PDA

Visualizza Versione Completa : stato ingranaggi

fabrybg
24-10-11, 10:57
Stò smontanto con calma un motore 125 px milleniun per poi portarlo a 177 raccordato.
a parte lo stao pietoso di alcune parti(albero di trasmissione incluso...)ho un duccio sugli ingranaggi della prima e della seconda marcia.
Secondo voi sono ancora utilizzabili o meglio sostituirli?
queste sono le immagini:

hki
24-10-11, 12:45
non sarò un esperto.. ma a me non sembrano messi molto bene.. la mia PX del 1982 che ho finito la sett scorsa in confronto era perfetta

fabrybg
24-10-11, 17:31
infatti il dubbio deriva anche dal confronto con quelle del 200 che avevo aperto l'inverno scorso e che con 25000km sul gropppone erano praticamente nuove...
penso che sarò costretto a cambiarle.....

volumexit
24-10-11, 18:53
Stò smontanto con calma un motore 125 px milleniun per poi portarlo a 177 raccordato.
a parte lo stao pietoso di alcune parti(albero di trasmissione incluso...)ho un duccio sugli ingranaggi della prima e della seconda marcia.
Secondo voi sono ancora utilizzabili o meglio sostituirli?
queste sono le immagini:

:orrore::orrore:
Non so se sono le foto che ingannano ma sebra che questi ingranaggi non abbiano lavorato con una crocera ma con un utensile da tornio:orrore::orrore:

Vol.

fabrybg
25-10-11, 06:57
non ti dico com'è la crociera....pensa che ha incavato la sede di scorrimento dell'albero di trasmissione.....

hki
25-10-11, 07:19
ti conviene cambiarli..almeno quelli messi peggio,...e cmq dovresti riuscire a capire se c'era qualcosa di montato male o che per ridurli così.. controlla il rasamente dell'anello vicino al seger..dev'essere tra 0.15 e 0.40 (io dopo 30 anni avevo 0.25) ..potrebbe essere tropo lasco

fabrybg
25-10-11, 09:37
vengono da un motore che oh preso apposta per aprire e modificare in modo serio(raccordi cilindro e carburatore con un SI24/24G,primaria Z65 e frizione del 200)
certo speravo di recuperare più parti possibili per contenere il costo.
Ma messi così li butto e basta.
Controllerò il rasamento al rimontaggio con le parti nuove.