PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione

vesclaudio
23-10-11, 11:02
salve a tutti ragazzi ho una special a cui ho veramente fatto di tutto dal restauro,all iscrizione al registro storico.:ok:
ora l'unica piaga dolente,penso lo sia per tutti,e l'assicurazione:testate::testate::testate::testate :
a che compagnia posso rivolgermi,quanto si spende all'anno vi prego aiutatemi non vedo l'ora di andare in giro..........:rabbia::rabbia::rabbia:

la vespa e una special del 1972 *V5B1T*22**5

vesclaudio
23-10-11, 11:03
se potete indicarmi anche qualche sito on line che fa preventivi........per le assicurazioni d'epoca

passaro
23-10-11, 11:27
ti puoi rivolgerti se hai ls tessera fmi alla toro assicurazioni oppure alla helvetya io di due 125 pago 135euri all anno

vesclaudio
23-10-11, 11:31
quindi toro????e allianz...........?????????

filippo09
23-10-11, 11:53
Io con Vittoria assicurazioni pago 60 euro annuali con la sola tessera del vespa club. :ok:

passaro
23-10-11, 11:57
attenzione che le cumulative .una poliza 2 vespe forse vengono fatte dal fiume sacro in sù

vesclaudio
23-10-11, 14:22
grazie filippo o9,quindi tu con la sola tessera associativa paghi 60 euro,ma da vicino bari c'e questa compagnia????????

vesclaudio
23-10-11, 15:51
domani andro a sentire alla vittoria che si trova ad andria........

GiPiRat
23-10-11, 18:58
salve a tutti ragazzi ho una special a cui ho veramente fatto di tutto dal restauro,all iscrizione al registro storico.:ok:
ora l'unica piaga dolente,penso lo sia per tutti,e l'assicurazione:testate::testate::testate::testate :
a che compagnia posso rivolgermi,quanto si spende all'anno vi prego aiutatemi non vedo l'ora di andare in giro..........:rabbia::rabbia::rabbia:

la vespa e una special del 1972 *V5B1T*22**5
Ci sono molti post sull'argomento nel forum.

Purtroppo è dificilissimo trovare un'assicurazione che faccia polizze per ciclomotori storici al di sotto di Roma. Anche la Helvetia, per la polizza cumulativa, non assicura solo un ciclomotore, che dev'essere accompagnato almeno da una moto o auto.

Ciao, Gino

Rainbowsix
09-11-11, 23:30
L'helvetia in Puglia c'è solo ad Andria e Nardò (Le),....tramite brokers.
La mia è assicurata con l'helvetia..dopo aver fatto un preventivo on line di circa 129€. Io ho la residenza a Pc ma la vespa è intesta a mio padre che ha a res. in prov.di Bari. Morale della favola...a Pc non fanno l'assicurazione poichè non è di loro competenza territoriale la Puglia. Ho chiamato quindi la sede di Andria...la cui responsabile presumo..(bella donna;-)) mi dice di richiedere l'autorizzazione tramite mail alla sede centrale...
mando la mail e la sede centrale mi risponde letteralmente di presentarmi ad Andria in quanto osno obbligati a farmi l'assicurazione (mai commesso sinistri e classe di merito già bassa)
Mi presento con la mail stampata alla sede di Andria (la mail era stata inviata x conoscenza anche a loro) e si rifiutano a stipularmela...adducendo varie scuse...che quel giorno era la festa patronale...loro non potevano farla ecc ecc....
Al mio incazzamento x essermi fatto 60 km....e mostrandogli la mail...scendono a un compromesso...di famri pagare 180€ comprensivo di assicurazione conducente ecc ecc.. cosa che io non voglio in quanto solo clausole farlocche e insignificanti. Alla fine sono riuscito a farmi sta polizza al prezzo preventivato on line...però senza carta verde (sbarrata) e non rinnovabile..
cmq entrato in confidenza con la signorina..che poi si è scusata per il comportamento adducendo le continue truffe che stanno subendo e che loro su queste polizze guadagnano si e no 5€..me ne sono andato e giro felice e contento sul mio p200e.

P/S la toro l'unica a Bari che stipula polizze d'epoca...chiede 180€ obbligando la tutela conducente.....che bel ricatto.

GiPiRat
10-11-11, 10:42
L'helvetia in Puglia c'è solo ad Andria e Nardò (Le),....tramite brokers.
Veramente le agenzie, a Lecce, sono due, e non mi risulta che ce ne sia una a Nardò. :mah:

LECCE VIA T. TASSO, 25 CON.FIN.ASS. S.R.L. (http://www.helvetia.it/helvetia09/applicazioni/agenzie/dettagli_agenzia_v.jsp?cod=00197&prov=LE&ragSoc=) LECCE A VIALE JAPIGIA 39/A PALAZZO ROSA (http://www.helvetia.it/helvetia09/applicazioni/agenzie/dettagli_agenzia_v.jsp?cod=00900&prov=LE&ragSoc=)
Ciao, Gino

andre84
10-11-11, 12:22
Nel mio caso anche io ho un ciclomotore, e da due anni mi sto accontentando di pagare 175 all'anno...è la più bassa nella mia zona, ma tutte le assicurazioni girate non assicurano ciclomotori iscritti al registro storico...solo motocicli...in fin dei conti un motociclo risulta più economico da assicurare.........

Rainbowsix
10-11-11, 21:27
Veramente le agenzie, a Lecce, sono due, e non mi risulta che ce ne sia una a Nardò. :mah:

LECCE VIA T. TASSO, 25 CON.FIN.ASS. S.R.L. (http://www.helvetia.it/helvetia09/applicazioni/agenzie/dettagli_agenzia_v.jsp?cod=00197&prov=LE&ragSoc=) LECCE A VIALE JAPIGIA 39/A PALAZZO ROSA (http://www.helvetia.it/helvetia09/applicazioni/agenzie/dettagli_agenzia_v.jsp?cod=00900&prov=LE&ragSoc=)
Ciao, Gino

bene a sapersi...ve ne sono 2 allora...e x nardò ricordavo male.

vesclaudio
11-11-11, 14:48
ma quindi c'e si o no ad andria???

GiPiRat
11-11-11, 16:39
ma quindi c'e si o no ad andria???
ANDRIA VIA G.BOVIO, 50 TROIA EMMA ITALIA (http://www.helvetia.it/helvetia09/applicazioni/agenzie/dettagli_agenzia_v.jsp?cod=00316&prov=BT&ragSoc=)
Ciao, Gino

ginuzzo
11-11-11, 18:16
qualche mese fa ho contattato via e-mail l'agenzia axa di trani

ag7184@axa-agenzie.it

per chiedere se assicuravano la mia special dell'81 iscritta al RS

io sono di bisceglie...

mi hanno risposto che sarebbe stato possibile assicurare i 50ini iscritti al RS solo se immatricolati entro il 1980 a 160€ annui (il che credimi non è male, io la ho assicurata a Molfetta a 245€ e mi hanno fatto la polizza solo perchè conoscevo l'agente)

chiedi un preventivo a loro e se puoi fammi sapere cosa ti rispondono, eventualmente vedo se il prossimo anno la assicurano anche a me...

ciao

starsky78
11-11-11, 20:14
se ti puo essere d'aiuto io ho fatto AXA per 98 euro annui pero la vespa deve avere 2 condizioni:
avere almeno 30 anni
essere iscritta al registro storico FMI

AndMan
11-11-11, 23:44
Io con Vittoria assicurazioni pago 60 euro annuali con la sola tessera del vespa club. :ok:
Ma ci sono dei vincoli, tipo non essere in 50ino oppure avere un'altro mezzo (auto/moto) assicurato con loro?

vesclaudio
12-11-11, 15:52
30 anni c'e li ha anzi 39....,la fmi pure ,vedro.....cosa fare

Ataru
12-11-11, 16:35
30 anni c'e li ha anzi 39....,la fmi pure ,vedro.....cosa fare
ho letto un po' in giro che se un veicolo ha 40 anni non c'e' bisogno che deve essere iscritto al Registro Storico , basta solo essere tesserato alla FMI per avere una polizza agevolata , correggetemi se sbaglio !!!!! ... :frustate: ...

GiPiRat
12-11-11, 20:21
ho letto un po' in giro che se un veicolo ha 40 anni non c'e' bisogno che deve essere iscritto al Registro Storico , basta solo essere tesserato alla FMI per avere una polizza agevolata , correggetemi se sbaglio !!!!! ... :frustate: ...
Può anche essere vero, ma devi dare dei riferimenti precisi: quale compagnia assicurativa e di dove? Altrimenti resta una chiacchera! :roll:

Ciao, Gino

vesclaudio
12-11-11, 22:28
veramente ataru??? quindi ci potresti dire qual'e la compagnia???

Ataru
14-11-11, 11:22
a me hanno detto la Toro Assicurazioni , ma andai gia' a domandare tempo fa e mi dissaro che doveva essere iscritta al registro storico pero' la Vespa aveva 38 anni , quest'anno la mia Special del 72' compie a Gennaio 40 anni , voglio vedere cosa mi dicono ... :mah: ...

andy76
24-01-12, 01:11
Qualcuno ha provato questa?

Gummerer Agenzia di assicurazioni - Helvetia Circolazione di Veicoli - Auto - Helvetia (http://www.gummerer.net/it/helvetia/auto/helvetia-in-movimento.html)

Una volta aperta andati sul link, sulla sinistra della pagina, ha un form per l'assicurazione delle moto d'epoca.

Provate a contattarli,

Li ho contattati, vi faccio sapere la risposta, se mi rispondono:boh:

A.

vesclaudio
24-01-12, 15:20
aspettiamo la risposta! fai con calma!

gabrielepessina
24-01-12, 18:19
io sono assicurato con la helvetia di treviglio bg.
1 special del 1981 e 1 50 del 1964 totale euro 135.
ogni altro veicolo euro 8 circa.
le condizioni principali:
si possono assicurare minimo due ciclomotori 50cc o
anche un solo 125 cc
non c'e' obbligo di iscrizione del mezzo ASI o FMI se
piu' vecchio di 25 anni, tra i 20 e i 25 stipulano per
un solo anno. serve solo tessera vespa club.
può circolare un solo veicolo per volta e chi guida
deve avere almeno 26 anni

ciao

andy76
24-01-12, 20:04
ecco la prima risposta:

Gentile Andrea Xxxx

grazie di averci contattato. La Sua richiesta verra elaborata il prima possibile.

Buona giornata,
Agenzia di assicurazioni Gummerer

andy76
24-01-12, 20:06
io sono assicurato con la helvetia di treviglio bg.
1 special del 1981 e 1 50 del 1964 totale euro 135.
ogni altro veicolo euro 8 circa.
le condizioni principali:
si possono assicurare minimo due ciclomotori 50cc o
anche un solo 125 cc
non c'e' obbligo di iscrizione del mezzo ASI o FMI se
piu' vecchio di 25 anni, tra i 20 e i 25 stipulano per
un solo anno. serve solo tessera vespa club.
può circolare un solo veicolo per volta e chi guida
deve avere almeno 26 anni

ciao

Devi solo vedere se sono disposti ad assicurare mezzi del Sud Italia :rabbia:, questo è il problema!

vesclaudio
25-01-12, 15:00
e al nord fanno tutto,al sud no! cosi pero non si fa....per un'assicurazione d'epoca(e non) al sud te ne vai di testa!

gabrielepessina
25-01-12, 15:08
si, ma è stata l'unica agenzia a farmela. le altre si sono rifiutate
di assicurarmi solo ciclomotori, volevano almeno un 125. ho un ET3 che però guida mia figlia di 17 anni, quindi non assicurabile da loro.
tutti il mondo è paese.

ciao

andy76
26-01-12, 10:10
Hanno trovato un modo pulito per rimbalzarmi:

In poche parole non assicurano un solo veicolo ma piu di uno, al momento non insisto con loro, perhce sono coperto fino a Maggio.

Ecco la risposta:

Gentile Signor Xxxxx,

La ringraziamo della Sua gentile richiesta di contatto.
Con la presente Le inviamo informazioni sulla polizza Helvetia In Movimento Veicoli d'Epoca.
Il contratto prevede la prestazione delle garanzie R.C.A. più Assistenza e della garanzia opzionale Tutela Legale.
(La garanzia Assistenza è prestata per Autovetture e Motocicli).
La garanzia R.C.A. è estesa al Ricorso Terzi da incendio, fino alla concorrenza di € 150.000 per ogni sinistro.
Requisiti soggettivi del Contraente e dei Conducenti:
È assicurabile il Contraente iscritto per tutta la durata contrattuale a Club regolarmente costituito di collezionisti di veicoli d’epoca e di interesse storico.
Per la stipulazione del contratto o per l’eventuale rinnovo, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia della tessera di iscrizione valida per l’intera durata contrattuale.
Età minima del Conducente (Titolare o Sostituto): 21 anni.
Veicoli assicurabili:
Autovetture, Autocarri fino a 3,5 t, Motocarri, Motocicli, Ciclomotori, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 20 anni se dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) rilasciato da Automotoclub Storico Italiano o di Certificazione di Storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI oppure di vetustà non inferiore a 25 anni se non certificati (autovetture aventi cilindrata superior a 1000 cm3) purché non immatricolati all'estero in quanto soggetti alle norme vigenti nel Paese d'origine.
Per ogni veicolo dotato di certificazione ASI o FMI, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia del certificato.
La vetustà si intende riferita al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipulazione del contratto o della successiva inclusione.
Per contratto comprendente più veicoli, ogni due veicoli certificati ASI o FMI (esclusi ciclomotori), la garanzia può essere estesa ad un veicolo non dotato di tale certificazione, identificato nella polizza o nella variazione, purché:
• di vetustà superiore a 20 anni
• di cilindrata superiore a 1000 cm3, se autovettura.
In mancanza dei requisiti suindicati alla scadenza annuale, per i veicoli non certificati ASI o FMI ed aventi vetustà inferiore a 25 anni, la garanzia non sarà rinnovabile.
Motocarri - Autocarri fino a 3,5 t - Ciclomotori: non sono assumibili contratti monoveicolo.
Altri veicoli: assunzione Riservata alla Direzione.

La Sua gentile richiesta prevede una Vespa d'Epoca - che singolarmente purtroppo non possiamo assicurare.
In allegato Le trasmettiamo le condizioni di polizza, fascicolo informativo e informazioni legali.
Siamo a Sua completa disposizione.
Speriamo di risentirla,

Cordiali Saluti,

GUMMERER Versicherungsagentur - Agenzia di assicurazioni
Helvetia - Helvetia Vita - Ag. 025

Zwölfmalgreinerstr. 12c Via Dodiciville
39100 Bozen - Bolzano
Tel: 0471 971333
Fax: 0471 971290

gabrielepessina
26-01-12, 12:05
non assicurano un solo ciclomotore, ma un solo 125 si

andy76
26-01-12, 12:08

Infatti gli ho scritto che la vespa 150 per la quale ho chiesto informazioni è un motociclo non un ciclomotore, ora aspetto la risposta

vesclaudio
26-01-12, 15:00
e per i 50???

GiPiRat
26-01-12, 18:06
e per i 50???

Ciclomotori: non sono assumibili contratti monoveicolo. :roll:

Ciao, Gino

vesclaudio
26-01-12, 18:15
no chiedevo,e per i 50 quale compagnia????

andy76
26-01-12, 20:42

Allora, dopo diverse email sono riuscito a spiegargli che la PX150 è un motociclo e non un ciclomotore.
Mi hanno chiesto di passare per l'ufficio, e gli ho cortesemente risposto che non posso passarci perche sono di Napoli, che gli avrei mandato i documenti in visione per email poi per posta.

Forse gli è salito un brivido lungo la schiena.

Attendo la risposta.

:ciao:

gabri1987
27-01-12, 09:20
Allora, dopo diverse email sono riuscito a spiegargli che la PX150 è un motociclo e non un ciclomotore.
Mi hanno chiesto di passare per l'ufficio, e gli ho cortesemente risposto che non posso passarci perche sono di Napoli, che gli avrei mandato i documenti in visione per email poi per posta.

Forse gli è salito un brivido lungo la schiena.

Attendo la risposta.

Ho chiesto un preventivo in Provincia di Modena alla stessa assicurazione alla quale l'hai chiesto tu, l'Helvetia, per la stessa Vespa che possiedi tu, PX150E, la mia è immatricolata nell'83 e io ho attualemnte 24 anni...

il prezzo purtroppo non si discosta molto dalle altre assicurazioni:
il costo compreso infortuni conducente e con il vincolo di un conducente titolare ed un sostituto (età minima 21anni) costa all'incirca 250€/anno con 50 € di franchigia nel caso di sinistro causato da me.

certo il prezzo è lievemente più basso di altre assicurazioni, ma secondo me le assicurazioni che fanno 60/90/125/150/160€ per un 150cc esistono in un paese dei balocchi che nessuno ha ancora trovato...

scusate per lo sfogo finale...

saluti
gabri1987

andy76
27-01-12, 09:48
Ecco la risposta:

Gentile Signor Andrea,

la Ns agenzia può assumere affari solo nella provincia di Bolzano.
La rete agenziale di Helvetia nella provincial di Napoli non è al momento presente con alcuna agenzia.
La preghiamo gentilmente di mettersi in contatto con la Direzione di Helvetia che comunque sará in grado di fornirLe un indicazione di un agenzia che può assumere affari per la Sua zona.
Il sito internet di Helvetia: www.helvetia.it (http://www.helvetia.it/)

Grazie del Suo interesse,
Cordialmente,

Per il momento mi fermo qui, :ciao:

andy76
27-01-12, 09:52
il costo compreso infortuni conducente e con il vincolo di un conducente titolare ed un sostituto (età minima 21anni) costa all'incirca 250€/anno con 50 € di franchigia nel caso di sinistro causato da me.

certo il prezzo è lievemente più basso di altre assicurazioni, ma secondo me le assicurazioni che fanno 60/90/125/150/160€ per un 150cc esistono in un paese dei balocchi che nessuno ha ancora trovato...

saluti
gabri1987

Guarda che nella nostra zona pagheremmo volentieri 250 euro di assicurazione, il problema è che le compagnie non ci vogliono proprio assicurare (anche con ASI-FMI-BOT e CCT). :sbonk:

gabri1987
27-01-12, 09:59
Guarda che nella nostra zona pagheremmo volentieri 250 euro di assicurazione, il problema è che le compagnie non ci vogliono proprio assicurare (anche con ASI-FMI-BOT e CCT).
ho capito che le assicurazioni faticano a farvi una copertura, ma non stavo cercando di prendere in giro una situazione che non sopporterei minimamente, ma di capire come certa gente possa fare contratti assicurativi a prezzi "ridicoli" mentre sembra che altri siano costretti a pagare la differenza rispetto ad un valore medio/giusto di un contratto.

per essere più chiaro, mi scoccia pagare 250€ di assicurazione perchè c'è qualcuno che paga 60€ perchè gli ha fatto il contratto l'amico della suocera dell'ex matrimonio del fratello del vicino di casa; e io devo riportare in pari il bilancio medio dell'assicurazione.

GiPiRat
27-01-12, 10:41
Ho chiesto un preventivo in Provincia di Modena alla stessa assicurazione alla quale l'hai chiesto tu, l'Helvetia, per la stessa Vespa che possiedi tu, PX150E, la mia è immatricolata nell'83 e io ho attualemnte 24 anni...

il prezzo purtroppo non si discosta molto dalle altre assicurazioni:

saluti
gabri1987
Mi pare che non ti hanno prospettato la polizza cumulativa per i veicoli d'epoca, che parte da un unico mezzo di almeno 20 anni iscritto ad ASI o FMI (o di 25 anni senza iscrizione al R.S.), con un prezzo base di circa 150 euro, ed arriva a 10 mezzi (se non erro), con l'aggiunta di 8 euro per ogni moto e di 12 euro per ogni auto.

A 250 euro ti avranno prospettato una normale polizza RC (anche se sempre conveniente, per via dei 2 soli conducenti!). Prova a parlarci e fatti spiegare come stanno le cose.

Ciao, Gino

gabri1987
27-01-12, 10:52
Mi pare che non ti hanno prospettato la polizza cumulativa per i veicoli d'epoca, che parte da un unico mezzo di almeno 20 anni iscritto ad ASI o FMI (o di 25 anni senza iscrizione al R.S.), con un prezzo base di circa 150 euro, ed arriva a 10 mezzi (se non erro), con l'aggiunta di 8 euro per ogni moto e di 12 euro per ogni auto.

A 250 euro ti avranno prospettato una normale polizza RC (anche se sempre conveniente, per via dei 2 soli conducenti!). Prova a parlarci e fatti spiegare come stanno le cose.

Ciao, Gino
grazie del chiarimento/consiglio.
li contatterò e proverò ad informarmi

saluti
gabri1987

ginuzzo
27-01-12, 13:11
qualche mese fa ho contattato via e-mail l'agenzia axa di trani

ag7184@axa-agenzie.it

per chiedere se assicuravano la mia special dell'81 iscritta al RS

io sono di bisceglie...

mi hanno risposto che sarebbe stato possibile assicurare i 50ini iscritti al RS solo se immatricolati entro il 1980 a 160€ annui (il che credimi non è male, io la ho assicurata a Molfetta a 245€ e mi hanno fatto la polizza solo perchè conoscevo l'agente)

chiedi un preventivo a loro e se puoi fammi sapere cosa ti rispondono, eventualmente vedo se il prossimo anno la assicurano anche a me...

ciao

Hai Provato poi a contattarli?? Ti assicuro che se è vero dalle nostre parti non esiste di meglio, a meno che non abbia il 50ino già assicurato con qualcuno in maniera continuativa da 10 o più anni: ad es un mio amico di molfetta ha 3 vespa 50 iscritte al RS e paga 60 euro potendole utilizzare anche contemporaneamente lui o chiunque altro, se non sbaglio la sua compagnia è l'AUGUSTA

OGNI MODO se contatti l'axa cerca di farmi sapere, la mia polizza scade ad agosto ed onestamente 245 € per usarla 4 mesi mi sembra eccessivo, se fosse vero 160 € già si può ragionare

ciao

vesclaudio
27-01-12, 15:06
quindi per le 50 la compagnia adatta e l'augusta si molfetta??? da corato non e lontano,ci posso fare un salto per sapere se me lo fanno!

Leo_lo50special
27-01-12, 16:48
Ma ci sono vincoli d'eta? Sto per restaurare il mio Special dell' 81 e sono in zona Bari-Carbonara,che c'è in giro come assicurazioni agevolate? Grz in anticipo!!

todd
02-02-12, 15:22
Io sono veramente incaxxato!

Sono di Andria, ho dui vespe FERME!!!!!!!!

-PX 125 1985 iscritta FMI, l'anno scorso ero alla sai, quest'anno si sono rifiutati.
-PK 125 1983 senza iscrizione.

Cosa posso fare prima di impugnare un fucile?

vesclaudio
02-02-12, 16:00
niente aspetta e non impugniare niente,percaso uno dei tuoi PX e rosso???

todd
02-02-12, 17:25
Il pikappa è rosso :vespone:

todd
02-02-12, 17:32
Esco ora, vado alla toro, alla axa, alla vittoria e alla helvetia! Per fortuna sono in centro arghhhhhhh
Qualcuno me lo mangio!

vesclaudio
02-02-12, 17:35
ke percaso hai un parente antonio che fa il 1 industriale??

vespa r102
02-02-12, 17:51
Hai Provato poi a contattarli?? Ti assicuro che se è vero dalle nostre parti non esiste di meglio, a meno che non abbia il 50ino già assicurato con qualcuno in maniera continuativa da 10 o più anni: ad es un mio amico di molfetta ha 3 vespa 50 iscritte al RS e paga 60 euro potendole utilizzare anche contemporaneamente lui o chiunque altro, se non sbaglio la sua compagnia è l'AUGUSTA

OGNI MODO se contatti l'axa cerca di farmi sapere, la mia polizza scade ad agosto ed onestamente 245 € per usarla 4 mesi mi sembra eccessivo, se fosse vero 160 € già si può ragionare

ciao
245 euro e ti lamenti?

io ne pago 660:azz::azz::azz:

e la piu conveniente senza iscrizioni.

todd
02-02-12, 18:56
no... stai confondendo sicuramente.

vesclaudio
03-02-12, 15:32
ok confuso!!!!!

checcozalone89
06-02-12, 19:18
ciao io sono pugliese precisamente di capurso conosci qualche assicurazione anche dalle tue parti che assicure vespe d'epoca io ho un px 125 dell 84 pero' con pratica fmi incorso, ho letto che stavi appunto parlando di assicurazione , magari sei piu' informato e potrai illuminarmi...

todd
06-02-12, 19:28
con quel link non avevo dubbi che tu fossi di Capurso :mrgreen: comunque hai provato al vespa club di Bari, loro di solito hanno sempre delle convenzioni e poi è anche un bel gruppo che spesso si riuniscono di domenica per farsi un giro in compagnia

checcozalone89
06-02-12, 19:31
ihihihi ! non ho provato ma io sono iscritto al vespaclub di acquaviva , il mio problema e' che la mia vespa ha la pratica fmi incorso e quindi vorrei trovare una compagnia che mi assicuri la vespa con pratica in corso ma iscritta ad un vespa club ed ho letto in molti post che cio' e' fattibile con alcune compagnia . da quello che ho potuto capire , solo la helvetia fa sto tipo di operazione.

minumie
06-02-12, 21:05
la helvetia dalle mie parti non assicura piu 125 con convenzioni....

todd
07-02-12, 09:57
è già un miracolo se te la fanno col tesserino... però con la pratica in corso l'assic. prima era possibile dalla Sai, a loro mi sembra costa (se la fanno)350 euro.
Ma hai provato a chiedere al vespa club di Acquaviva se ha qualche convenzione?

andy76
11-02-12, 19:37
Ecco la risposta:

Gentile Signor Andrea,

la Ns agenzia può assumere affari solo nella provincia di Bolzano.
La rete agenziale di Helvetia nella provincial di Napoli non è al momento presente con alcuna agenzia.
La preghiamo gentilmente di mettersi in contatto con la Direzione di Helvetia che comunque sará in grado di fornirLe un indicazione di un agenzia che può assumere affari per la Sua zona.
Il sito internet di Helvetia: www.helvetia.it (http://www.helvetia.it/)

Grazie del Suo interesse,
Cordialmente,

Solo come info, ho contattato l'agente Helvetia per la provincia di Salerno, vi faccio sapere la risposta. :ciao:

vespa r102
11-02-12, 19:52
Solo come info, ho contattato l'agente Helvetia per la provincia di Salerno, vi faccio sapere la risposta. :ciao:

quando hai notizie fammi sapere ti infirmi anche per i 50cc?

minumie
11-02-12, 20:33
vedo dura per i cinquantini....
comunque raga, io pago 136 euro per il px, non d'epoca. basta saper girare e farsi i contratti da soli...giro con un po' di restrizioni sui km ma alla fine se il cavo contakm si stacca da solo, io che ci posso fare.....

foxlulu
12-02-12, 01:34
vedo dura per i cinquantini....
comunque raga, io pago 136 euro per il px, non d'epoca. basta saper girare e farsi i contratti da soli...giro con un po' di restrizioni sui km ma alla fine se il cavo contakm si stacca da solo, io che ci posso fare.....

Bella questa!!!

vesclaudio
12-02-12, 09:58
ahahahaah,bravo minumie!!!!!

todd
12-02-12, 10:38
se tu fossi residente in Puglia, Campania o Sicilia ho dei seri dubbi che tu riuscissi a fare un'assicurazione a quel prezzo!!! :noncisiamo:

vesclaudio
12-02-12, 10:39
questo è vero todd!

andy76
29-02-12, 01:36

Come aggiornamento:
l'agente Helvetia per la provincia di Salerno non ha ancora risposto alla mail di richiesta informazioni, magari sarebbe il caso di chiamarlo, non lo chiamo per non insistere, io sono coperto fino a Maggio e mi sembra prematuro, se interessa a qualcuno il numero è sul sito Helvetia per arrivarci cliccate qui (http://www.helvetia.it/helvetia09/applicazioni/agenzie/dettagli_agenzia_h.jsp?cod=00164&prov=SA&ragSoc=)

fateci sapere se cisono novità :ciao:

deadstar
29-02-12, 14:17
Come aggiornamento:
l'agente Helvetia per la provincia di Salerno non ha ancora risposto alla mail di richiesta informazioni, magari sarebbe il caso di chiamarlo, non lo chiamo per non insistere, io sono coperto fino a Maggio e mi sembra prematuro, se interessa a qualcuno il numero è sul sito Helvetia per arrivarci cliccate qui (http://www.helvetia.it/helvetia09/applicazioni/agenzie/dettagli_agenzia_h.jsp?cod=00164&prov=SA&ragSoc=)

fateci sapere se cisono novità :ciao:

Anche io sono della provincia di Salerno.. teniamoci aggiornati! ;-)

Davide Zeta
01-03-12, 17:22
Io abito a Vicenza ma non è semplice trovare una buona assicurazione neanche qui.

Ho chiesto un preventivo dal mio assicuratore, presso Reale Mutua. Prezzo annuale per polizza semplice senza aggiunte: 400€.

Poi di conseguenza ho chiamato prima la Cattolica poi la Sai Fondiaria. La Sai si ferma sui 500€, la Cattolica mi ha risposto al telefono con: "superiamo abbondantemente i 500€..."

Ora ho contattato la Toro e la Helvetia via mail.

La Toro mi ha scritto:

Buonasera,
per un preventivo ci necessita sapere se è la prima volta che assicura la moto o se proviene da altra compagnia serve l’attestato di rischio, inoltre per usufruire della polizza veicoli storici la moto deve essere iscritta all’FMI ed il proprietario deve avere l’iscrizione ad un club federato FMI.
Distinti saluti.

ALLEANZA TORO SPA
VIALE CRISPI 136
36100 VICENZA

Peccato perchè la mia Vespa non è iscritta FMI... :boh:

gabrielepessina
01-03-12, 17:30
helvetia, il contratto parla chiaro: basta la tessera moto club

Davide Zeta
01-03-12, 17:56
Appena arrivata la risposta dalla Helvetia:

Le comunichiamo che la nostra agenzia non stipula più contratti per veicoli d’epoca.
La preghiamo rivolersi ad altra agenzia Helvetia.
Cordiali saluti.

:boh:

gabri1987
02-03-12, 15:32
helvetia, il contratto parla chiaro: basta la tessera moto club
si, e quello che mi hanno risposto è che il contratto con l'Helvetia InMovimento - Veicoli d'Epoca costa 150€ circa

ma, da buona agenzia assicuratrice...

bisogna stipulare la polizza infortuni conducente obbligatoria al costo di 100€:testate:

peccato che questo nella nota informativa non sia menzionato...

intanto ho inviato una mail ad un'altra agenzia helvetia vicina a casa

robyonekenobi
02-03-12, 15:56
Io ho pagato 140 euro alla Sai x una 125 primavera con sola iscrizione FMI senza rinnovo tessera annuale... in più mi sono informata alla axa e x un cinquantino non d'epoca mi hanno prospettato 250 circa, inoltre con iscrizione e tesseramento 90...

Davide Zeta
02-03-12, 16:25
Io ho pagato 140 euro alla Sai x una 125 primavera con sola iscrizione FMI senza rinnovo tessera annuale... in più mi sono informata alla axa e x un cinquantino non d'epoca mi hanno prospettato 250 circa, inoltre con iscrizione e tesseramento 90...

Ma solo io sono capitato in un'ufficio Sai che volevano pettinarmi 500€... ma porcxxxxxxxx :mrgreen:

robyonekenobi
02-03-12, 19:35
Ma solo io sono capitato in un'ufficio Sai che volevano pettinarmi 500€... ma porcxxxxxxxx :mrgreen:

hai provato alla toro?

ducarter
02-03-12, 19:45
e poi si lamentano che le persone non fanno l'assicurazione, qui da noi al SUD non le Vogliono fare

Davide Zeta
02-03-12, 20:08
hai provato alla toro?

Risposta dalla Toro arrivata alle 19:00 ecco te la posto, commenta tu io non ho parole:

Purtroppo non essendo mai stato assicurato e avendo tenuta ferma la moto per più di un anno la classe Bonus/Malus è la 18 l’importo annuale è pari ad Euro 1.410,00**, mentre se la moto fosse iscritta e quindi potesse usufruire della polizza veicoli storica l’importo annuale è di Euro 159,00**.
Distinti saluti.

robyonekenobi
02-03-12, 20:39
Risposta dalla Toro arrivata alle 19:00 ecco te la posto, commenta tu io non ho parole:

Purtroppo non essendo mai stato assicurato e avendo tenuta ferma la moto per più di un anno la classe Bonus/Malus è la 18 l’importo annuale è pari ad Euro 1.410,00**, mentre se la moto fosse iscritta e quindi potesse usufruire della polizza veicoli storica l’importo annuale è di Euro 159,00**.
Distinti saluti.

Mamma mia che schifo... davvero non ho parole!!! Ormai la fanno da padrone!

Davide Zeta
02-03-12, 23:59
Mamma mia che schifo... davvero non ho parole!!! Ormai la fanno da padrone!

Si ma io sono allibito dai prezzi: 1251€ di differenza!

robyonekenobi
03-03-12, 00:06
Si ma io sono allibito dai prezzi: 1251€ di differenza!

incredible!!! :orrore:

folgore66
03-03-12, 01:52
AXA 92 Euro tutto l'anno, basta l'iscrizione FMI (non serve che abbia 30 anni), unico limite: la Vespa può essere guidata da soli 2 piloti i cui nomi vanno dichiarati preventivamente. E' la migliore!

andy76
03-03-12, 03:48
AXA 92 Euro tutto l'anno, basta l'iscrizione FMI (non serve che abbia 30 anni), unico limite: la Vespa può essere guidata da soli 2 piloti i cui nomi vanno dichiarati preventivamente. E' la migliore!

E dove si trova?
Sul loro sito non ne parlano neanche di polize d'epoca

folgore66
03-03-12, 13:56
No tranquillo, esiste perchè ce l'ho io da 4 anni, vai sul sito, trovi l'agenzia più vicina a te e vai ad informarti. Te l'ho detto, l'unico limite è che devi dichiarare 2 piloti che possono usare la Vespa ma non credo sia un problema per nessuno a livello di Vespe. Tra l'altro il Gruppo AXA è il secondo gruppo assicurativo in Europa (dopo la fusione Allianz-Ras) ma rimane il primo al mondo!!!

andy76
03-03-12, 16:06
No tranquillo, esiste perchè ce l'ho io da 4 anni, vai sul sito, trovi l'agenzia più vicina a te e vai ad informarti. Te l'ho detto, l'unico limite è che devi dichiarare 2 piloti che possono usare la Vespa ma non credo sia un problema per nessuno a livello di Vespe. Tra l'altro il Gruppo AXA è il secondo gruppo assicurativo in Europa (dopo la fusione Allianz-Ras) ma rimane il primo al mondo!!!

Sono si curo che esiste come sono sicuro
che la stessa compagnia al Sud non assicura veicoli storici
Comunque provo:

Eccoli,
sotto a chi tocca, e fateci sapere
io ho contattato le tre piu vicine, attendo la loro risposta.

li publico perche sono sul sito: Elenco agenzie AXA Assicurazioni (http://www.axa.it/contatti/contatti.aspx)

ASSIGOLFO S.N.C. DI M. BORRELLI E M. MAZZA (http://javascript<b></b>:void(0))
C.SO VITTORIO EMANUELE 119
80059 TORRE DEL GRECO
ASSIMAR DI A. MARINELLI ASSICURATORE S.A.S. (http://javascript<b></b>:void(0))
VIA SANTA LUCIA 20
80132 NAPOLI
CIO.ASS. DI CIOCI GIOVANNI & C. S.A.S. (http://javascript<b></b>:void(0))
VIA COLLI AMINEI 279
80131 NAPOLI
COASTAL INSURANCE GENERAL AGENCY S.A.S. (http://javascript<b></b>:void(0))
C.SO ITALIA 261
80067 SORRENTO
DE.BA S.N.C. DI ANDREA DE CAPUA E C. (http://javascript<b></b>:void(0))
VIA MARCONI 41
80033 CICCIANO
DE BELLIS E PALMA ASSICURATORI S.A.S. DI DE BELLIS ALFREDO E PALMA GIULIO (http://javascript<b></b>:void(0))
PIAZZA MEDAGLIE D'ORO 27
80129 NAPOLI
GIDA S.A.S. DI PETRELLI MAURIZIO & C. (http://javascript<b></b>:void(0))
VIA POLI 33/35
80055 PORTICI
IOVINO ASSICURATORI S.A.S. DI PAPALIA LEONILDA & C. (http://javascript<b></b>:void(0))
VIA ANASTASIO ROSSI 21
80045 POMPEI
SUOZZO ASSICURAZIONI S.A.S. DI SUOZZO SIMONA & C. (http://javascript<b></b>:void(0))
VIA MELISURGO 23
80133 NAPOLI

Davide Zeta
03-03-12, 16:19

Infatti lunedì ho preso appuntamento per un preventivo. Poi vi faccio sapere!

andy76
05-03-12, 10:52
La risposta di una delle agenzie AXA che ho contattato:

"Purtroppo per i veicoli d’epoca possiamo assicurare solo i veicoli che sono stati immatricolati prima del 1980.

Cordiali saluti."

vesclaudio
05-03-12, 15:06
non e quello che cerchiamo noi? perche purtroppo?

gabri1987
06-03-12, 09:06
ho trovato un'agenzia Helvetia che, correttamente, si attiene alle disposizioni della loro nota informativa sul contratto Veicoli d'Epoca.
volevo chiedere se, per esperienza personale, qualcuno ha stipulato questo contratto con la tessera di VR che, a quello che ho capito, è un Associazione e non un Club.

ps.(se venisse accettata preferirei fare la vostra tessera piuttosto che quella di un club che non so nemmeno da che parte sta di casa)

gabrielepessina
06-03-12, 09:13
ho trovato un'agenzia Helvetia che, correttamente, si attiene alle disposizioni della loro nota informativa sul contratto Veicoli d'Epoca.
volevo chiedere se, per esperienza personale, qualcuno ha stipulato questo contratto con la tessera di VR che, a quello che ho capito, è un Associazione e non un Club.

ps.(se venisse accettata preferirei fare la vostra tessera piuttosto che quella di un club che non so nemmeno da che parte sta di casa)
si io ho assicurato due 50 solo con la tessera VR, senza mostrare la tessera FMI e i mezzi non sono iscritti FMI/ASI.

andre84
06-03-12, 09:19
per il momento io pago 175 con la sai fondiaria per un anno senza iscrizione al registro... però a breve devo rinnovare, spero non sian schizzati alle stelle i prezzi

GiPiRat
06-03-12, 09:22

VR è un'associazione, ma anche un club FMI.
Vedi: Associazione Vesparesources.com - Vespa Resources Forum (http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=10)

Ciao, Gino

ducarter
06-03-12, 09:22
contattata ieri l'agenzia Helvetia di Salerno, dicono che non fanno assicurazioni per moto storiche

chi ha notizie su altre agenzie, per favore contatti e faccia sapere anche agli altri utenti

francescojd
09-03-12, 00:05
ragazzi io sono di giugliano in campania provincia di Napoli e nei dintorni non trovo nessuno per la mia PX150E.....se qualcuno delle mie parti ha news mi contatti anche privatamente cortesemente.....non so piu dove sbattere la testa....è da un anno che non prendo la vespa per questo motivo:doh::doh::doh:

Geggio
13-02-13, 09:37
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio,dovrei assicurare uno scooter e oltre la normale rca dovrei rinnovare anche l'assicurazione conducente al prezzo di 140 euro con sara assicurazioni,loro mi offono questo.

Base:
caso morte, " 52.000;
caso invalidità permanente totale, " 52.000;
garanzia indennità di degenza, " 25,9 al giorno;
garanzia rimborso spese di cura, " 520;
garanzia indennità integrativa.

Oppure posso passare alla minima al costo di 85 euro e mi offrono:

caso morte 25.900caso invalidità permanente totale, " 41.400;
garanzia indennità di degenza, " 25,9 al giorno

Cosa mi consigliate di fare rinnovo la base per stare tranquillo o passo alla minima?

Alext5
13-02-13, 10:37
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio,dovrei assicurare uno scooter e oltre la normale rca dovrei rinnovare anche l'assicurazione conducente al prezzo di 140 euro con sara assicurazioni,loro mi offono questo.

Base:
caso morte, " 52.000;
caso invalidità permanente totale, " 52.000;
garanzia indennità di degenza, " 25,9 al giorno;
garanzia rimborso spese di cura, " 520;
garanzia indennità integrativa.

Oppure posso passare alla minima al costo di 85 euro e mi offrono:

caso morte 25.900caso invalidità permanente totale, " 41.400;
garanzia indennità di degenza, " 25,9 al giorno

Cosa mi consigliate di fare rinnovo la base per stare tranquillo o passo alla minima?

Non sono esperto di assicurazioni ma così a naso credo che quelle polizze siano per chi le vende un prodotto "tuttofrutto" ovvero dalla sinistrosità molto bassa e quindi molto remunerative per chi le vende. E non è vero che sia obbligatoria come molti assicuratori fanno credere, è solo che siccome loro sui prodotti rc-auto hanno margini bassi allora ti impongono queste polizze conducente per portarsi a casa più soldi.

E sono anche convinto che in caso di sinistro vengono fuori tante di quelle clausolette che alla fine di quello che c'è scritto lì ti ritrovi ben poco.

GiPiRat
13-02-13, 16:08
Non sono esperto di assicurazioni ma così a naso credo che quelle polizze siano per chi le vende un prodotto "tuttofrutto" ovvero dalla sinistrosità molto bassa e quindi molto remunerative per chi le vende. E non è vero che sia obbligatoria come molti assicuratori fanno credere, è solo che siccome loro sui prodotti rc-auto hanno margini bassi allora ti impongono queste polizze conducente per portarsi a casa più soldi.

E sono anche convinto che in caso di sinistro vengono fuori tante di quelle clausolette che alla fine di quello che c'è scritto lì ti ritrovi ben poco.

Quoto, sarebbe bene leggere cosa dice esattamente il contratto di polizza.

Ciao, Gino

thewall85
04-03-13, 10:51
Novità dai vespisti pugliesi che cercavano come assicurare i 50ini???