PDA

Visualizza Versione Completa : trasporto su pick-up

lorenzodaniele
22-10-11, 23:42
devo trasportare una special a fare il collaudo in motorizzazione (quindi presenza quasi inevitabile di forze dell'ordine),ed ho a disposizione un fiat fiorino versione pick-up.
mi domando:
posso trasportarla?
se si, come legarla?
accetto consigli utili per non rovinare la carrozzeria perchè appena restaurata.
ho provato ad usare il tasto "cerca" ed ho trovato soluzioni per furgonati e station vagon.

lorenzodaniele
23-10-11, 16:19
nessuno sà consigliarmi?

PANZ
23-10-11, 16:37
:ciao: il pick up che usi è intestato a te??.....

lorenzodaniele
23-10-11, 16:39
:ciao: il pick up che usi è intestato a te??.....
è di mio suocero

PANZ
23-10-11, 16:53
è come immaginavo,il problema è che sicuramente sarà intestato ad una ditta la quale dovrebbe essere del "settore"......... mi spiego meglio,se tuo suocero ha un'attivita di meccanico-elettrauto-rivenditore-autotrasportatore e altro di questo settore il mezzo se è inerente all'attivita stessa praticamente non ci sono problemi,purchè durante il trasporto assieme al mezzo ci siano i documenti comprovanti la proprietà del mezzo

se invece il pick up non è inerente all'attività di fatto non potresti trasportare cose al di fuori dell'attivita stessa

naturalmente il trasporto diventa illegale nel caso venissi fermato dalle F.F.O.O. con un "controllo" da rompica@@o......

bened
23-10-11, 16:57
Ti consiglio di legarla con quelle corde piatte(simili a cinture) che sono perfette come tiranti e nn con corde elastiche... il problema è dove però!.il pick-up nn so se abbia agganci come i furgoncini.... cmq penso che nn ci siano problemi per il trasporto se è ben legata in quanto nn è un carico sporgente....

lorenzodaniele
23-10-11, 17:02
è come immaginavo,il problema è che sicuramente sarà intestato ad una ditta la quale dovrebbe essere del "settore"......... mi spiego meglio,se tuo suocero ha un'attivita di meccanico-elettrauto-rivenditore-autotrasportatore e altro di questo settore il mezzo se è inerente all'attivita stessa praticamente non ci sono problemi,purchè durante il trasporto assieme al mezzo ci siano i documenti comprovanti la proprietà del mezzo

se invece il pick up non è inerente all'attività di fatto non potresti trasportare cose al di fuori dell'attivita stessa

naturalmente il trasporto diventa illegale nel caso venissi fermato dalle F.F.O.O. con un "controllo" da rompica@@o......
in realtà è un fiat "strada" per uso privato come questo

lorenzodaniele
23-10-11, 17:05
Ti consiglio di legarla con quelle corde piatte(simili a cinture) che sono perfette come tiranti e nn con corde elastiche... il problema è dove però!.il pick-up nn so se abbia agganci come i furgoncini.... cmq penso che nn ci siano problemi per il trasporto se è ben legata in quanto nn è un carico sporgente....
si può legare tramite la "grata" di ferro dietro la cabina e dovrebbe avere lungo le sponde e sul pavimento degli anelli, ma non sono sicuro.
so che lui carica di tutto...

PANZ
23-10-11, 17:06
..allora se è un "uso privato" vai tranquillo :ok::mavieni:

per il fissaggio usa gli occhielli posizionati più possibile verso il basso e metti in trazione,comprimendo gli ammortizzatori,la Vespa senza posizionarla sul cavalletto centrale

lorenzodaniele
23-10-11, 17:11
altra foto...
non ricordo sul pianale, so che ha il pavimento con delle assi di legno, ma immagino anche degli occhielli.
e grazie per l'attenzione..

senatore
23-10-11, 17:28
nessuno sà consigliarmi?
Il consiglio che posso darti, per una futura prossima volta, visto che i consigli sul come legarla e sul mezzo te li hanno gia dati, è di avere pazienza!
Hai messo un post di notte di un sabato e dopo nemmeno 24 h hai sollecitato per una risposta. :nono: :noncisiamo:

lorenzodaniele
23-10-11, 17:49
Il consiglio che posso darti, per una futura prossima volta, visto che i consigli sul come legarla e sul mezzo te li hanno gia dati, è di avere pazienza!
Hai messo un post di notte di un sabato e dopo nemmeno 24 h hai sollecitato per una risposta. :nono: :noncisiamo:
devo legarla domattina, solo per quello :oops:

lorenzodaniele
25-10-11, 15:38
il viaggio è andato bene, ringrazio di nuovo e, per il sollecito, mi ri-scuso..

senatore
25-10-11, 17:24
il viaggio è andato bene, ringrazio di nuovo e, per il sollecito, mi ri-scuso..
E il collaudo?:mah:

lorenzodaniele
25-10-11, 17:35
E il collaudo?:mah:
tutto ok! tranne un'errore sulla denuncia da parte dei cc, anzichè scrivere cert di idoneità tecnica hanno scritto cert di conformità e devo farla correggere...