PDA

Visualizza Versione Completa : ingranaggio piccolo comando miscela

malmassari
11-10-11, 07:36
salve, nel momento in cui ho smontato il motore della mia px 125 dell'83, ho notato che a fianco della frizione mancava completamente l'ingranaggio piccolo del comando miscela, che comanda il rocchetto per la distribuzione della miscela..:boh::boh::boh::boh: stupore infinito, perche la vespa funzionava ugualmete prima della revizione.:shock::shock: puo essere che questa rondella d'ingranaggio non sia indispensabili? e qual'è la sua funzione?
(nell'esploso della frizione aqllegato è rappresentato dal numero55)

grazie

highlander
11-10-11, 08:34
io non riesco a leggere i numeri sull'allegato ...

malmassari
11-10-11, 08:40
ora provo ad ingrandirla

malmassari
11-10-11, 08:48
finalmente fatto ora si dovrebbe leggere meglio

grazie

pigre-co
11-10-11, 08:55
Ciao, non è che il tuo PX è senza miscelatore, quell'ingranagino lo montano solo i motori con il mix!!!

malmassari
11-10-11, 09:08
certo è senza miscelatore:shock::shock::shock::shock: quindi non è stata una dimenticanza, è che non va montato, anche se esiste il perno:roll::roll::roll::roll:

pigre-co
11-10-11, 16:50
quindi non è stata una dimenticanza, è che non va montato, anche se esiste il perno
Dunque, c'è qualcosa che non va, se il motore è senza mix non deve avere niente di tutto quello che hai descritto ne il n*60 ne il 55, se ci sono significa che in passato è stato sostituito il blocco motore con uno dotato di miscelatore, e non avendo il resto dell'impianto sul tuo PX è stato asportato l'ingranaggino n*55 in modo da non far girare il mix a secco e inutilmente.
Per curiosità controlla nella scatola filtro se puoi e vedi se c'è il meccanismo del mix.
Spero di esserti stato utile, ciao:ciao:
Pippo.

malmassari
12-10-11, 07:17
c......volo :azz::azz: hai ragione probabilmente hanno sostituito il motore infatti anche il perno n.60 è lasciato li infilato senza senso.
quindi con opportune modifiche potrei montare il miscelatore o mi consigli di lasciare stare tutto com'era?
ma soprattutto a questo punto il motore di che modello è?

grazie:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

pigre-co
12-10-11, 11:18
Il miscelatore se vuoi lo puoi montare facilmente (vedi i numerosi post sul forum, ma bisogna vedere se c'è tutto il resto nel carburatore (se il carb è il modello con miscelatore) e poi non so a livello di revisione o di un’eventuale iscrizione ASI/FMI visto che la sigla del tuo motore dovrebbe essere diversa, in che posizione saresti, ma di questo aspettiamo la risposta dei guru.

pigre-co
14-10-11, 10:13
Dimenticavo, se è 125 ed ha il miscelatore il blocco dovrebbe essere dal modello arcobaleno in poi, chiedo sempre conferma in ogni caso agli altri amici utenti molto più informati di me.:Ave_2:
Ciao a tutti
Pippo.

snaicol
14-10-11, 11:10
..in resaltà i blocchi p125x America pre arcobaleno, erano tutti a miscelatore..
Può darsi che sia uno di questi, dove oltre ad essere stato tolto il mix, è stato anche cambiato lo statore per adattarlo all'impianto di un Px italiae tolto il selettore con l'interruttore della N. Può essere.

michele loseto
14-10-11, 13:20
...praticamente e' l'ingranaggio che mi hanno consegnato insieme all'alberino del miscelatore in una bustina quando ho aquistato la mia px.....io sono senza mix per il momento.....