Visualizza Versione Completa : Statore o batteria saltata?
friariello
04-11-11, 11:54
Una settimana fa ho comprato una vespa 50 hp a tre marce, l'accensione elettronica andava bene...dopo qualche giorno ne il clacson ne l'acensione eletronica andavano più. Ho testato la batteria, mi dava 11 volts a motore spento, ma a motore acceso non saliva di una virgola. Così m'è venuto il dubbio che fosse lo statore: ho staccato la batteria e a motore spento ho misurato la tensione ai capi attaccati alla batteria: 0 volts! Com'è possibile, non dovrebbe arrivare un minimo di tensione per ricaricare la batteria?
Ho deciso di testare tutto il cablaggio ma mi serve lo schema elettrico, ho cercato sull'area download ma non l'ho trovato...forse dovrei cercarlo sotto altro nome?
friariello
05-11-11, 19:55
hallo :) c'è nessuno?
Sicuramente sara' il regolatore di tensione , se vuoi lo schema posso mandartelo via MP ....
per rendertene conto fai una prova con i cavi su quella dell'auto vedrai che funziona
friariello
06-11-11, 11:46
grazie a tutti,ora ricarico la batteria,mi vado a fare un paio di giri (anche se sto ancora senza assicurazione) e (se non me la sequestrano :) vi fo sapere che è successo...spero tanto non sia il regolatore...
@ Joe7: grazie,mi servirebbe proprio lo schema,mi faresti un gran favore.Scusa l'ignoranza ma che è "MP".La mail è "jackhereer@hotmail.com"
@ maraunica: cioè dici di testare la batteria della macchina o il regolatore di tensione?
allora quando con motore in moto accelerando di brutto la tensione sui poli della batteria non supera i 14,4 volt vuol dire che il regolatore è ok.
Se arriva a 15 volt o più vuol dire che il regolatore è guasto
MP vuol dire "messaggio privato" .... se quella è la tua mail ti mando lo schema ....:ok:
facci sapere....
ma a che serve lo schema scusa?
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.