PDA

Visualizza Versione Completa : Da non crederci

senatore
21-11-07, 08:13
Non ci credo, mi si attorcigliano gli occhi, non è vero!!!
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&item=320181314694

GustaV
21-11-07, 08:31
Cazzarola io ce l'avevo e l'ho regalato al tipo a cui ho venduto la PK...

Utente Cancellato
21-11-07, 08:35
Scusate, fatemi capire : ci sono due che rilanciano sulle proprie offerte?
Abbiate pazienza ma non capisco il funzionamento del sito.
Ciao

Totonnino
21-11-07, 08:43
Ciao

No, se uno inserisce un offerta maggiore del prezzo attuale e bay la conserva come rilancio automatico sino al prezzo massimo inserito. per cui se qualcuno inserisce un'altra offerta, e bay rilancia per te fino al tuo prezzo max inserito.
Dovrebbe funzionare così...

GustaV
21-11-07, 08:46
Ciao

Se sei un offerente puoi impostare un meccanismo di rilanci automatici fino ad arrivare ad un tetto che stabilisci prima.
Ad esempio, se un oggetto è offerto a 10 euro, io posso rilanciare ad 11 ed impostare affinchè rilanci automaticamente a 20.
Se tu fai un'offerta da 19, anche in mia assenza il mio account rialzerà automaticamente fino a 20.

dovrebbe essere così, correggetemi se sbaglio, perchè io i rilanci automatici non li utilizzo mai per principio. Anzi, disprezzo le aste perchè sono vantaggiose solo per il venditore, è proprio il meccanismo delle aste Ebay che ha pompato il mercato vespa.
Se riesco a trovare una cosa che costa uguale o meno del valore che le do, l'acquisto, altrimenti no. Rilanciando offerte in asta, pur non acquistando, provoca una salita dei prezzi, perchè l'offerta in asta contribuisce a far salire la domanda.

Neropongo
21-11-07, 08:54
Esatto funziona cosi.
Il principio e' che tu vedi l'oggetto, dai un valore e metti il prezzo massimo che sei disposto a pagare, se poi c'e' qualcuno che e' disposto a pagare di piu' di te bon, vince l'altro.
Funzionerebbe tutto ok se ognuno la vedesse cosi, il problema lo vedo quando i compratori si fanno prendere dall'ebrezza da asta e allora si che i prezzi si pompano a dismisura e senza un motivo valido.
Anche io cmq penso che ebay abbia la colpa principale di prezzi lievitati negli ultimi anni e non solo nel mercato Vespa, tutto ne sta' soffrendo ma non attribuisco del tutto la colpa a venditori ingordi, il piu' della colpa va ai compratori senza cervello!
Il venditore e' un venditore, si vende per ricavarne qualcosa, anche io quando vendo su ebay non lo faccio per filantropia (per svuotare la casa di roba magari...), mi piacerebbe sempre ottenere il piu' possibile.

Tornando all'asta in questione, quel prezzo e' proprio ridicolo, classico esempio di venditore ingordo, vedi rilanci fasulli, e compratore senza cervello in questo caso quello che rilancia a raffica. Poi oh, magari mi sbaglio.

PaSqualo
21-11-07, 10:03
Non credo che quello rilancia a raffica.

Se vedete le date di quello che ha rilanciato a raffica, sono successive all'attuale miglior offerente!

Questo perchè l'attuale miglior offerente, ha fatto la sua offerta massima e sino a che l'altro utente non raggiunge quell'offerta massima, continuerà a fare offerte, segnalate poi sul sito.

Spero di essermi spiegato!!! :mrgreen:

Utente Cancellato
21-11-07, 12:28
Si Anton, credo di aver capito.
Grazie a tutti.

Marben
21-11-07, 13:25
Quasi conviene di più una Vespa di scorta. E nutro pure dei dubbi sull'efficacia di quell'antifurto...

senatore
21-11-07, 14:19
Beh, nessun antifurto è sicuro al 100%, sono solo dei deterrenti, dei dissuasori, è pacifico che se vogliono proprio la tua vespa se la prendono comunque. Tra l'altro, possono tranquillamente aspettare che tu arrivi ed obbligarti a consegnare loro le chiavi.

senatore
21-11-07, 17:15
L'asta si è chiusa a 165 € e l'acquirente ha rilanciato perchè la sua offerta massima era stata raggiunta dall'altro concorrente all'asta.
Mah, il vincitore dell'asta ha 260 come feedback, quindi non è un novello. C'è qualcosa che mi sfugge. Non è assolutamente possibile pagare tanto quell'aggeggio!!!

Gaetan3
21-11-07, 17:28
Raniè basta che vedi tutte le cose che ha comprato nei feedback e i prezzi degli oggetti, per non parlare poi delle 10mila spedizioni che avrà dovuto pagare, per capire che l'utente non è molto scaltro

Gaetan3
21-11-07, 17:30
......ha comprato persino i cavi del cambio su ebay :azz: :azz: :nono:

eleboronero
21-11-07, 17:35
ha comperato pure il cavo candela!!!!!!! (4 euro + 6 di spedizione) :shock:

GustaV
21-11-07, 17:47
E' evidente che si tratta di una persona che non ha problemi di denaro e non vuole perdere tempo a cercare i ricambi. Preferisce avere il tutto comodamente a casa con pochi click di mouse. Che poi spenda il quadruplo non è importante, basta non avere scocciature e dover sbattersi in giro.
Lui vuole un bloccaruota per vespa. Se per averlo deve sborsare 5, 10, 100 o 200 euro non importa, basta averlo.
Di gente così ce ne è tanta, ne conosco qualcuno personalmente.

saliddo
21-11-07, 17:56
IO ce l'ho!!!!!!!!!!!!
Mo gli metto un compralo subito a 200 euro

senatore
21-11-07, 17:57
Quasi quasi gli scrivo e gli dico che è meglio avere un bloccaruota di scorta, a scanso di equivoci, e gli propongo il mio! :twisted: :Lol_5: :mrgreen:

senatore
21-11-07, 17:58
IO ce l'ho!!!!!!!!!!!!
Non vale :rabbia: , sono io che ho trovato il polletto!!! :rabbia:
:mrgreen: :D

saliddo
21-11-07, 18:00
gli possiamo fare un prezzo buono 3 1000 euro

highlander
21-11-07, 18:23
IO ce l'ho!!!!!!!!!!!!
Non vale :rabbia: , sono io che ho trovato il polletto!!! :rabbia:
:mrgreen: :D

io gli offro il mio ancora nella confezione a 180 neuri :mrgreen:

senatore
21-11-07, 18:33
Uèèèèèèèèèèèèèèèèè, la volete finire, si o noooo??? :evil: :rabbia:
E che caspio, il pollo l'ho trovato io e me lo gestisco io, va buò?! :boxing:
Altrimenti, ce n'è per tutti! :frustate: :frustate: :frustate:

Gaetan3
21-11-07, 18:57
Uèèèèèèèèèèèèèèèèè, la volete finire, si o noooo??? :evil: :rabbia:
E che caspio, il pollo l'ho trovato io e me lo gestisco io, va buò?! :boxing:
Altrimenti, ce n'è per tutti! :frustate: :frustate: :frustate:

Ranièèèèèèèè ma famm' o' piacere :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Lol_5:

senatore
21-11-07, 19:00
Aitàààààààààààààà, tu mancavi!!!
Sei venuto per prendere la tua razione di :frustate: ?

Gaetan3
21-11-07, 19:06
Ranièèèèèèèèèèè ho un leggero prurito......ci pensi tu?? :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Lol_5:

senatore
21-11-07, 19:09
Ti prude il :ciapet: e vuoi che te lo gratti io? Mah, ben strana la tua richiesta. Sicuro di non essere gaio!!! :Lol_5: :mrgreen:

GiPiRat
21-11-07, 20:43
Ha avuto culo il venditore a trovare due acquirenti così! Lui l'ha pure messo ad un prezzo basso! :nono:

Ciao, Gino

areoib
21-11-07, 21:12
io ne ho preso uno proprio ieri a 25 euro ed è completo anche dell'aggeggio da mettere sul tamburo (che nelle foto su ebay non si vede)

senatore
21-11-07, 21:23
io ne ho preso uno proprio ieri a 25 euro ed è completo anche dell'aggeggio da mettere sul tamburo (che nelle foto su ebay non si vede)
Quale aggeggio? :mah:
Io ne ho uno uguale a quello di eBay, ma non ho nessun aggeggio. :boh:

21-11-07, 21:36
Chi me ne vende uno?...

areoib
21-11-07, 21:41
.....
Quale aggeggio? :mah:
........

vedi immagine allegata

senatore
21-11-07, 22:14
E dove/come si dovrebbe mettere quell'aggeggino?

areoib
21-11-07, 22:26
E dove/come si dovrebbe mettere quell'aggeggino?
così (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=68229#68229)

il tutto rende difficile lo sfilare/smontare della ruota e l'antifurto stesso

senatore
22-11-07, 07:36
Scusa Fabio, ma proprio non sono riuscito a vedere dove va messo quel pezzettino in più che tu hai. Nella foto che hai postato tu, nella pagina precedente di questo post, si vedono: il gancio in acciaio lucido che va sul copertone e la cui estremità deve entrare nel foro del corpo rosso e va ad insinuarsi vicino all'ammortizzatore della cespa, il blocco rosso che va all'interno del cerchio (e sin quì il tuo antifurto è uguale a quello in vendita su ebay ed al mio) ed un pezzettino strano, come una lamella. Non è quest'ultimo pezzetto che tu hai in più? Dove va messo quel pezzettino?

GiPiRat
22-11-07, 10:54
Chi me ne vende uno?...

Enrico, non mi sembra il momento più propizio per acquistare uno di quei blocca ruota! :roll: :Lol_5: ;-)

Ciao, Gino

GustaV
22-11-07, 11:03
Scusa Fabio, ma proprio non sono riuscito a vedere dove va messo quel pezzettino in più che tu hai. Nella foto che hai postato tu, nella pagina precedente di questo post, si vedono: il gancio in acciaio lucido che va sul copertone e la cui estremità deve entrare nel foro del corpo rosso e va ad insinuarsi vicino all'ammortizzatore della cespa, il blocco rosso che va all'interno del cerchio (e sin quì il tuo antifurto è uguale a quello in vendita su ebay ed al mio) ed un pezzettino strano, come una lamella. Non è quest'ultimo pezzetto che tu hai in più? Dove va messo quel pezzettino?

Quel pezzo in più va montato per impedire lo smontaggio di uno dei dadi ruota, in modo da rendere teoricamente impossibile smontare la ruota con il bloccaruota montato.
Nella foto c'è, bisogna osservare bene.

GiPiRat
22-11-07, 11:45
Ho visto parecchi di quei blocca ruota (ed uno ce l'ho anch'io), ma non avevo mai notato quel blocca dado. Mi sa che si sono persi col tempo ed i passaggi di mano.

Ciao, gino

senatore
22-11-07, 12:05
Ho visto parecchi di quei blocca ruota (ed uno ce l'ho anch'io), ma non avevo mai notato quel blocca dado. Mi sa che si sono persi col tempo ed i passaggi di mano.

Ciao, gino
Quoto. Gino allora, ad Enrico, glielo vendi tu o glielo vendo io? :Lol_5:

GiPiRat
22-11-07, 12:14
Al mio ci sono affezionato (me l'hanno regalato!), vendigli il tuo. Credo che 150 euro potrebbe essere un prezzo equo! :Lol_5:

Ciao, Gino

senatore
22-11-07, 12:21
Al mio ci sono affezionato (me l'hanno regalato!), vendigli il tuo. Credo che 150 euro potrebbe essere un prezzo equo! :Lol_5:

Ciao, Gino
Ok.
Enricooooooooooooooooooooo, c'è posta per te!!! :mrgreen: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

signorhood
22-11-07, 12:36
La staffetta da aggiungere al cerchio serve per tutti i modelli escluso il PX. Al PX si incastra tra tubo forcella e cerchio ed è l'unico veicolo dove funzioni veramente. Sugli altri serve solo da scena.

GustaV
22-11-07, 12:59
La staffetta da aggiungere al cerchio serve per tutti i modelli escluso il PX. Al PX si incastra tra tubo forcella e cerchio ed è l'unico veicolo dove funzioni veramente. Sugli altri serve solo da scena.

Al mio vecchio PK si incastrava perfettamente tra cerchio e forcella.

signorhood
22-11-07, 13:40

Al mio vecchio PK si incastrava perfettamente tra cerchio e forcella.

Si, infatti ha la stessa struttura e distanze. Sulle forcelle a molla ed ammortizzatore separati non si incastra e servirebbe la staffetta.

highlander
22-11-07, 15:49

Ciao, gino

mica me lo ricordo se in quello che ho, nuovo imbustato, c'è sto coso!!!

a natale controllo, il pezzo sta giù in Calabronia

senatore
25-11-07, 19:14
Riuscirà l'amico bassotto ad aggiudicarsi anche l'altro bloccaruota? Tra un'ora e tre quarti circa, lo sapremo.

signorhood
25-11-07, 19:20
Ma ce face stu bassotto, la collezione???
Ha già superato il suo valore secondo me.

senatore
25-11-07, 19:22
Speriamo che lo prenda, altrimenti Enrico dovrà sborsare na bella sommetta per quell'aggeggino, sempre meno dell'altro, ma pur sempre elevata.

signorhood
25-11-07, 19:31
Quell'aggeggio non vale più di 30/35 euro, se poi ci metti le spese di spedizione.

Secondo me è meglio che glielo molli al collezionista.

senatore
25-11-07, 19:33
Enrico, non credo che farà altri rilanci. Tutto sta al bassotto, se rilancia se lo compra lui, altrimenti no.

senatore
25-11-07, 22:05
:shock: Incredibbbbile, il bassotto, si è fatto fregare da un barbino che, per soli 77 € si è portato a casa il bloccaruota!!! :orrore:
Enrico, ti è andata bene; porcaccia la miseria zozza, 50 € avevi offerto per quel bloccaruota??? :orrore: :orrore: :orrore:
Se proprio ci tieni ad averlo, lascia passare sta sfuriata e vedrai che anche tu lo potrai prendere a quattro soldi!

GiPiRat
27-11-07, 09:50
Sono queste pazzie che fanno schizzare in alto i prezzi! Anche di cose inutili! :boh: :noncisiamo:

Ciao, Gino