Visualizza Versione Completa : Sigla telaio Px Fd
Salve a tutti!
Ieri curiosavo su vespa tecnica e ho notato questo: i px con freno a disco hanno la sigla telaio zapm XXXXXX
Allora son andato per curiosità a vedere i dati del mio px150, immatricolato il 25.06.2003, quindi con freno a disco e catalitica euro 1....non corrisponde: sul mio libretto e sul telaio è stampato vlx1t e motore vx2m.
:mah:
E' possibile che fosse un vecchio telaio, rimasto dimenticato in magazzino e riutilizzato a distanza di annI?
Grazie mille a chi mi illumina:mrgreen:
un saluto
Giacomo
Utente Cancellato 007
25-10-11, 15:15
stranissimo... già dal 98 i telai erano zapm ecc ecc...
Appunto, questo è quello che sapevo anche io!
Invece sul mio libretto, originalissimo, mai rifatto o altro, c'è proprio scritto telaio Vlx1t 700XXXX e motore vlx2m.:crazy::mah:
Ed è denominato PX150E KAT.
Chi ne sa di più?:boh:
Giacomo
Utente Cancellato 007
25-10-11, 15:21
anche la sigla del motore non quadra... il vlx2m non esiste....
non è che hai una di quelle "Vespa 150 originale" che in realtà sono delle lml?
No,è proprio un px my.
Identico in tutto e per tutto agli altri px my, con il logo piaggio stampato su tutti i pezzi, dal manubrio ai cerchioni, dal filtro aria allo statore, dal cupolino portastrumento allo strumento...fanaleria triom, faro alogeno, pompa e pinza freno grimeca; centralina ducati-energia ecc ecc.
Tra l'altro le sigle corrispondono perfettamente sulle stampigliature a telaio e motore e sul libretto.
Mai avuto alcun problema burocratico in 8 anni....
sempre più :mah:...
monteforteseby
25-10-11, 15:34
[QUOTE=Wyatt87;685890]anche la sigla del motore non quadra... il vlx2m non esiste...
da quello che so io questa sigla motore è di alcune px catalitiche e con avviamento elettrico. io ne trovai uno con questa sigla quando ero alla ricerca di un motore completo per il mio px 150. però non lo presi perchè a me serviva vlx1m
Effettivamente la mia ha l'avviamento elettrico, ora eliminato per accedere più comodamente alla vite di carburazione.
Il prefisso del telaio sembra molto più vecchio, e quello motore è stravagante....mi piacerebbe sapere bene che vespa ho...:crazy::mrgreen:
Vesponauta
25-10-11, 16:39
E' dal 2004 che per omogeneità col resto della produzione Piaggio che i PX furono marchiati con ZAPM. ;-)
Capito! Dunque il mio è uno degli ultimi telai con la vecchia sigla.
Buono a sapersi!
Grazie mille Vesponauta!:-)
Un saluto
Giacomo
Vesponauta
25-10-11, 17:31
;-)
:ciao:
E' dal 2004 che per omogeneità col resto della produzione Piaggio che i PX furono marchiati con ZAPM.
La cosa strana e' con i PX2011 sono tornati alla vecchia sigla VLX1T se ricordo bene.
Vol.
Non ho ancora avuto modo di vederne uno senza...chiappe:mrgreen:, ma mi pare che il px 2011 abbia anche una targhetta identificativa nel bauletto anteriore, giusto?
Non ho ancora avuto modo di vederne uno senza...chiappe:mrgreen:, ma mi pare che il px 2011 abbia anche una targhetta identificativa nel bauletto anteriore, giusto?
Dal manuale per stazioni di servizio del PX2011.
Vol.
Vesponauta
25-10-11, 21:56
Sarà che magari hanno ripreso i disegni dei vecchi stampi... ;-)
[QUOTE=Wyatt87;685890]anche la sigla del motore non quadra... il vlx2m non esiste...
da quello che so io questa sigla motore è di alcune px catalitiche e con avviamento elettrico. io ne trovai uno con questa sigla quando ero alla ricerca di un motore completo per il mio px 150. però non lo presi perchè a me serviva vlx1m
Riapro il posto perchè ho lo stesso problema.
Il vlx2m esiste e come!
me ho smontato uno in questi giorni!
Il problema è che non riesco a capire su quale telaio possa montare :mah:
Per l'appunto ho una vespa marchiata ZAPM del 2002 px150 ma su internet non ho trovato nessuna informazione.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Il mio px freno a disco del 2004 euro 2, ha sigla telaio zamp094010000xxxx e sigla motore, riportata pure sul libretto VLX2M.
Grazie :ok:
Un'altra curiosità, ma tra un px125 e un px150 sempre dell'anno 2000 la sigla del motore è sempre la stessa?