Accedi

Visualizza Versione Completa : px 150 anno '81

relucertola
29-09-11, 11:36
Ciao, secondo voi vale la pena spendere 1800 € per questa px?? Non sono molto esperto in quotazioni ma mi sembra in buono stato.
Il modello è privo di batteria e relativo impianto essendo dell'81 quanto costerebbe la modifica??
Grazie a tutti

PS: ecco il link

http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/napoli-annunci-torre-del-greco/vespa-px-150/17524863

Visparella
29-09-11, 11:46
aldilà di come è messa la vespa, 1800euro per un px sono troppi(secondo il mio modo di pensare)

ilsimo
29-09-11, 11:46
Visto cosi' non sembra male!!

....ma parli di batteria o di centralina?

Perche' se vuoi modificarlo eliminando puntine e condensatore (cioe' up-gradandolo da P150X a PX150E) non e' necessario adottare la batteria ...ma devi solo sostituire piatto bobine e volano ed aggiungere la centralina.

questo costa poco meno ma e' gia' un 150 "elettronico" :

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-piaggio-150-px-napoli-26063412.htm

con i px 150 hai solo da scegliere perche' e' un modello cosi' diffuso che potresti addirittura fare il difficile sul colore e trovare esattamente cio' che cerchi, al prezzo che intendi spendere.

Noiva
29-09-11, 11:54
Ciao e benvenuto,
a giudicare dalle foto sembrerebbe originale, ho un qualche dubbio però non so se sia sporca, tipo il parafango ha delle macchie bianche e se è scorticato allora il fondo non è originale.
Tu se hai modo di visionarla di persona, se proprio non hai un intenditore di vespa che possa consigliarti al meglio dalla conservazione del mezzo ai chilometri effettivi, potresti chiedere la cortesia ad un meccanico di fiducia che almeno si renderà conto del reale stato del motore.
Cosè di rutine ovviamente, perchè la sfera dicristallo non tutti la posseggono;-)
In linea di massima non è male, il prezzo forse...mha...

relucertola
29-09-11, 13:02
Visto cosi' non sembra male!!

....ma parli di batteria o di centralina?

Perche' se vuoi modificarlo eliminando puntine e condensatore (cioe' up-gradandolo da P150X a PX150E) non e' necessario adottare la batteria ...ma devi solo sostituire piatto bobine e volano ed aggiungere la centralina.

questo costa poco meno ma e' gia' un 150 "elettronico" :

Vespa piaggio 150 px Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-piaggio-150-px-napoli-26063412.htm)

con i px 150 hai solo da scegliere perche' e' un modello cosi' diffuso che potresti addirittura fare il difficile sul colore e trovare esattamente cio' che cerchi, al prezzo che intendi spendere.

Si a detta del venditore è un px 150 "liscio" ahah.

L'altro annuncio mi era sfuggito provo a contattare anche lui. Anche se il mio "ingrippo" è sempre stato per il colore rosso

michele loseto
29-09-11, 13:24
...io ho speso la stessa cifra x un px del giugno 05 con 11000 km tenuta in ottime condizioni.....fai un po tu....

Vespa-siano
29-09-11, 13:44
ciao, anche io ho una vespa px150e '82 la pagai tempo fà meno di 700euro, aveva però l'antirombo sulla pedana. E il colore nero ammattito per il tempo.
Per me anche questa esige una riverniciatura. Quindi il prezzo è davvero troppo. Se vedi in giro con lo stesso prezzo troverai di meglio.

relucertola
29-09-11, 13:47
Nel caso nelle vostre ricerche trovate qualcosa anche per me fatemi pure un fischio!!
:D

Vespa-siano
29-09-11, 14:12
se vai su subito.it o ebay ne trovi quante ne vuoi e di tutti i prezzi.non c'è bisogno che te le devo linkare io

relucertola
29-09-11, 14:18
se vai su subito.it o ebay ne trovi quante ne vuoi e di tutti i prezzi.non c'è bisogno che te le devo linkare io

Non lo devi mica fare per forza!! :boxing:

Dicevo nel caso vi capita....io a 700 euri proprio non ne trovo!!

ilsimo
29-09-11, 14:32
Ormai trovare px in buone condizioni sotto i 1000 euro (ma piu spesso anche sotto i 1500...dipende anche dalle zone) e' piuttosto difficile: almeno per quanto riguarda il mercato sul web che ha uniformato (verso l'alto) i prezzi.

Se ti piace il rosso ....:Lol_5:

Vespa 200 cosa Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-200-cosa-napoli-28850180.htm)

Non e' un px ma.... ...e poi e' un 200 cosi' mancol o devi elaborare ...e pur essendo dell' 88 paga assicurazione ridotta (o almeno così e' scritto) ...1000 € e passa la paura...

babbylavespa
29-09-11, 15:40
Dalle foto non è messa male anzi è in buono stato.
Trovo però che abbia una pecca per me importante.... la vespa pare essere RITARGATA da una foto mi pare di vedere la targa europea ed io che possiedo un px dell'81 ti posso assicurare che la targa originale con i numeri in azzurro è tutta un'altra poesia......
Poi di sicuro monta un 177 lo si capisce da quello che scrive ma se per te non è un problema e non ti importa di potenziali rogne con l'assicurazione allora va bene pure 177.
Per il prezzo pur essendo alto sappi che in 2 anni di assicurazione a 100 euro anzichè 400 di una vespa nuova riprendi subito la differenza in termini economici rispetto ad una vespa nuova .....

Vespa-siano
29-09-11, 15:47
sono passati 4 anni, l'ultima volta che ho comprato la mia vespa su ebay all'asta.
Forse sono rimasto indietro con i prezzi ma credetemi io ne ho spesi altri 500 euri per restaurarla e portarla a nuovo e quindi massimo 1200 e non 1800 (se proprio dovessi fare una comparativa).Visto che la verità sta nel mezzo trovati una vespa sui 1000 euro in ottimo stato. questa per me ci sono troppi lavori da fare.

Noiva
29-09-11, 16:01
sono passati 4 anni, l'ultima volta che ho comprato la mia vespa su ebay all'asta.
Forse sono rimasto indietro con i prezzi ma credetemi io ne ho spesi altri 500 euri per restaurarla e portarla a nuovo e quindi massimo 1200 e non 1800 (se proprio dovessi fare una comparativa).Visto che la verità sta nel mezzo trovati una vespa sui 1000 euro in ottimo stato. questa per me ci sono troppi lavori da fare.

Vespa-siano ne hai dette una dopo l'altra, dal prezzo elevatissimo al fatto che andrebbe riverniciata, senza neanche averla vista da vicino.
Sono d'accordo per le impressioni e le considerazioni con il senno di poi ma sentenziare così mi sembrano considerazioni troppo sotto gamba.

Restaurare una vespa in qualsiasi condizioni si trovi con 500€ mi sembra un'utopia. Mi spieghi come puoi averlo fatto?
Forse credi di aver eseguito un restauro, in realtà le hai solo dato una rinfrescata.:-)

Vespa-siano
29-09-11, 16:14
no se fai tutto tu ecco le foto le puoi trovare sul mio myspace
Gennaro | restauro px150e 2011 Photo Album on Myspace (http://www.myspace.com/gennarovespista/photos/albums/restauro-px150e-2011/986582)

alla voce restauro px150e 2011.

ops dimenticavo che è tutto olio di gomito non ho fatto ricorso alla sabbiatura perch'è non l'ho mai fatta e non conoscevo nessuno che mi potesse fare il favore.

relucertola
29-09-11, 16:23
Forse sono rimasto indietro con i prezzi ma credetemi io ne ho spesi altri 500 euri per restaurarla

Ho visto che sei di napoli, mi vendi la tua :D

Trovo però che abbia una pecca per me importante.... la vespa pare essere RITARGATA da una foto mi pare di vedere la targa europea ed io che possiedo un px dell'81 ti posso assicurare che la targa originale con i numeri in azzurro è tutta un'altra poesia......

Non l'avevo notato..bravo!!

Se ti piace il rosso .... Vespa 200 cosa Moto e Scooter usato - In vendita Napoli Non e' un px ma.... ...e poi e' un 200 cosi' mancol o devi elaborare ...e pur essendo dell' 88 paga assicurazione ridotta (o almeno così e' scritto) ...1000 € e passa la paura...

Che nessuno si offenda ma la cosa non riesco proprio a guardarla!!

ilsimo
30-09-11, 09:39
SE pero' lo compri pretendo una commissione del 20% ..mica sto qua a trovare le vespe agggratisss :risata::risata::risata:

Piaggio, PX 150, E in Vendita su Autoscout24 (http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=201147199)

Due ipotesi: o e' un pacco o e' un affare...

Visparella
30-09-11, 11:58
vespa-siano non voglio minimizzare il tuo olio di gomito, però restaurare e tutt'altra cosa, la tua(vedendo le foto) l'hai riempita di stucco carteggiata e verniciata e questa operazione non è un restauro;-)

relucertola
01-10-11, 09:07
SE pero' lo compri pretendo una commissione del 20% ..mica sto qua a trovare le vespe agggratisss Piaggio, PX 150, E in Vendita su Autoscout24 Due ipotesi: o e' un pacco o e' un affare...

Grazie il simo ti terrò presente, hai una birra pagata!! Ora provo a contattare il venditore e vedo che mi dice..anche se quel colore.....fosse stata più azzurra almeno avevo già la vespa pronta per festeggire lo scudetto a napoli!! Eheh (tutti gli scongiori sono ammessi).
Ciaooooo

Vespa-siano
02-10-11, 10:09
vespa-siano non voglio minimizzare il tuo olio di gomito, però restaurare e tutt'altra cosa, la tua(vedendo le foto) l'hai riempita di stucco carteggiata e verniciata e questa operazione non è un restauro;-)

Chiamala come vuoi !!! a me piace troppo com'è venuta soprattutto come prima esperienza non è male. Io ho fatto tutto quello che era possibile fare entro le mie conoscenze e limiti.

Vespa-siano
02-10-11, 10:18
relucertola : pensavo che se il tuo budget è 1800 prenditi una 200
Vespa px200 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px200-napoli-31242427.htm)
per i lunghi viaggi la differenza la sentirai.
Consuma un pò, in città. Ma verrai ripagato per gite in montagna e i lunghi tratti.

Visparella
02-10-11, 12:28
Chiamala come vuoi !!! a me piace troppo com'è venuta soprattutto come prima esperienza non è male. Io ho fatto tutto quello che era possibile fare entro le mie conoscenze e limiti.

l'avevo premesso non è contro di te, ho detto quella cosa giusto per chiarire la situazione perchè parliamoci chiaramente chi legge le tue parole dice "un restauro costa 500euro" e questo è falso un restauro e tutt'altra cosa e costa molto ma molto di più, la tua(stessa cosa che ho fatto al px della mia ragazza) è solo una lavata di faccia come diciamo a napoli, e dobbiamo essere onesti che ci dura poco una vespa messa cosi, specialmente lo stucco che come sappiamo alla prima botta cade via come se niente fosse

ripeto puntualizzo ed è giusto che lo faccia, che il restauro e un'altra cosa(basta leggere i topic di simone);-)

laclinica
04-10-11, 13:46
lascia perdere

Gabriele82
05-10-11, 22:10
Un prima serie...sembra anche sano..

Io lo andrei a vedere, per il prezzo valuta tu...1800 son soldini, ma quelli sono i prezzi ormai...:azz:

andy76
05-10-11, 22:19
Ragazzi quello che ho in avatar l'ho preso a 2000 euri, PX 150 del 86.
Ho aspettato 3 mesi prima di decidere, a tutt'ora vedo che i prezzi non tendono a scendere. Tutti stanno sopravvalutando i propri mezzi, e questo è il mercato.

luiggettino rr
06-10-11, 09:17
Ciao, secondo voi vale la pena spendere 1800 € per questa px?? Non sono molto esperto in quotazioni ma mi sembra in buono stato.
Il modello è privo di batteria e relativo impianto essendo dell'81 quanto costerebbe la modifica??
Grazie a tutti

PS: ecco il link

Vespa px 150 a Torre del Greco - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/napoli-annunci-torre-del-greco/vespa-px-150/17524863)

Io non la comprerei, con 500 euro in + ti prendi un resturato, quella vespa x me è da pagare non oltre i 1200 - 1300 euro al massimo

relucertola
06-10-11, 09:25
Io non la comprerei, con 500 euro in + ti prendi un resturato, quella vespa x me è da pagare non oltre i 1200 - 1300 euro al massimo

Sono perfettamente concorde con te!! Io nn la pagherei più di 800 euro ad essere onesti!! Mi hanno stufato di sti tipi che solo perchè è storica e l'assicurazione costa poco alzano i prezzi all'assurdo per l'usato. Cmq pazientemente continua la mia ricerca....

ilsimo
06-10-11, 09:41
ma poi alla fine sei andato a vederne qualcuna dal vivo?

soprattutto se non ne hai mai avuta una, risulta un poco inutile stabilire se ti piace o non piace solo dalle foto di un annuncio: dovresti investire qualche ora per andare a vederle, salirci sopra, magari te la fanno pure provare... :mavieni::mavieni:

Vespa-siano
06-10-11, 14:41
Ragazzi quello che ho in avatar l'ho preso a 2000 euri, PX 150 del 86.
Ho aspettato 3 mesi prima di decidere, a tutt'ora vedo che i prezzi non tendono a scendere. Tutti stanno sopravvalutando i propri mezzi, e questo è il mercato.

2000 euro un 150 ? e non è meglio con quei soldi comprare una moto d'epoca? ma poi se non hai difficoltà ad assicure la moto , prendi una lml a 4 tempi che consuma davvero poco, con un litro fai quasi il doppio dei chilometri. C'è anche la lml 200 che un pensierino lo farei.

andy76
06-10-11, 14:48
2000 euro un 150 ? e non è meglio con quei soldi comprare una moto d'epoca? ma poi se non hai difficoltà ad assicure la moto , prendi una lml a 4 tempi che consuma davvero poco, con un litro fai quasi il doppio dei chilometri. C'è anche la lml 200 che un pensierino lo farei.
e con la moto come ci andavo a fare la spesa? In citta la vespa è molto piu pratica.
Se prendevo una LML ci volevano 3000 euri circa e poi 1000 di assicurazione. Quindi a conti fatti...

Vespa-siano
06-10-11, 16:44
a 1500 la trovi usata una lml 150 a 4t come questa anche se il colore è troppo pacchiano.
Lml star 150 4t Moto e Scooter usato - In vendita Caserta (http://www.subito.it/moto-e-scooter/lml-star-150-4t-caserta-31346022.htm)

e si l'assicurazione a napoli è sempre un incognita se hai parenti fuori meglio se la fai assicurare da loro.

andy76
06-10-11, 22:41
a 1500 la trovi usata una lml 150 a 4t come questa anche se il colore è troppo pacchiano.
Lml star 150 4t Moto e Scooter usato - In vendita Caserta (http://www.subito.it/moto-e-scooter/lml-star-150-4t-caserta-31346022.htm)

e si l'assicurazione a napoli è sempre un incognita se hai parenti fuori meglio se la fai assicurare da loro.

Siamo abbastanza OT,

Una Lml anche usata...
con i parenti che ho fuori di assicurazione veniva 430 euro anno

Poi ho preferisco prendermi un PX anche del 86' a me intestato con 230 euro di assicurazione annui e non chiedo niente a nessuno.

Vespa-siano
06-10-11, 23:01
230 è ottimo ma sei con la RIVS o FMI ?

andy76
06-10-11, 23:06
230 è ottimo ma sei con la RIVS o FMI ?

Al momento con nessuno dei due, solo tramite un Vespa Club, l'anno prossimo sto pensando di passare all'ASI o FMI perche l'assicurazione mi ha gia avvisato che vuole 350 euro.
Quindi faccio l'iscrizione al RS e faccio la polizza tramite la compagnia convenzionata con la mia azienda.
Il tutto compreso (considerando ASI) dovrebbe venire intorno a i 250 euro (140 ASI+100 Assicurazione)

Vespa-siano
06-10-11, 23:10
quest'anno c'è stato pure l'aumento io ho pagato 330 euri per un px 150 e un pk 50 e sono iscritto tramite un vespa club all RIVS.
Per quest'anno è andata cosi ma vorrei valutare se c'è la possibilità di ricorrere ad altre agenzie per risparmiare un pò.

relucertola
07-10-11, 09:07
Per ora di persona ne ho vista una sola nella mia città. Gli altri annunci solo contatti telefonici. Cerco di razionalizzare il tempo se già telefonicamente mi rendo conto che "mi sta vendendo il Santo Graal" a prezzi non trattabili, evito proprio!
Naturalmente se il prezzo è abbordabile ci vado di persona.
Un pò di esperienza c'è!! ho una vespa 4hp e per un pò ho avuto una px 125.
Proprio l'altro giorno mi è sfuggita per pochi istanti una px 150 a 800 euro..nella mia città..che rabbia!!

luiggettino rr
07-10-11, 09:11
Un prima serie...sembra anche sano..

Io lo andrei a vedere, per il prezzo valuta tu...1800 son soldini, ma quelli sono i prezzi ormai...:azz:

Un prima serie non ha le frecce....... scusa ma ne vado orgoglioso...

Gabriele82
07-10-11, 09:54
Un prima serie non ha le frecce....... scusa ma ne vado orgoglioso...
Il prima serie ha le frecce come optional, e da non so che anno, di serie.