglio vivamente !

Grazie per il consiglio :-), allora mi sa proprio che mi vado a comprare il PX della PIAGGIO anche se dovrò spendere di più, magari faranno la rottamazione e forse potrò risparmiare 500-600 euro sul prezzo di listino ;-)

mikifrizzi
05-10-11, 17:10
Ocio,diciamo qui in Veneto,anche mamma Piaggio non fa sempre figli normodotati !:risata1:

pipponets
08-10-11, 20:34
Grazie per il consiglio :-), allora mi sa proprio che mi vado a comprare il PX della PIAGGIO anche se dovrò spendere di più, magari faranno la rottamazione e forse potrò risparmiare 500-600 euro sul prezzo di listino ;-)
Qualinque cosa tu compri L' importante è che il concessionario sia della tua citta' perchè prima o poi ne avrai bisogno................ciao:ciao: fattti un giro su stardeluxe.it

mikifrizzi
10-10-11, 08:46
Allora dopo due settimane la Star non è ancora a posto!Questa volta pare sia il pulsante della messa in moto !

aste80
11-10-11, 08:52
come il pulsante? scusa ma il meccanico prima di cambiare il motorino non ha verificato che il comando arrivasse al motorino??? qua non si parla di star + o - affidabile... ma di un meccanico scarso!!

mikifrizzi
11-10-11, 09:26
Che ti devo dire,alla fine me lo sono smontato io ed ho visto che c'era un filo staccato,ma anche questo fa parte del mondo LML !

aste80
11-10-11, 10:01
beh è preoccupante però se ti ha cambiato il motorino d'avviamento quando il problema stava solo in un filo staccato del pulsante......... bah rimango basito.... ma eri in un centro assistenza lml o un meccanico normale??

mikifrizzi
11-10-11, 10:07
Conce uff LML dove l'ho acquistata,però non so dirti se il motorino non era da cambiare.

Alext5
11-10-11, 10:11
come il pulsante? scusa ma il meccanico prima di cambiare il motorino non ha verificato che il comando arrivasse al motorino??? qua non si parla di star + o - affidabile... ma di un meccanico scarso!!

Probabilmente il problema del motorino è tanto diffuso da dare per scontato che fosse da sostituire.

beh è preoccupante però se ti ha cambiato il motorino d'avviamento quando il problema stava solo in un filo staccato del pulsante......... bah rimango basito.... ma eri in un centro assistenza lml o un meccanico normale??

Non si tratta di essere meccanici LML piuttosto che altro. Quì si tratta di un dispositivo talmente banale (pulsante-relè-motorino) che anche un meccanico a livello di ABC dovrebbe saper controllare. Sarebbe bastata una banale lampada spia per capire subito che non arrivava corrente al motorino e in questo case anzi sarebbe bastato ascoltare il relè se si eccitava o meno. Non è che il meccanico era sordo? :risata:

mikifrizzi
11-10-11, 10:18
Mi sento di spezzare una lancia a favore del mecca.Il relè come dici tu in effetti si eccitava,eccome ! Abbiamo goduto insieme !:risata1:

Alext5
11-10-11, 10:22
Mi sento di spezzare una lancia a favore del mecca.Il relè come dici tu in effetti si eccitava,eccome ! Abbiamo goduto insieme !:risata1:

Allora non poteva essere il pulsante visto che se il pulsante non funziona il relè non si eccita. Probabilmente c'è stata una combinazione di cose.

Avete goduto a vuoto:sbonk::risata:

aste80
11-10-11, 10:44
mistero Star!! ;) beh dai avevi sempre la pedivella.... prova con un nuoco scooterone!!!! w la vespa!!!!!! ;)
:vespone:

Aigor
11-10-11, 20:44
Purtroppo moltissimi motorini di avviamento hanno dato problemi sulle Star... Pare che ultimamente le cose vadano meglio...

PA0L0
12-10-11, 13:45
Purtroppo moltissimi motorini di avviamento hanno dato problemi sulle Star... Pare che ultimamente le cose vadano meglio...
meno male, comunque - almeno sulle 2t - avrebbero potuto togliere il motorino e 150 euro dal listino...avrebbero fatto figura migliore e più staristi felici:ciao:

mikifrizzi
13-10-11, 13:56
sono d'accordo quello che non c'è non si rompe!

SuperStar80
14-10-11, 14:13
Non capisco... se il motorino si rompe non vedo perché si debba lasciare la vespa ferma in officina. Io ci ho fatto 4000 km senza motorino..... ma la pedivella non vi piace?

mikifrizzi
14-10-11, 14:20
In effetti hai ragione,infatti anche adesso che ho il pulsante dell'avviamento rotto sto usando la pedivella,il problema era logistico che sti.........di conce sono tutti fuori porta.

mikifrizzi
25-10-11, 09:26
...dopo 15 gg il pulsante non è ancora arrivato !

mikifrizzi
28-10-11, 10:43
Pulsante arrivato, sostituito anche contatto lato frizione,al momento FUNZIONA!
Ritirata questa mattina

mikifrizzi
02-11-11, 12:01
Troppo presto per gridare VITTORIA, infatti è bastato un solo giorno che lo starter elettrico NON FUNZIONI già più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aste80
03-11-11, 08:05
hai provato a contattare LML? non il concessionario intendo...

mikifrizzi
03-11-11, 09:35
..........sapessi,oramai ho un filo diretto con la LML (Vincenzo) mi sono convinto che il prodotto (ma questo è risaputo) presenta parecchie difettosità,di progettazione,di assemblaggio ed evidentemente anche a livello conce.

aste80
03-11-11, 10:18
ok ma mi sembra che siano migliorate le cose ultimamente... e per quanto riguarda l'avviamento possibile che non possano risolvere i problemi??? Non credo serva una tecnologia da nasa, io sono un tecnico elettronico... e questo non mi sembra proprio un problema da perderci la testa... secondo me è il concessionario che non capisce una mazza......

mikifrizzi
03-11-11, 10:32
Che ti devo dire !?
Ogni tanto mi viene voglia di metterci le mani e/o di portarla da qualche vecchio meccanico ma visto che c'è la garanzia vedo di sfruttrala fino all'ultimo giorno !

volumexit
03-11-11, 10:54
secondo me è il concessionario che non capisce una mazza......

Il problema e' abbastanza generalizzato, quindi non penso che il problema sia il conce. Sono piu propenso ad un "sotto dimensionamento" del motorino. E' probabile che un motorino adeguato sia o troppo grosso o troppo costoso.

Vol.

aste80
03-11-11, 10:59
anche se dovesse essere sottodimensionato dubito che si possa bruciare in una giornata, altrimenti tutte le star in circolazione dal secondo giorno girerebbero a "pedale".....

mikifrizzi
03-11-11, 11:02
Ricapitolando:
-primi segnali di cedimento, motorino sostituito
-apparenti problemi di contatto sul pulsante avv.elettrico,sostituito pulsante e interuttore leva frizione

adesso cosa sarà !?

vi aggiorno alla prossima visita in conce !

mikifrizzi
03-11-11, 11:03
Beh se fosse andato a massa !?

volumexit
03-11-11, 11:06
anche se dovesse essere sottodimensionato dubito che si possa bruciare in una giornata
Beh allora immagino che sia di pessima qualita' che e' anche peggio.

aste80
03-11-11, 11:24
Beh magari il problema è di altro tipo non so dispersioni o problemi su centralina non saprei... certo è che comunque dovrebbero essere in grado di risolverlo.... visto che non sitmao parlando di elettroniche da NASA.....

volumexit
03-11-11, 11:36
Beh magari il problema è di altro tipo non so dispersioni o problemi su centralina non saprei... certo è che comunque dovrebbero essere in grado di risolverlo.... visto che non sitmao parlando di elettroniche da NASA.....

Penso che non ci sia elettronica nel impianto del motorino.
Comunque visto che i problemi al motorino LML sono molto diffusi, dubito che un cocessionario riesca a metterci una pezza. Il problema e' il materiale a disposizione. Puoi anche portarlo alla NASA, ma se il materiale non e' idoneo anche la NASA non puo' farci nulla.

Vol.

aste80
03-11-11, 12:30
sarà... aspettiamo di sapere cosa diranno stavolta a MIKIFRIZZI

mikifrizzi
04-11-11, 15:16
......attendo fiducioso il rientro del mecca..è andato a fare un corso !!!!!!!!

volumexit
04-11-11, 18:20
......attendo fiducioso il rientro del mecca..è andato a fare un corso !!!!!!!!

Alla NASA?:risata::risata::risata::risata:

aste80
07-11-11, 07:47
era ora che gli facessero un corso ha ha ha

mikifrizzi
11-11-11, 14:53
......questa volta era non so che ...........di elettrico,un falso contatto nell'accensione................................... ...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????

aste80
14-11-11, 07:41
ma ora è a posto?? se è a posto si saranno accorti di aver fatto qualche pistolata e te l'hanno condita su così....

mikifrizzi
14-11-11, 09:14
...al momento pare di si,ma sto pensando,per non avere altri problemi e passare un inverno sereno di metterla sotto un telo ......o di venderla.........

mikifrizzi
19-12-11, 16:03
.....e per Natale............ un'altro regalo dalla LML !
Era tempo che non la usavo,quasi con il timore che .......ed infatti ieri sera per andare a fare due compere in centro.....zac.il motorino ...ma va a f........
sembra che giri,infatti emette un sibilo.....ma come se non ingranasse........

mikifrizzi
06-03-12, 14:37
Me la faccio e me la racconto....dopo il riposo invernale questa mattina ritiro fuori la belva.........il motorino è sempre ko e così la porto dal mecca...questa volta pare sia un ingranaggio.........ma zio..............sono proprio SFIGATO !?:doh::testate::mogli:

mikifrizzi
09-03-12, 16:38
ritirata secondo mot avv sostituito !

NIVASTAR200
13-05-12, 18:32
Il mio ritirata nuova non c'è la faceva proprio , poi al primo tagliando mi hanno fatto un aggiornamento al motore, pare che hanno messo un depressore ed il motorino parte che è una meraviglia , anche troppo a volte rimane attaccato!

mikifrizzi
15-05-12, 15:48
Il mio ritirata nuova non c'è la faceva proprio , poi al primo tagliando mi hanno fatto un aggiornamento al motore, pare che hanno messo un depressore ed il motorino parte che è una meraviglia , anche troppo a volte rimane attaccato!

.la potenza è nulla senza controllo !:Lol_5:

Thormex
11-06-12, 22:04
Salve ragazzi, io ho a che fare con le LML, dovete sapere che LML non manda il motorino d'avviamento completo in garanzia, ma chiede di smontare quello rotto e manda solo i pezzi effettivamente rotti. A me è capitato una volta su una e tre volte su un'altra, in tutti i casi saltato un dente dell'ingranaggio conico in uscita dal motorino, che trasmette al rinvio, quindi motorino bloccato. Solo alla terza rottura dello stesso mi han mandato il motorino completo. Poi sulle prime 200 come diceva NIVASTAR200 non ce la faceva quando il motore si fermava al PMS (praticamente un avviamento su due ...), così hanno modificato l'albero a camme, inserendo un depressore sulla camma di scarico ...