Accedi

Visualizza Versione Completa : simoncelli

legionarius
23-10-11, 09:58
Il sic ha avuto un bruttissimo incidente ed è stato trasportato in ospedale in arresto cardio circolatorio...durante l'incidente ha perso il casco...i medici stanno facendo di tutto per salvargli la vita........

Forza sic! ti prego non mollare...............ti prego non mollare

legionarius
23-10-11, 10:03
E' finita....è morto marco simoncelli...con lui vola via un mio grande mito, un ragazzo fantastico................non ho altre parole. Ciao sic!

:cry:

gabri1987
23-10-11, 10:05
La peggiore notizia è stata appena data...
Un grande saluto a Marco...

lucavs1
23-10-11, 10:17
ciao Sic

46valentino46
23-10-11, 10:24
r.i.p. e vola alto lassu. mi si stringe il cuore, addio SIC

Giulio

Tormento
23-10-11, 10:27
Ciao Sic. R.I.P.
http://www.eiuepp.eu/sic.jpg

zichiki96
23-10-11, 10:32
Addio SIC. :oops:

PANZ
23-10-11, 10:34
:cry::cry::cry::cry::cry:

DeXoLo
23-10-11, 10:40
RIP Marco! :cry:

BeaN
23-10-11, 10:47
addio Marco :cry::cry:
Comunque era chiaro che steso lì sull'asfalto senza casco....che tristezza però...non credo seguirò più il MotoGP ormai...lo guardavo solo per il Sic :cry:

Case93
23-10-11, 10:47
Era da tempo il mio pilota preferito,spesso cadeva ma dava l'anima,è sempre stato uno con pochi mezzi termini,uno vero....cazzone non per finta ma per nascita....la prossima stagione lo avrebbe consacrato(ne sono sicuro)e se lo meritava al di là delle sue "cappellate"....alle 10.30 mi arriva un sms di un mio amico,appena mi sveglio accendo la tv e vedo l'inviato in pista quasi in lacrime...vedendo l'incidente alcune mi osno uscite pure a me che non lo conoscevo.....addio Sic.....
Le moto sono così.....

Vespista46
23-10-11, 10:55
Nooooooooooooooooooooooooo! :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Una persona splendida, sportivo come pochi, scherzoso, grintoso... Assieme a Rossi l'unico pilota capace di emozionarmi.
R.I.P Superpippo...:applauso:

PS: Case, anche io sono stato svegliato dagli sms degli amici...

piero58
23-10-11, 10:57
Addio Marco R. I. P.

fed3
23-10-11, 10:58
Addio Sic.:cry:

gianlorusso
23-10-11, 11:18
Sara' anche vero che facendo quel mestiere li sono consapevoli dei rischi che si corrono, ma la morte di un 24enne, praticamente mio coetaneo, va ben aldila' di ogni "ma" e di ogni "però".
Ciao SIC.

andre50special
23-10-11, 11:33
ma si può morire così solo a 24 anni...?!?addio marco..R.I.P.

vesclaudio
23-10-11, 11:36
addio da tutti noi di VR Sic........ :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

ves Pino
23-10-11, 11:40
addio.. r.i.p.

s7400dp21957
23-10-11, 11:42
in queste circostanze ogni parola risulterebbe inutile.
Addio Marco, R.I.P.
Condoglianze alla famiglia.

senatore
23-10-11, 11:45
:shock::shock::shock:Addio Marco, R.I.P.:cry:
Ciò che mi chiedo, è come mai abbia perso il casco. Ma non li allacciano?:boh:

BeaN
23-10-11, 11:47
Ciò che mi chiedo, è come mai abbia perso il casco. Ma non li allacciano?:boh:

pare, ma mi sembra un po' strano, che si sia impigliata la fibbia del casco al manubrio o a una pedana e l'abbia tirata staccandola di netto...

Joe75HGT
23-10-11, 11:51
R.I.P.

58 ....Ciao Marco !!! ....... 58

DeXoLo
23-10-11, 12:07
pare, ma mi sembra un po' strano, che si sia impigliata la fibbia del casco al manubrio o a una pedana e l'abbia tirata staccandola di netto...
Hanno detto che aveva il segno di una ruota sul collo.... :nono:

oldultras
23-10-11, 12:07
Senza parole..... E tanta angoscia......ciao Marco

il mutun
23-10-11, 12:08
Ciao Marco, R.I.P.

Vespista46
23-10-11, 12:14
Hanno detto che aveva il segno di una ruota sul collo.... :nono:

Probabilmente è stato Vale... Anche se non ha NESSUNA colpa a mio parere, sono gare e questo può succedere, specialmente se esci da una curva a 200kmh, dove tempi di reazione e spazi di frenata sono veeeeramente ridotti.

PS: che cuore che ha avuto suo padre, dopo tutto ha chiesto se avrebbe potuto donare gli organi per dare vita a chi, la vita gli sta voltando le spalle... :applauso:

Qarlo
23-10-11, 12:14
:cry::cry::cry:
ho saputo adesso...

gianluca96
23-10-11, 12:21
R.I.P. SIC:cry::cry::cry::cry::cry:

gianlorusso
23-10-11, 12:21
Credo che Vale c'entri poco perche' viene spinto all'esterno da Edwards. Comunque si capisce poco

DeXoLo
23-10-11, 12:25
Probabilmente è stato Vale... Anche se non ha NESSUNA colpa a mio parere, sono gare e questo può succedere, specialmente se esci da una curva a 200kmh, dove tempi di reazione e spazi di frenata sono veeeeramente ridotti.

Può essere, anche se secondo me la botta più grande la prende dal edwards...
Certo che è stata una bella sfiga. :roll:

Vespa-siano
23-10-11, 12:28
mi unisco anche io al dolore straziante di un evento cosi nefasto!!!

muore giovane chi è caro agli dei!!!

e lui era caro a tutti !!!

mi dispiace.

VespaJash
23-10-11, 12:35
non è giusto...

Echospro
23-10-11, 12:45
24 anni sono davvero pochi per morire, ma il destino è talvolta beffardo ...
Addio SIC, riposa in pace.

Afry19
23-10-11, 12:46
R.I.P.

non seguo moto gp ma una cosa cosi fa sempre male.. :cry:

Case93
23-10-11, 12:51
Putroppo sul collo lo ha preso Edwards,Rossi gli è passato su un braccio.....se ci pensate le probabilità di essere presi in quella maniera sul collo sono davvero esigue!....

markino1991
23-10-11, 12:53
povero sic mi dispiace moltissimo un bravo ragazzo con la voglia di fare mi dispiace troppo marco..

minermouse
23-10-11, 12:57
a me sembra sia stata la sua stessa moto, essendogli passata sopra è probabile che sia lei ad avergli lasciato il segno

domy
23-10-11, 13:02
r.i.p.:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rab bia:

12travasi_BIS
23-10-11, 13:32
Riposa in pace Sic.

arcarocollo
23-10-11, 13:34
RIP Supersic!!

mr-bongo
23-10-11, 13:36
Ci mancherai all'infinito :cry:

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/311819_310158462331501_232992783381403_1437917_616 431521_n.jpg

Ale0592
23-10-11, 13:40
L'ho sentito x radio mentre tornavo su dal Millennium a Roma...ho passato 5 minuti di merda...sconvolto proprio,credevo di aver sentito male,e invece no...purtroppo...R.I.P.

Gt 1968
23-10-11, 13:56
è stata la prima notizia che ho appreso poco fa, appena veglio ,ho impiegato alcuni minuti per realizzare non ci potevo credere , volevo fosse una balla , ma purtroppo no.
Non ci sono parole da aggiungere quando un ragazzo di 24anni muore in queste circostanze. Scherzi del destino? Circostanze sfortunate ? Chi lo può dire .
Addio sic vivrai nei nostri riccordi

cronicointollerante
23-10-11, 14:01
rest in peace sic :'(

https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/311353_2463368193790_1539804745_2570460_387832435_ a.jpg

Noiva
23-10-11, 14:11
Addio SIC...

eleboronero
23-10-11, 15:06
R.I.P.:ciao:

vespa r102
23-10-11, 15:10
sono sempre cose brutte:cry::cry:

R.I.P.

maumau gts 250
23-10-11, 15:17
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

bart.found
23-10-11, 15:23
Mio Dio che tragedia...

riposa in pace super sic... :-(

fradon
23-10-11, 16:39
Sono rimasto di stucco alla notizia, morire così, a 24 anni...
Ciao Marco, R.I.P.

lillino
23-10-11, 16:55
Ciao sic:cry::cry::cry:

Boyakki
23-10-11, 17:04
Un susseguirsi di fatali coincidenze ci ha portato via un ragazzo di 24 anni con un grande cuore ed una grande passione.
Ciao Marco..

zoen75
23-10-11, 17:09
Ciao Marco ci mancherai anche alla radio. R.I.P.

juri
23-10-11, 17:19
Addio Marco, eri un ottimo pilota, sei morto metri facevi quello che amavi fare, rimarrai sempre nei nostri cuori!!

Lz92
23-10-11, 17:50
Io voglio solo ricordarlo così... vittorioso, e con gli occhi che puntano in alto.
Sei stato un grande.

Vespa30
23-10-11, 18:01
Ciao SIC.
R.I.P.

46valentino46
23-10-11, 18:06
Vasco Rossi - I soliti - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=nbgqdyN4-I4)

gluglu
23-10-11, 18:10
.

serguia
23-10-11, 18:34
Ciao SIC, per me resterarai sempre il simpatico Napo orso capo

http://www.salsavelada.it/public/aspnuke/upload/napo-orso-capo6.jpg

James62
23-10-11, 18:55
che triste domenica:cry:, come Checco anche Marco da lassù ci guiderà,Grazie ancora Sic

teach67
23-10-11, 19:06
ciao SIC riposa in pace.......:ciao::ciao::ciao:

ilovevespa
23-10-11, 19:10
"Ti ricorderò con quell'esclamazione che ho avuto oggi quando ti ho visto prima di partire con quel coso giallo in testa e gli occhiali da sole, ho detto "minchia sic, fortuna che sei simpatico, perchè sei proprio brutto".
Ti ricorderò come quello che a Monza, quando ti ho visto è sceso dalla macchina ha tolto il casco e incazzato come una iena se n'è andato a piedi dopo aver perso.
Ti ricorderò come "quel bastardo di Sic" che stava diventando un mostro.
Ti ricorderò come l'amico pazzo di Vale, quello del primo mondiale 125 cc, quello che a inizio stagione lo volevano mettere nei casini perchè "era violento".

Commento con le parole di Rossi, RIP Super-Sic :cry:

MrOizo
23-10-11, 19:51
...forse con un pò di presunzione, mi sento di avere perso un fratello, uno della grande famiglia di noi Motociclisti.....seguo il motomondiale da così tanti anni da ricordare i periodi in cui in tv si vedevano solo le disgrazie e, al massimo una cronaca, due, all'anno.....e anche questa volta, come altre fortunatamente poche, volte in passato, maledico il mezzo che amo di più.....in un attimo può voltarti le spalle e passi dalla felicità immensa al buio più nero.....vorrei che davvero questo lato oscuro della moto non esistesse....e invece puntualmente si affaccia, ed è inutile parlare, scrivere, ricordare....cosa puoi dire quando un talento se ne va a soli 24 anni?Proprio una domenica storta, vorrei ritornare a stamattina quando speranzoso e tranquillo mi sono messo davanti alla tv......se conosco gli uomini, credo proprio che Valentino annuncerà a breve il proprio ritiro dal mondo delle corse, perchè lui è abituato a vedere il lato bello della moto e una tragedia tale non può che sconvolgere ogni sua certezza...e poi erano molto amici....penso proprio che il grande Sic lo abbia avuto come riferimento, soprattutto quando andavano assieme alla cava di Vale per sfogarsi sulle moto da cross; ed il sapere che, con molta probabilità, il pneumatico che ha lasciato il segno sul collo è proprio quello della Ducati, che ha contemporaneamente sbalzato il casco rompendo il cinturino, non sarà certo di aiuto nel comprendere questa terribile tragedia....a nulla servirà sapere che non si sarebbe potuto far nulla per evitare l'impatto........vi voglio tutti bene, Sergio.
Ciao SuperSic.

michele loseto
23-10-11, 20:02
.....a dire il vero il motomondiale non lo seguo da un bel po'....stamattina stavo montando uno specchio in bagno e mia madre era al telefono con mia moglie....mi sento dire e' morto un pilota della moto gp.....e dopo un attimo dice...l'erede di valentino....non avendo capito corro subito davanti alla tv e sento la notizia guardando l'incidente....ci sono rimasto malissimo...non era il mio mito anzi mi era un po antipatico....ma una grande persona...un campione che cadeva e si rialzava sempre piu' forte per essere tra i primi......morire a 24 anni e' sbagliato...ma lui era consapevole dei risci che porta questo sport.....ma comunque lo faceva...perche lo amava....ciao marco....:applauso:....

teo teo
23-10-11, 20:16
non ho parole per il vuoto che mi è rimasto dentro, ci mancherai tantissimo! ciao marco

ujaguarpx125
23-10-11, 20:19
Un Grande! Onore!

Andrea80
23-10-11, 20:20
Addio Marco r.i.p

Alext5
23-10-11, 20:29
Ciao Marco.......

Fricicchia
23-10-11, 20:42
Mi dispiace proprio tanto....
un annetto fa era passato nel mio reparto x accertamenti ed in pochi minuti era diventato il nostro beniamino: simpatico, educato, alla mano,
un semplice ragazzo del riminese anche se campione.

Mi consola solo il fatto che stesse facendo la cosa che + amava al mondo.
RIP

Black Baron
23-10-11, 20:44
ci mancherai .

Ale15
23-10-11, 21:42

Sono sconvolto...
Non mi sembra possibile sia morto proprio lui... era troppo giovane e spensierato per poterci lasciare... lui era la vita a 24 anni... non può non esistere più il suo capoccione e il suo accento così simpatico... non è giusto :cry:

Il mio pensiero va soprattutto al padre che era presente e a tutte le persone più vicine a lui...
Lui credo non si sia neanche accorto della gravità dell'incidente...

Si è steso come capita spesso e avrà sentito una "gran legnata" avrebbe detto..

E' tutto il giorno che mi rivedo il film e lo voglio immaginare come tutti i ragazzi con un gran manico che cercando il limite e superandolo avrà sentito andar via la moto... avrà detto qualche imprecazione delle sue se ne ha avuto il tempo e poi buio....

Se solo si fosse steso e fosse uscito largo come tutte le altre volte....

Il destino ha voluto così :nono:

vespeggiando
23-10-11, 21:48
Ciao Sic :cry:

gian-GTR
23-10-11, 22:25
... :cry:...

senatore
23-10-11, 22:28
Il suo sito:
Ciao "Super Sic" (http://www.marcosimoncelli.it/)
:cry::cry::cry:

MarcoPau
23-10-11, 22:56
Ma che sfiga nera 'sto ragazzo! Che tristezza...

RIP

Echospro
23-10-11, 23:01
Comunque più rivedo le immagini più mi sembra che si sia lasciato cadere .... non so come se avesse avuto un malore.

Morto Marco Simoncelli - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=kpyQn-XJT3M&feature=related)

Fateci caso, nell'attimo in cui cade dalla moto, resta li come se fosse "appeso" al manubrio, tant'è che nemmeno Nico Cereghini si spiega la traiettoria della moto ... o forse è solo una mia impressione nella speranza che non abbia sofferto.

Gg

Ivan et3
23-10-11, 23:28
R.I.P. Marco...Continua a sorridere anche da lassù. :ciao:

special3marce
24-10-11, 00:04
che tristezza, prometteva pure bene..
inoltre ogni settimana prendeva un piccolo spazio sulla mia radio preferita, virgin radio...
anche il nostro grande vespista nico cereghini ha parlato dell' accaduto in tv..
ADDIO MARCO_

BeaN
24-10-11, 00:31
Rivedevo per l'ennesima volta il video dell'incidente sul sito di mediaset. Certo che vedere quelle scene e poi sentire lo spot della Diavel a seguito del video che fa "La magia di sparire in un istante, restando al centro dell'attenzione" fa troppa impressione...
Credo che solo oggi ho capito davvero che la televisione non è poi così distante come pensavo...non mi ero mai sentito così tanto coinvolto prima d'ora...sono abituato ad essere distaccato e fare dell'ironia su tutto ma dopo quei 56 minuti di attesa in diretta di stamattina sono rimasto senza parole...un senso di tristezza che arriva a darmi anche un po' di fastidio perchè non riesco a superarlo, come se mi sentissi emotivamente troppo coinvolto...non lo conoscevo di persona come molti di noi del resto, ma per vedere il Sic ero disposto a svegliarmi alle 6 la domenica mattina e mettere la tv muta per non svegliare gli altri in casa. Da un po' di tempo a questa parte m'era pure venuta la voglia di mettere un decal col numero 58 nel nasello della vespa, tanto in giro si conosce solo quel 46 di Rossi, non ci sarebbero state altre vespe uguali, e puntualmente ogni volta pensavo "domani lo cerco su ebay" ma non lo facevo mai.

...l'ho appena comprato.

Ciao Marco. Non te lo meritavi.

ruggero
24-10-11, 01:52

gibby1959
24-10-11, 06:32
Mi associo al dolore della famiglia per la perdita di Marco.
Essere giovani, le corse, l'allegria, la follia, il saper prendere le cose in un certo modo....
Ci mancherai, Marco.

alfiotoxy
24-10-11, 07:15
Se Valentino Rossi si fosse ritirato al momento giusto senza pensare ai soldi,Supersic sarebbe ancora vivo...Invece di ritirarsi come un qualsiasi campione a fine carriera spompo e senza manetta e cacato dalla velocita' doveva ritirarsi nel suo meglio.
A quest'ora non avrebbe arrotato Supersic,perche' inutile fare i finti tonti,è stata la sua moto involontariamente ad arrotare simoncelli sul collo.
In un secondo è morto il motociclismo italiano e non solo Supersic!
La Moto GP non sara' piu' la stessa.
Mi dispiace molto parlare cosi,ma oramai quando guardavo la Moto Gp la guardavo per Simoncelli,mai visto mollare,un guerriero,era il motociclista modeno.

gabri1987
24-10-11, 07:22
sono dell'idea che in momenti come questo non sia per nulla indicato puntare il dito contro nessuno.
ricordiamoci che se "le nostre nonne avessero avuto le ruote, noi eravamo delle locomotive".
con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte.

bart.found
24-10-11, 07:29
Fuori luogo colpevolizzare qualcuno in un tragico incidente con una dinamica così diabolica......... nessuno ha colpe purtroppo... non ne ha il Sic tradito dalla sua moto, non ne ha Eduards e nemmeno Vale.... impossibile evitare l'impatto!!!

Sarebbe meglio evitare, invece, queste considerazioni.... ed anche se Rossi sulla Ducati è stato il più grosso flop della stagione mi sembra assurdo attribuirgli una tale tragedia... è irrispettoso oltre che per Rossi anche per Sic...

alfiotoxy
24-10-11, 07:35
se leggete bene infatti uso la Parola INVOLONTARIAMENTE e non sto colpevolizzando nessuno!!!Il fatto è che Rossi ha rotto i marrons! Non fa piu' divertire,non va piu',si doveva ritirare da campione assoluto.Ora spara a zero sulla Ducati,la Ducati Stoner la faceva andare come un missile.Si levi di mezzo che il suo tempo è finito che gia ha fatto abbastanza danno.La moto Gp senza Simoncelli diventa come la formula 1,una massa di piloti calcolatori in mano all'elettronica.
Simoncelli è gia leggenda!

gibby1959
24-10-11, 07:37
Fuori luogo colpevolizzare qualcuno in un tragico incidente con una dinamica così diabolica......... nessuno ha colpe purtroppo... non ne ha il Sic tradito dalla sua moto, non ne ha Eduards e nemmeno Vale.... impossibile evitare l'impatto!!!

Sarebbe meglio evitare, invece, queste considerazioni.... ed anche se Rossi sulla Ducati è stato il più grosso flop della stagione mi sembra assurdo attribuirgli una tale tragedia... è irrispettoso oltre che per Rossi anche per Sic...

.......una abitudine assolutamente italiana, quella di colpevolizzare comunque qualcuno.
Uno spettacolo veramente meschino, in una occasione come questa.
Il silenzio è molto prezioso, quando non si ha nulla da dire......

alfiotoxy
24-10-11, 07:41
una abitudine assolutamente italiana è quella di fare quintalate di enfasi :risata:

senatore
24-10-11, 07:42
una abitudine assolutamente italiana è quella di fare quintalate di enfasi :risata:
Hai finito???

Echospro
24-10-11, 08:01

Può essere, ma anche dire che "se non c'era" o "se non si faceva" è solo stupida retorica, perchè come dicono i nostri "vecchi": "Del senno di poi son pieni i fossi".
Credo nel destino e se quello era il momento per il povero Marco, SIC poteva essere ovunque, anche a letto, che se ne sarebbe andato.
La nostra vita ha una scadenza già scritta, poi che sia in una gara o in un letto poco conta.
Fattostà che il destino beffardo di Marco ha scelto proprio la pista, suo luogo ideale, per fare uscire di scena un campione.
Grande SIC, ci mancherai.

Gg

senatore
24-10-11, 08:07
Vediamo di finirla TUTTI, ok???:rabbia::boxing:

Vesponauta
24-10-11, 08:27
che triste domenica:cry:, come Checco anche Marco da lassù ci guiderà,Grazie ancora Sic

L'ho pensato anch'io! ;-)

:ciao: Sic!

Vesponauta
24-10-11, 08:37
Scrivo solo per ragionare... ;-)
Dal basso della mia inesperienza motociclistica, qualcuno mi ha detto che la sua moto ha compiuto una traiettoria innaturale in caduta: invece di andare per la tangente, l'elettronica ha fatto mantenere la moto in curva.
Premesso che non ci capisco molto, possibile allora che se non ci fossero stati troppi congegni la sua scivolata sarebbe stata più "naturale"? :boh:

gaga
24-10-11, 08:44
Poverino, è stato davvero sfortunato!
Pace all'anima sua :cry:

gabri1987
24-10-11, 08:46
Dal basso della mia inesperienza motociclistica, qualcuno mi ha detto che la sua moto ha compiuto una traiettoria innaturale in caduta: invece di andare per la tangente, l'elettronica ha fatto mantenere la moto in curva.
Premesso che non ci capisco molto, possibile allora che se non ci fossero stati troppi congegni la sua scivolata sarebbe stata più "naturale"? :boh:
secondo me potrebbe essere stata qualsiasi cosa, magari l'elettronica ha fatto la sua parte, sicuramente lui ha tentato di tenere in piedi la moto contro ogni legge della fisica come ha sempre fatto;
ma credo solo che il 23 Ottobre 2011 doveva succedere questo, e così è stato...
è stata una serie di coincidenze così improbabile che non credo possa esserci una risposta logica all'accaduto.

senatore
24-10-11, 08:50

Infatti, ierisera, in TV, parlavano proprio di questo.

Vespa 50 L
24-10-11, 08:51
Ciao SIC, le tue corse continueranno lassù...

Vespa979
24-10-11, 09:23
Addio SuperSic.

FedeBO
24-10-11, 09:24
ciao Marco, R.I.P.

Alext5
24-10-11, 09:33
Se.... ma..... forse...... tutte chiacchiere, Marco non c'è più solo perchè ieri per una serie di eventi imprevedibili si è trovato fra le ruote di due suoi compagni di gioco.

E' probabile che dei dispositivi nati per dare maggiore sicurezza per assurdo abbiano contribuito al verificarsi della sommatoria di eventi che hanno dato come risultato quello che mai nessuno avrebbe voluto neanche pensare.

Pensiamo ad esempio al casco: correttamente indossato e allacciato protegge la testa ma se viene agganciato e tirato via violentemente può provocare lesioni anche letali.

La sicurezza in certi sport non ci sarà mai e eventi come questo ne sono la prova. Chi fa certi sport è consapevole dei rischi che corre ma la passione che questi ragazzi hanno è ben più forte della paura di morire.

:ciao:

a.martira@tiscali.it
24-10-11, 10:29
R.I.P. Marco

cronicointollerante
24-10-11, 10:30
alfio se ti sta sulle OO rossi d'accordo. ma da qui ad accusarlo di essere passato in quel momento di lì additandolo come responsabile dell'accaduto mi sembra un'esagerazione, nonchè un'esternazione molto scorretta. innanzitutto l'impatto c'è stato con edwards, ma poi vorrei vedere te scansare qualcosa a 200 all'ora. la tua sarà anche un'opinione, ma qui (e dovunque) è sicuramente un'opinione molto ma molto fuori luogo.

Gino_94
24-10-11, 10:35
rip grande campione..

Luma
24-10-11, 10:37
Era il futuro italiano in moto gp, sei stato un grande Sic, riposa in pace!

senatore
24-10-11, 10:50
alfio se ti sta sulle OO rossi d'accordo. ma da qui ad accusarlo di essere passato in quel momento di lì additandolo come responsabile dell'accaduto mi sembra un'esagerazione, nonchè un'esternazione molto scorretta. innanzitutto l'impatto c'è stato con edwards, ma poi vorrei vedere te scansare qualcosa a 200 all'ora. la tua sarà anche un'opinione, ma qui (e dovunque) è sicuramente un'opinione molto ma molto fuori luogo.
Ancora!!! :azz:
Il prossimo che ci riprova, si becca na settimana di ferie!!! :rabbia::rabbia::rabbia:

bart.found
24-10-11, 10:54
Stamattina speravo di svegliarmi pensando di aver fatto solo un brutto sogno... invece è tutto vero purtroppo... :cry:

GiPiRat
24-10-11, 11:12
Un ragazzo solare, un grande motociclista.
Ciao, Marco.
Gino

alfiotoxy
24-10-11, 11:21
allora non che io sia un pistaiolo,ci sono stato 4 volte a girare in pista,ma da quello che intuisco,Sic non voleva lasciar andare la moto e pur in equlibrio molto precario ha continuato ad accelerare sperando di risollevarsi con un colpo di reni facendo leva sul gomito,mentre faceva questo,la moto ha preso di nuovo la trazione sulla spalla della gomma ed è andata dal lato opposto cioè verso l'interno.

Psycovespa77
24-10-11, 11:39
Mi unisco al dolore di tutti voi e da ex pilota(automobilismo)capisco e conosco tutti i rischi che comportano gli sport motoristici.Quando si entra in pista si pensa a tutto tranne alla possibilita di restarci secchi e in un angolino del nostro cervello quel pensiero è presente ma la passione e l'adrenalina sono piu forti anche della ragione e quando scatta il verde...Riposa in pace SIC!

kratos86
24-10-11, 11:58
riposa in pace sic!!un grande campione che l'anno prossimo avrebbe detto sicuramente la sua....purtroppo come tutti stanno iniziando ad affermare la sua aggressività e tenacia hanno fatto si che non lasciasse andar via la moto subito(a meno che non si sia incastrato qlc...ma credo di no)
un applauso al campione che faceva della moto GP uno sport per divertirisi e non solo soldi:applauso:

andy76
24-10-11, 12:02
:ciao: Marco, R.I.P

kampa
24-10-11, 12:45
è tremendo che un ragazzo di 24 anni ci abbia lasciato per inseguire in sogno...
addio marco, ci vediamo dall'altra parte della strada

Mincio82
24-10-11, 13:15
Io ho avuto modo di conoscerlo e scambiarci qualche parola..veramente un ragazzo semplice che non si vantava del fatto di essere "famoso" come invece succede alla maggior parte delle persone..non doveva andare così punto.

Colpa delle gomme? Forse..gomma fredda che scivola e nel mezzo della curva riacquista aderenza facendo curvare la moto all'interno

Colpa dell'elettronica? Forse..classica e inutile centralina che sentendo la mancanza di grip corregge qualche parametro per far ritornare in traiettoria il mezzo

Colpa di Marco? Forse..voglia di riscatto, voglia di stare subito davanti e di dimostrare il suo valore..

Colpa dei piloti che seguivano? Non l'ho neanche minimamente pensato..è successo tutto troppo in fretta e a distanza troppo ravvicinata per avere la possibilità di scartare Marco

Colpa delle potenze in gioco? Secondo me si..bisogna darsi una ridimensionata..inutile piazzare 900 cavalli su una macchina da formula 1 o 250 cavalli su una motogp se poi si deve fare affidamento all'elettronica e quant'altro per gestirli..il divertimento c'è anche con meno potenza e la sicurezza ne guadagna

Ciao Marco, ci vediamo dall'altra parte..

NennieET3
24-10-11, 13:23
Ciao Marco!se fossi caduto qualche secondo prima saresti ancora qui con noi...

chicaro
24-10-11, 13:33
ciao SIC......ci mancherai per le tue battuta le tue cadute le battaglie ma sopratutto per la tua umanita'

DeXoLo
24-10-11, 15:50
...forse con un pò di presunzione, mi sento di avere perso un fratello, uno della grande famiglia di noi Motociclisti.....seguo il motomondiale da così tanti anni da ricordare i periodi in cui in tv si vedevano solo le disgrazie e, al massimo una cronaca, due, all'anno.....e anche questa volta, come altre fortunatamente poche, volte in passato, maledico il mezzo che amo di più.....in un attimo può voltarti le spalle e passi dalla felicità immensa al buio più nero.....vorrei che davvero questo lato oscuro della moto non esistesse....e invece puntualmente si affaccia, ed è inutile parlare, scrivere, ricordare....

Credo che queste siano le frasi più belle che ho letto tra ieri ed oggi.

Il Sic era uno di noi, era guascone, simpatico ed aveva carattere, purtroppo non è il primo, e non sarà nemmeno l'ultimo, si aggiunge alla lista degli amici, conosciuti e non che hanno perso la vita andando in moto, oppure in vespa, sì, perchè anche la vespa è una moto!
Ma sono sicuro che dentro ad alcuni di noi questa domenica ed il suo nome vivrà per sempre.
Grazie Sergio per avermi fatto piangere, ti stimo, perchè riesci sempre a trovare le parole giuste. :ciao:

juri
24-10-11, 16:20
Ragazzi che vergogna quel sito nonciclopedia!! Avete letto che battuta sarcastica a fatto? :rabbia: sono delle m...!! Non si puo scrivere ciò: Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l’ultima..... :rabbia: io appena ho letto questa frase non ci ho più visto!!!!! Vergogna!! :rabbia:

sartana1969
24-10-11, 21:06
Son passato in bici da Coriano ieri, al rientro dai nostri soliti 100 km
a Coriano, in una rotonda, c'è uno striscione "forza marco, provaci sempre"
ieri non c'era
erano le 11,30

Zio caro.....c'ha provato anche ieri ma non gli è venuta bene

Ciao Pataca........
Ciao Scavciòn........

E' un giorno che ogni volta che vedo il tuo casco nel web, in tv, nei giornali, nei manifesti a Coriano, mi fai venir le lacrime
ma
se tu avessi potuto scegliere, avresti scelto così perchè vivevi più tu in un giro di pista che tanti in una vita.....

ci vediamo domani..........

Case93
24-10-11, 21:16
Son passato in bici da Coriano ieri, al rientro dai nostri soliti 100 km
a Coriano, in una rotonda, c'è uno striscione "forza marco, provaci sempre"
ieri non c'era
erano le 11,30

Zio caro.....c'ha provato anche ieri ma non gli è venuta bene

Ciao Pataca........
Ciao Scavciòn........

E' un giorno che ogni volta che vedo il tuo casco nel web, in tv, nei giornali, nei manifesti a Coriano, mi fai venir le lacrime
ma
se tu avessi potuto scegliere, avresti scelto così perchè vivevi più tu in un giro di pista che tanti in una vita.....

ci vediamo domani..........
:applauso::applauso:
Ad un intervista,in cui gli chiedevano se aveva paura di morire in moto,rispose che si vive di più 5 minuti su una di quelle moto che la maggior parte della gente durante la sua vita...
Schematizza come la pensava....è morto in maniera tragica e con una dose di sfiga pazzesca,ma secondo me è morto come voleva...facendo quello che gli piaceva.

Ataru
24-10-11, 21:26
Ciao Marco :ciao: R.I.P.

bobocn
24-10-11, 22:37
[QUOTE=case93;684638]Era da tempo il mio pilota preferito,spesso cadeva ma dava l'anima,è sempre stato uno con pochi mezzi termini,uno vero....cazzone non per finta ma per nascita....

Per queste sue caratteristiche a me ricordava Gilles Villenueve: ci provava sempre, a costo di un incidente e non ha mai vinto un GP. E proprio come Gilles ha avuto la stessa sorte: è passato dal mito alla leggenda.

Addio SIC

Mr.Fusion
25-10-11, 08:43
Gravissima perdita, riposa in pace Super Sic!

tonizzo
25-10-11, 15:36

Ragazzi, intanto un abbraccio a SIC ed alla sua famiglia in questo momento di dolore. Più una preghiera per la sua anima e perché Dio gli dia il Paradiso. Morire così a 24 anni è atroce.

Detto questo, evitiamo di dare la croce addosso a qualcuno: a 300 km/h si percorrono 83 metri al secondo e nessuno può frenare o scansare alcunché. Non ne ha, semplicemente, il tempo materiale. E' fisica.
E' stato, purtroppo, un tragico incidente e una dolorosa fatalità. Non è colpa di nessuno.

E ora, per favore, silenzio. Per rispetto a questo ragazzo morto.

alfiotoxy
25-10-11, 16:25
non capisco la paternale..era stato ampiamente detto che la polemica è chiusa,in ogni caso il grande SIC non muorira' mai per i suoi tifosi.

vespa r102
25-10-11, 16:47
guardate cosa ho trovato

Marco Simoncelli è morto ieri 23/10/11 .. 23+10+11=44
La morte di Simoncelli è stata ufficializzata alle 11.03 ..11+3=14
14+44= 58 (Il numero di Marco sulla moto)..
La pista di ieri si chiamava Sepang International Circuit.. abbreviato: S.I.C.!

gianlorusso
25-10-11, 18:02
Effettivamente non c'è bisogno di fare polemiche, purtroppo il destino bastardo (e concedetemi il termine) ha deciso così ed è inutile ora attribuire colpe.
Ora si attendono i risultati dell'autopsia che non farà altro che dire con i soliti paroloni medici incomprensibili ciò che tutti purtroppo sappiamo.

Intanto Marco è tornato a casa.

senatore
25-10-11, 20:43
Da Libero.it, nottizia di questo pomeriggio:
Quanta dignità nella parole di Paolo Simoncelli che martedì ha aperto il suo cuore - straziato per la morte del figlio Marco - ai giornalisti che erano presenti a Coriano. E che ha rivissuto i momenti più brutti della sua vita.

"Ero vicino ai barellieri, Marco era già morto - ha detto -. Ho provato a salutarlo ma già non c'era più. I soccorsi? Non sarebbe cambiato nulla, li ho anche aiutato gli uomini in pista, ma Marco era già morto. Ringrazio le autorità malesi e l'ambasciatore italiano che in questi giorni, tra ospedale e autopsia, non ci hanno mai lasciato un attimo da soli. Ringrazio tutti gli addetti del circuito di Sepang, ringrazio anche chi ci ha accolto a Fiumicino, il Coni e tutte le persone che ci aspettavano: è stata un'accoglienza bellissima, tutti hanno capito che Marco era un puro".

"Per lui la Malesia è sempre stata una gara difficile - ha aggiunto papà Paolo -. Alla partenza mi ha detto che era sicuro di far bene, ma sabato si sentiva stanco e non vedeva l'ora di tornare. Marco era sempre disponibile con tutti, prima di ogni gara ci abbracciavamo sempre. Era tornato il Marco di prima: se avesse lasciato la moto non sarebbe morto, ma era un guerriero".

gianlorusso
25-10-11, 21:16
Chiedo scusa ai MODs per le mie risposte in rapida successione in questo thread, ma l'argomento mi tocca in maniera particolare, chissà, magari anche a causa dell'età quasi uguale a quella di Marco.

Ho avuto modo di sentire l'intervista al padre del Sic che ha completamente zittito le polemiche riguardo i soccorsi.
(Per chi non lo sapesse, gira per il web un video amatoriale dove si vedono i barellieri che nel portare via Marco inciampano e cascano per terra.
Si è anche parlato di barella non adatta.)
Inoltre il padre si è trattenuto non poco con i giornalisti, contrariamente a quanto accade in questi casi.
Come se parlare di quanto Marco fosse GRANDE ne mantenesse ancora piu' vivo il ricordo, come se si parlasse di una persona ancora qui con noi.
Credo sia un modo di superare il dolore.

EDIT. Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=uEq-cPJTSsM

BeaN
26-10-11, 00:00
Da Libero.it, nottizia di questo pomeriggio:
Quanta dignità nella parole di Paolo Simoncelli che martedì ha aperto il suo cuore - straziato per la morte del figlio Marco - ai giornalisti che erano presenti a Coriano. E che ha rivissuto i momenti più brutti della sua vita.

"Ero vicino ai barellieri, Marco era già morto - ha detto -. Ho provato a salutarlo ma già non c'era più. I soccorsi? Non sarebbe cambiato nulla, li ho anche aiutato gli uomini in pista, ma Marco era già morto. Ringrazio le autorità malesi e l'ambasciatore italiano che in questi giorni, tra ospedale e autopsia, non ci hanno mai lasciato un attimo da soli. Ringrazio tutti gli addetti del circuito di Sepang, ringrazio anche chi ci ha accolto a Fiumicino, il Coni e tutte le persone che ci aspettavano: è stata un'accoglienza bellissima, tutti hanno capito che Marco era un puro".

"Per lui la Malesia è sempre stata una gara difficile - ha aggiunto papà Paolo -. Alla partenza mi ha detto che era sicuro di far bene, ma sabato si sentiva stanco e non vedeva l'ora di tornare. Marco era sempre disponibile con tutti, prima di ogni gara ci abbracciavamo sempre. Era tornato il Marco di prima: se avesse lasciato la moto non sarebbe morto, ma era un guerriero".

Bravissimo il padre. Marco è arrivato in arresto cardiaco e non si è più ripreso, quindi è morto subito, nell'istante preciso dell'impatto, e questo era chiaro. Inutili le polemiche sui soccorsi.

Mi permetto una piccola parentesi per sorridere un po' con lui, che non era affatto una persona triste, e almeno per 2 minuti non vorrei esserlo neanch'io: Il meglio di Sic ? - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=SooTYaIsKBU) :ciao:

Ignazio
26-10-11, 14:17
Buon ritorno a casa,Marco!

bibbi
27-10-11, 14:13
Per chi vuole su Italia 1 c'è l'ultimo saluto al sic!

DeXoLo
27-10-11, 14:51
Il dolore mediatico non mi piace, ho preferito dedicare a lui, a Checco ed al mio caro amico Mendo un giretto in moto, breve, ma con una penna per ognuno di loro. E sia a loro che a tutti quelli che non ci sono più, auguro buona strada, ovunque siano. :ciao:

Mari200
27-10-11, 14:53
guardate cosa ho trovato

Marco Simoncelli è morto ieri 23/10/11 .. 23+10+11=44
La morte di Simoncelli è stata ufficializzata alle 11.03 ..11+3=14
14+44= 58 (Il numero di Marco sulla moto)..
La pista di ieri si chiamava Sepang International Circuit.. abbreviato: S.I.C.!

sembra un destino segnato,assurde coincidenze

bibbi
27-10-11, 15:01
Il dolore mediatico non mi piace, ho preferito dedicare a lui, a Checco ed al mio caro amico Mendo un giretto in moto, breve, ma con una penna per ognuno di loro. E sia a loro che a tutti quelli che non ci sono più, auguro buona strada, ovunque siano. :ciao:

Non che a me piaccia...ma è pur sempre un segno di rispetto per il ragazzo ed il grande campione...

vesclaudio
27-10-11, 15:21
ho visto i funerali......................... '(

vespa r102
27-10-11, 16:39
EDIT by AlexT5: se siamo quì a ricordare e salutare il SIC facciamolo evitando di dare visibilità a certe stupidaggini.

Grazie

chicaro
27-10-11, 16:48
ragazzi ieri sono andato a fare un ultimo saluto al SIC su a coriano,devo dire che vedendolo li davanti a me il dolore al petto che ho sentito e' stato straziante perche mi sono reso conto dal suo viso di avere di fronte un ragazzo giovanissimo il motociclista in quel momento e' passato in secondo piano,e ho pensato ai suoi genitori e allo strazio che devono sopportare, a loro mando le mie sentite condoglianze.

GT60
27-10-11, 16:57
EDIT by AlexT5: se siamo quì a ricordare e salutare il SIC facciamolo evitando di dare visibilità a certe stupidaggini.

Grazie
:applauso::applauso::applauso::applauso:....:appla uso:

paki.r
27-10-11, 19:54
Guardando i funerali non ho potuto non notare la figura dei genitori....che persone straordinarie, vorrei nella vita avere un quarto della loro forza!
Un abbraccio anche a loro in questo momento drammatico della loro vita!

luxinterior
28-10-11, 00:08
Raramente intervengo in queste discussioni, perchè sono dell' idea che quando una persona muore è meglio lasciarla riposare in pace, e tenere per se il proprio dolore. Questa perdita mi ricorda come mi sentii nel 1973 quando a Monza scomparve Renzo Pasolini (con lui J. Saarinen) allora mio idolo di bambino appassionato di moto.
Devo dire però, che la televisione sta un po' esagerando ed approfittando di questo evento nefasto per fare audience, il che lo trovo di pessimo gusto ed irritante, tralasciando o affrontando superficialmente altre sventure, tipo i morti e dispersi causati dal maltempo in Liguria e Toscana. Ancora alcuni giorni poi del povero Simoncelli la TV non ne parlerà più verrà dimenticato salvo alcune trasmissioni che si occupano di motociclismo. Ciao Lux