PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa si è fermata :(

Cirogrande
29-10-11, 21:45
Ciao ragazzi..
Questa mattina ho fatto pulizie alla mia special :mrgreen:
Ho bagnato la cuffia motore cn lo sgrassatore e poi riasciugato.. credo che si sia bagnato un pò anche la bobina esterna ( quella blu per intenderci )
Dopo finite le pulizie, metto in moto per circa 2 minuti e la vespa come sempre và una meraviglia :mrgreen:
Dopo circa 3 ore.. metto in moto e vado a farmi un giretto.. finisco una lunga discesa.. accellero, arrivo in 3* e la vespa si spegne senza piu riaccendersi!! :rabbia:
Ho provato a pulire la candela.. niente.. ne ho comperata una nuova.. e neanche parte :testate:
Me la sono portata a piedi a casa di mia nonna ( era il posto piu vicino dove potevo lasciarla..)
Cosa potrebbe mai essere?
Le puntine sono state regolate dal meccanico circa 1 mese fà..
Montata una candela nuova.. niente.
Ho provato con il pomello tirato.. niente

Echospro
29-10-11, 21:59
Hai controllato se c'è la scintilla?

:ciao: Gg

Cirogrande
30-10-11, 15:51
La scintilla non c'è..
Bobina andata?

Echospro
30-10-11, 17:27
La scintilla non c'è..
Bobina andata?

Potrebbe essere. Hai un'altra bobina da provare?
Altrimenti controlla che arrivi tensione al filo in bassa tensione della bobina, che poi è lo stesso che va al pulsantino dello spegnimento e che ci sia la massa.
Buon lavoro

Cirogrande
30-10-11, 18:11
Domani compro una bobina nuova e ti faccio sapere ;)

Gt 1968
30-10-11, 20:47
Scusa prima di spendere euri verifica se la corrente arriva dalla bobina BT a quella estera

vesclaudio
31-10-11, 09:35
Scusa prima di spendere euri verifica se la corrente arriva dalla bobina BT a quella estera

quoto,prima prova e dopo che sei certo compra........

Cirogrande
31-10-11, 15:10
Ho comprato la bobina nuova.. ( 30 euro ) niente.. correte 0.. nulla!
Portato dal meccanico.. spero che me la cavo con altri 20/30 euro

Echospro
31-10-11, 15:57
Ciro, però non capisco: Tutti ti hanno dato suggerimenti per fare bene ed evitare di buttare i soldi ... ma tu non hai ascoltato. :roll:
Se non arriva corrente in bassa tensione (il filo più piccolo che arriva alla bobina) è chiaro che non hai nemmeno la scintilla e testare questo filo si può benissimo.
Mi spiace che hai buttato 30 euro ed ora hai da pagare il meccanico, però contento tu ...

vesclaudio
01-11-11, 09:07
Ciro, però non capisco: Tutti ti hanno dato suggerimenti per fare bene ed evitare di buttare i soldi ... ma tu non hai ascoltato. :roll:
Se non arriva corrente in bassa tensione (il filo più piccolo che arriva alla bobina) è chiaro che non hai nemmeno la scintilla e testare questo filo si può benissimo.
Mi spiace che hai buttato 30 euro ed ora hai da pagare il meccanico, però contento tu ...

contento tutti................:risata::risata::risata:

vespa94
01-11-11, 18:37
mi sa che hai umidita nelle puntine :ciao:

Cirogrande
03-11-11, 16:48
Ragazzi.. ritirata questa mattina dal meccanico.
Tutto ok.. Torno a casa.. e da fermo con motore acceso, noto un rumore forte dal volano.. BUM BUM.. e la vespa cala di botto di giri fino a spegnersi..

Cirogrande
03-11-11, 16:57
Aggiungo che ad alti giri il rumore non si sente.. e la vespa non si spegne!

vesclaudio
03-11-11, 17:35
mi sa che hai schiavettato..............

puoi provare a girare a mano il volano e nota se contemporaneamente insieme ad esso giri anche l'albero

Cirogrande
03-11-11, 19:51
Questo problema è capitato solo oggi ( a motore freddo ) sono andato a farmi un bel giretto lungo.. nessun problema.. il problema sembra essere scomparso..!!

vesclaudio
04-11-11, 14:46
mha.....non so che dirti

vespa94
04-11-11, 20:20
potrebbe essere che quel rumorino li sia arrivato dalla marmitta e non dal volano magari qualche incrostazzione nella marmittà, succede anche sulla mia special io credo sia anche dovuto dalle puntine ,niente di grave :ciao:

lore904
04-11-11, 20:46
Questo problema è capitato solo oggi ( a motore freddo ) sono andato a farmi un bel giretto lungo.. nessun problema.. il problema sembra essere scomparso..!!
mah..

vespa94
04-11-11, 21:48
proprio perchè e fredda come succede a me :ciao: