PDA

Visualizza Versione Completa : cilindro 3 travasi su carter 2 travasi

carloee
04-11-11, 22:38
vorrei lavorare col dremel il mio carter (sprint '68) per creare il terzo travaso e montare un cilindro 177 3 travasi per la px... ma è possibile? c'è abbastanza ''carne'' ? non vorrei comprare il cilindro e poi scoprire che magari il terzo travaso va addirittura ''all'aperto'' fuori dal carter.... qualcuno ha provato a fare quest'esperimento?

volumexit
04-11-11, 22:52
vorrei lavorare col dremel il mio carter (sprint '68) per creare il terzo travaso e montare un cilindro 177 3 travasi per la px... ma è possibile? c'è abbastanza ''carne'' ? non vorrei comprare il cilindro e poi scoprire che magari il terzo travaso va addirittura ''all'aperto'' fuori dal carter.... qualcuno ha provato a fare quest'esperimento?

Non su sulla sprint, ma sui carter GL,VNB etc non c'e' abbastanza ciccia, devi far riportare materiale tramite saldatura.

Vol.

carloee
04-11-11, 23:13
mmm mi sa che son uguali.... :cry: saldare significa poi spianare di nuovo con una fresa... e poi sperare che sia tutto dritto... mmm mi sa che lascio perdere...

Vespista46
04-11-11, 23:30
Secondo me fai prima a tappare il 3* travaso con un buon stucco, preparando BENE le superfici prima di applicarlo. Così eviti che ti aspiri aria da sotto.

Anche se la migliore soluzione è mettere il suo dedicato 2t.

Gt 1968
05-11-11, 11:51
mmm mi sa che son uguali.... :cry: saldare significa poi spianare di nuovo con una fresa... e poi sperare che sia tutto dritto... mmm mi sa che lascio perdere...

Ma no v ai tranquillo ....io ho fatto il tuo lavoro senza troppi sbattimenti , fai riportare un po di alluminio ,spiani pian pianino la battuta tra i due carter con una buona lima poi vai di carta fine che usi con qualcosa di piano sotto, riassiemi i carter e fai lo stesso lavoro sulla battuta del cilindro , se poi non ti fidi del lavoro , quando metti il cilindro usi un pò do pasta rossa.
ciao e buon lavoro.
P.S. se usi cilindri che hanno travaseria larga sei costretto a riportare materiale anche sui travasi laterali