PDA

Visualizza Versione Completa : Coperchio frizione



manicotto
15-11-07, 15:41
Ho sostituito i dischi frizione più per precauzione che per altro (un valido motivo è che costano poco e poi mi sorrideva il fatto di dare uno sguardo al motore), sostituisco anche l'oring del coperchio in quanto il suo è parecchio deformato. Ne prendo due diam. corda 1,78 e 2,62: il primo entra al volo e ho il dubbio che non garantisca la tenuta, il secondo non fa chiudere bene il coperchio e sembra grande.
Chiedo ad esperti Vespa quale dei due è quello giusto in quanto come misure non ci sono vie di mezzo (mi riferisco allo spessore della corda)
Grazie

manicotto
20-11-07, 20:18
Possibile che in forum dedicato alla Vespa non abbia ricevuta una risposta ad una domanda così banale? Tra l'altro credo i coperchi frizione siano tutti molto simili a prescindere dal modello.

Marben
20-11-07, 20:34
Non dovrebbe chiudersi con difficoltà, per cui ritengo sia più giusto montare quello più sottile.
Abbi pazienza, ma non è affatto banale come domanda: considera che solitamente sono pezzi che si trovano nei kit di revisione, o perlomeno si acquistano per via ufficiale, per cui difficilmente si bada alla misura. Non escluderei che si tratti davvero di una via di mezzo, per quanto possa essere introvabile perchè - chissà - realizzata appositamente.

manicotto
20-11-07, 23:56
E' giusto quello che hai scritto: provo il più piccolo, se perde compro il suo alla Piaggio anche se a me sembra improbabile sia un fuorimisura.
Grazie

Tormento
23-11-07, 20:13
per esperienza personale ti consiglio di prendere quello originale alla piaggio. alcuni oring che monta la vespa non hanno niente a che vedere con quelli standard facilmente reperibili e potrebbe crearti non pochi problema la differenza di spessore.
prova, ma io lo prenderei originale.
ciao