Accedi

Visualizza Versione Completa : Rimontare volano PK 125



macwood
23-10-11, 20:39
Ho avuto alcuni problemi rimontando il volano sulla mia PK 125, per prima cosa la mezzaluna che c'era sull'albero motore non rimaneva più fissa nella sua sede e se non stavo attento se ne andava in giro. Una volta montato il volano però non dovrebbero esserci problemi, giusto?
Poi però quando sono riuscito a spingerlo giù (con la vespa "sdraiata" sul lato sinistro) ho provato a farlo girare e sfregava da qualche parte. Secondo voi cosa può essere? Sul piatto dello statore sono stati cambiati pick up e cavi presi da un altro statore, ma non dovrebbe esser quello a dar problemi. Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti!

Mincio82
24-10-11, 08:47
Guarda l'interno del volano e vedi subito dove striscia..se sui magneti sostituiti o sulle viti di fissaggio dello statore..

macwood
24-10-11, 11:43
Guarda l'interno del volano e vedi subito dove striscia..se sui magneti sostituiti o sulle viti di fissaggio dello statore..

Non si capisce granché, sembra sul pickup

lore904
24-10-11, 13:24
se sei sicuro di aver posizionato bene la chiavetta e che essa non se ne sta in giro tra le bobine allora è il volano che tocca da qualche parte..ovvio!
se non vuoi "impazzire" vernicia l'interno del volano e anche la corona esterna con vernice a bomboletta rossa poi aspetti che asciughi e rimonti.
fai fare qualche giro e smonti di nuovo :Lol_5: vedrai che trovi il punto incriminato

janly71
25-10-11, 11:15
Se hai cambiato il pickup probabilmente tocca li... controlla dove c'è la vite, supporto bobine e pickup devono essere in piano ed accoppiati perfettamente se non lo sono vai di lima sulla parte metallica del pickup, se invece cosi non è... allora hai avvitato una delle tre viti del piatto in un foro non suo.