Accedi

Visualizza Versione Completa : Anti rombo??

Sharonthc
06-11-11, 11:29
ciao ragazzi,
ho una domanda...ma nel fondo pedane e nel vano motore della special 3a serie..ci va una qualche specie di catrame\antirombo???

Case93
06-11-11, 11:33
Giammai! non ce lo mettere! rovina solo la pedana!

barroi
06-11-11, 11:55
anche io sono contrario...però mi hanno parlato molto bene di questo antirombo catalizzato...non è la vecchia catramina...io non l'ho ancora messo e sono molto ma molto indeciso

Case93
06-11-11, 12:00
anche io sono contrario...però mi hanno parlato molto bene di questo antirombo catalizzato...non è la vecchia catramina...io non l'ho ancora messo e sono molto ma molto indeciso

Oltre a essere brutto a vedersi la Piaggio non lo ha mai messo in 65 anni....e mi pare che le Vespe stiano bene....eviterei non per l'originalità(che è una cosa soggettiva)ma perchè se ce ne fosse stato bisogno ce lo mettevano secondo me...

Afry19
06-11-11, 12:06
io ce l'avevo sulla mia special e direi che non l'ha mantenuta bene...

non ce lo metterei neanche sotto tortura...

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/46032-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-a-6.html#post688393

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/46032-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-a-6.html#post690362

:ciao:

Ivan et3
06-11-11, 12:08
Anti - Rombo = Contro Rumore.

Il semplice antirombo serve per il rumore, infatti lo si trova nei vani motore delle auto, oppure sotto le cabine dei mezzi pesanti, secondo voi li ci va molta acqua a rovinarle? Oppure il motore di un camion va attenuato perchè molto forte?

L'antirombo di per se serve solo a smorzare il rumore, salvo se si acquista uno particolare che funge anche da antiruggine, ma un buon epossidico sulla lamiera fa già molto bene il suo lavoro. :ok:

n.meschi
06-11-11, 12:11
Anti - Rombo = Contro Rumore.

Il semplice antirombo serve per il rumore, infatti lo si trova nei vani motore delle auto, oppure sotto le cabine dei mezzi pesanti, secondo voi li ci va molta acqua a rovinarle? Oppure il motore di un camion va attenuato perchè molto forte?

L'antirombo di per se serve solo a smorzare il rumore, salvo se si acquista uno particolare che funge anche da antiruggine, ma un buon epossidico sulla lamiera fa già molto bene il suo lavoro. :ok:

Approvo in pieno!!!:ok::ok::ok:

djgonz
06-11-11, 12:44

Se lo fai vengo a Sestu con una sabbiatrice!!! :Lol_5:

n.meschi
06-11-11, 13:42

:Lol_5:....ci vado io da Lucca che faccio prima!!!:Lol_5:

djgonz
06-11-11, 14:05

Da Lucca? Io abito a pochi km da lui ;-) :mrgreen:

Ivan et3
06-11-11, 14:09
Beh, uno può andare da Barroi a Sestu e l'altro da Sharonthc in provincia di Modena, così li istruite :frustate: entrambi :Lol_5:

esco
06-11-11, 14:44
Ancora con queste domande ragazzi...ma cercate un po' sapete quante discussioni ci saranno al riguardo?...a morte l'antirombo o catramina che sia...ciao

Calabrone
06-11-11, 14:56

Da Lucca? Io abito a pochi km da lui ;-) :mrgreen:

Beh, uno può andare da Barroi a Sestu e l'altro da Sharonthc in provincia di Modena, così li istruite :frustate: entrambi :Lol_5:

Io saliro' dalla Calabronia con questo...dissuasore :rabbia::rabbia::rabbia:

Afry19
06-11-11, 15:04
Io saliro' dalla Calabronia con questo...dissuasore :rabbia::rabbia::rabbia:

:Lol_5:

n.meschi
06-11-11, 16:18
:azz:........e certo io volevo dire che vado Modena da Sharonthc, comunque sia No antirombo, catramina o altro di simile:applauso::applauso::applauso:

Case93
06-11-11, 20:54

Facciamo un baroccio pieno di lucchesi?:mrgreen::sbonk:

Sharonthc
06-11-11, 21:46
Direi che piu chiari di cosi....cmq io faccio una cosa...l antirombo ce lo metto cosi venite tutti su da me a sabbiarmi la vespa...mentre vi faccio due "crescentine" con un po di lambrusco!!!!:sbonk:

n.meschi
06-11-11, 22:06
:applauso::applauso::applauso:quando si fà?:applauso::applauso::applauso:

Sharonthc
06-11-11, 22:31
eh eh.../DAmmi il tempo di rimediarlo in giro...potrei rubare un po di catrame da qualche tetto...cosi faccio prima!!!:ok:

n.meschi
06-11-11, 22:34
eh eh.../DAmmi il tempo di rimediarlo in giro...potrei rubare un po di catrame da qualche tetto...cosi faccio prima!!!:ok:

va bene via hai tempo fino alla prossima primavera!!!!:mrgreen:

esco
06-11-11, 22:51
Viene via tranquillamente col cacciavite...soprattutto se qualche animale l'ha spruzzato sopra grasso e morchie varie(esperienza personale)...
e vuoi fare il furbetto e...cosi ti recuperi una sabbiatina gratis...

esco
06-11-11, 22:56
Io propongo di usare questo su tutta la vespa eventualmente anche dopo la verniciatura finale x testare la sua resistenza...:risata::risata::risata:

n.meschi
06-11-11, 23:02
:mrgreen:ma cosa è?:mrgreen:

Sharonthc
06-11-11, 23:12
Bello quel"ferro strano"!!!anche se ho un bel disco da smeriglio gia pronto x testare la vernice!!:mrgreen:
cmq...tornando nel discorso..ma con i sassolini che tira su la ruota non si stacca mica la sola vernice??

n.meschi
06-11-11, 23:15
Bello quel"ferro strano"!!!anche se ho un bel disco da smeriglio gia pronto x testare la vernice!!:mrgreen:
cmq...tornando nel discorso..ma con i sassolini che tira su la ruota non si stacca mica la sola vernice??

se verniciata bene, penso proprio di NO!!

esco
06-11-11, 23:18
Non e' affatto un ferro strano
per caso non sapete cos'e'?
no dai non ci credo

n.meschi
06-11-11, 23:24
io non lo so!!!

esco
06-11-11, 23:32
Si usa di solito su macchinari industriali ma non solo e' anche utile in fase di restauro sverniciatura pulizia di varie parti ecc..