PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa si è fermata :(

Cirogrande
29-10-11, 21:45
Ciao ragazzi..
Questa mattina ho fatto pulizie alla mia special :mrgreen:
Ho bagnato la cuffia motore cn lo sgrassatore e poi riasciugato.. credo che si sia bagnato un pò anche la bobina esterna ( quella blu per intenderci )
Dopo finite le pulizie, metto in moto per circa 2 minuti e la vespa come sempre và una meraviglia :mrgreen:
Dopo circa 3 ore.. metto in moto e vado a farmi un giretto.. finisco una lunga discesa.. accellero, arrivo in 3* e la vespa si spegne senza piu riaccendersi!! :rabbia:
Ho provato a pulire la candela.. niente.. ne ho comperata una nuova.. e neanche parte :testate:
Me la sono portata a piedi a casa di mia nonna ( era il posto piu vicino dove potevo lasciarla..)
Cosa potrebbe mai essere?
Le puntine sono state regolate dal meccanico circa 1 mese fà..
Montata una candela nuova.. niente.
Ho provato con il pomello tirato.. niente

Echospro
29-10-11, 21:59
Hai controllato se c'è la scintilla?

:ciao: Gg

Cirogrande
30-10-11, 15:51
La scintilla non c'è..
Bobina andata?

Echospro
30-10-11, 17:27
La scintilla non c'è..
Bobina andata?

Potrebbe essere. Hai un'altra bobina da provare?
Altrimenti controlla che arrivi tensione al filo in bassa tensione della bobina, che poi è lo stesso che va al pulsantino dello spegnimento e che ci sia la massa.
Buon lavoro

Cirogrande
30-10-11, 18:11
Domani compro una bobina nuova e ti faccio sapere ;)

Gt 1968
30-10-11, 20:47
Scusa prima di spendere euri verifica se la corrente arriva dalla bobina BT a quella estera

vesclaudio
31-10-11, 09:35
Scusa prima di spendere euri verifica se la corrente arriva dalla bobina BT a quella estera

quoto,prima prova e dopo che sei certo compra........

Cirogrande
31-10-11, 15:10
Ho comprato la bobina nuova.. ( 30 euro ) niente.. correte 0.. nulla!
Portato dal meccanico.. spero che me la cavo con altri 20/30 euro

Echospro
31-10-11, 15:57