Visualizza Versione Completa : Cosa sara mai successo ?
eternavespa
05-11-11, 17:10
buona sera a tt, volevo sapere se qualcuno di voi sa cosa si e rotto alla mia vespa che oggi mi ha rimasto a piedi, camminavo tranquillo ad una velocita nn tanto elevata e all improvviso sento dei rumori provenienti dalla frizione rallento mi fermo la premo e scompaiono la rilascio e sento come se grattasse il carter,:boh: rumore di sfregamento la spengo ed e morta ora le marce vanno a vento come se avessi sempre la frizione tirata qualkuno sa dirmi +o- di cosa si tratta se una cosa seria a presto
uhm...... potresti essere piu' preciso?????? :ciao::ciao::ciao:
Prova ad aprire il coperchio della frizione e guardaci dentro.....magari fai delle foto....
:ciao: Riccardo
eternavespa
05-11-11, 17:40
si dimmi tu quello che vuoi sapere cmq la vespa e una p125x 83 quella dell avatar
eternavespa
05-11-11, 17:43
vorrei aprire il coperchio ma lunedi nn so se portarla dal meccanico o se riesco io
eternavespa
05-11-11, 17:47
no la ruota no perche se metto la seconda e abbasso la pedivella gira pero se devo accenderla a spinta e come se stesse a folle
Se hai sentito sfregamento si è danneggiato qualcosa dentro..il blocco motore quanti km aveva?
vorrei aprire il coperchio ma lunedi nn so se portarla dal meccanico o se riesco io
Smonta e ti togli il dubbio e magari la ripari tu. Poi, se la porti al meccanico a pezzi non cambia nulla.
no la ruota no perche se metto la seconda e abbasso la pedivella gira pero se devo accenderla a spinta e come se stesse a folle
Per me è la chiavetta della frizione rotta o si è spampanata la frizione.
:ciao:
eternavespa
05-11-11, 18:03
il cestello e i dischi ha piu o meno un anno di vita cmq grz per il momento lunedi tiro giu il motore bella pulita e si cerca di togliere questa frizione l anno scorso quando la ristruturai volevo togliere la frizione ma il dado a castello era talmente stretto che nn c e la feci si sbano anche la chiave a furia di provare e la portai dal meccanico si vedra lunedi allora grz a tt per ora visto che ancora bisogno d voi
Quando mi capitano dadi frizione durissimi vado dal falegname , gli scrocco uno di quei morsetti giganteschi , e lo uso per tenere la chiave pressata in modo che non salti!!
Poi non so se sia la miglior tecnica ma funge
eternavespa
06-11-11, 15:43
tirato giu il motore gran pulita ed ecco qua la sorpresa!!!91616
91617
91618
91619
91620
91621
eternavespa
06-11-11, 15:50
oggi nn sono riuscito a togliere quel maledetto dado a castello nn ho la chiave domn la compro sapete qualche metodo per nn far saltare la chiave dalla sede perche in passato si e sbanata . e normale che ci sia quel foro del prigioniero nella frizione o il meccanico ha bucato perche c e anche una saldatura proprio su quel prigioniero e una altra cosa la frizione e recuperabile ??
eternavespa
09-11-11, 18:03
oggi nn sono riuscito a togliere quel maledetto dado a castello nn ho la chiave domn la compro sapete qualche metodo per nn far saltare la chiave dalla sede perche in passato si e sbanata . e normale che ci sia quel foro del prigioniero nella frizione o il meccanico ha bucato perche c e anche una saldatura proprio su quel prigioniero e una altra cosa la frizione e recuperabile ??
alla fine ho portato il motore dal meccanico:rabbia: nn sono proprio riuscito a sboccare il dado a castello ( mi sa che devo comprarmi una pistola pneumatica) gia che mi trovavo il motore smontato gli ho fatto fare una revisione completa ha cambiato tutti i pezzi della frizione;cuscinetto lato volano parastrappi crociera puntine ha cambiato solamente le fascie che avevo io ,gli ho dato il motore gia smontato dal telaio e pulito 250 euri come mi ha trattato? secondo voi
eternavespa
09-11-11, 18:50
alla fine ho portato il motore dal meccanico:rabbia: nn sono proprio riuscito a sboccare il dado a castello ( mi sa che devo comprarmi una pistola pneumatica) gia che mi trovavo il motore smontato gli ho fatto fare una revisione completa ha cambiato tutti i pezzi della frizione;cuscinetto lato volano parastrappi crociera puntine ha cambiato solamente le fascie che avevo io ,gli ho dato il motore gia smontato dal telaio e pulito 250 euri come mi ha trattato? secondo voi
ah io avevo ed ho un problema con la quarta che nn riesce a tirare di terza arriva a 85 ma di quarta max 95 in discesa:azz: mi ha detto che ho i rapporti a denti dritti della malossi il multiplo nn si e spiegato bn bah ma nn si puo cambiare il pignone dd mettendone uno piu pikkolo sempre dd?
eternavespa
13-11-11, 09:42
up!
per il prezzo diciamo che ti ha trattato nella norma, considera che tra cuscinetti, paraoli, frizione, guarnizioni, parastrappi, frizione, ecc ci saranno 70/80 € di materiale!!!
per quanto riguarda i rapporti non è mai possibile cambiale solo il pignone, bisogna sempre cambiare a coppia pignone e campana frizione (non so se sia il termine esatto)