Accedi

Visualizza Versione Completa : frizione incantata e poi morbida

vespa r102
02-10-11, 17:39
mentre facevo un giro mi fermo un attimo e spengo la vespa la riaccendo metto la prima e lascio la frizione ma la vespa non si muove e la leva della frizione non torna in dietro provo e riprova ma niente:rabbia:
allora la incomincio a spingere con i piedi stando sopra e la frizzine piano piano inizia ad attacare ma la leva non arriva neanche a meta la tiro in movimento 3 o 4 volte e ritorna a posto pero aveva molto gioco la leva pero staccava :crazy:
poi faccio prima seconda e terza e la frizione torna normale con il suo gioco e stacca correttamente solo che adesso mi da l'impressione che sia piu morbida

cosa puo essere successo?? :Ave_2::Ave_2:
grazie:ciao:

ps:non ho sentito alcun rumore provenire dal motore;-)

sartana1969
02-10-11, 21:57
si sta rompendo il filo

zichiki96
02-10-11, 22:49
Come ha detto sartana si sta rompendo il filo oppure hai le guaine secche o rovinate. In ogni caso la colpa sta nella trasmissione non nel motore. :ok: Cambiare il filo della frizione è una fesseria da 20 minuti. :ciao:

vespa r102
03-10-11, 05:24
Come ha detto sartana si sta rompendo il filo oppure hai le guaine secche o rovinate. In ogni caso la colpa sta nella trasmissione non nel motore. :ok: Cambiare il filo della frizione è una fesseria da 20 minuti. :ciao:

ma che ca**o ho messo guaine e fili nuovi ad agosto :azz::azz:
puo essere perche mi sono dimenticato di ingrassare il filo??:azz::azz::azz:

Mincio82
03-10-11, 09:00
Probabile..

zichiki96
03-10-11, 13:51
ma che ca**o ho messo guaine e fili nuovi ad agosto :azz::azz:
puo essere perche mi sono dimenticato di ingrassare il filo??:azz::azz::azz:

Se i fili e guaine sono nuovi, non hai lubrificato. :ciao:

vespa r102
03-10-11, 14:14