PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE: tentativo di truffa PAYPAL!

mr-bongo
16-11-11, 16:49
Vi informo che ieri ho ricevuto una mail da PAYPAL, scritta in italiano corretto ed avente i loghi giusti, che mi comunicava la sospensione dell'account e che sullo stile di altri tentativi di phishing mail chiedeva di inserire i propri dati su un link allegato: ovviamente ho cestinato il tutto.
Non so se a voi è già successo ma questo era un tentativo fatto molto bene per cui mi sembrava opportuno condividere questa informazione ...

zichiki96
16-11-11, 16:51
si è successo a me.

piero58
16-11-11, 17:01
Vi informo che ieri ho ricevuto una mail da PAYPAL, scritta in italiano corretto ed avente i loghi giusti, che mi comunicava la sospensione dell'account e che sullo stile di altri tentativi di phishing mail chiedeva di inserire i propri dati su un link allegato: ovviamente ho cestinato il tutto.
Non so se a voi è già successo ma questo era un tentativo fatto molto bene per cui mi sembrava opportuno condividere questa informazione ...
Grazie dell'informazione :ok:
:ciao:

babbylavespa
16-11-11, 17:02
Ne arrivano a centinaia!

Tu inserisci come credenziali di accesso una valanga di parolacce e conferma!:censore::censore::censore::censore::cens ore:
Io faccio così!

zantoine83
16-11-11, 18:22
Ne arrivano a centinaia!

Tu inserisci come credenziali di accesso una valanga di parolacce e conferma!:censore::censore::censore::censore::cens ore:
Io faccio così!

Ciao è successo anche a me ma con la postepay...ovviamente mi dicevano che ero stato estratto tra milioni di persone e che vincevo non so quale premio.
Volevo segnalrvi però di non rispondere mai anche se inserite le dovute parolacce e insulti. Il motivo (da come mi hanno detto...io non sono un esperto di informatica) è che rispondendo comunque date un segnale che l'indirizzo mail è attivo, incentivando così l'invio di altri spam!

Non so se è una fesseria, ma meglio cestinare direttamente!

zichiki96
16-11-11, 22:06
Volevo segnalrvi però di non rispondere mai anche se inserite le dovute parolacce e insulti. Il motivo (da come mi hanno detto...io non sono un esperto di informatica) è che rispondendo comunque date un segnale che l'indirizzo mail è attivo, incentivando così l'invio di altri spam!

Non so se è una fesseria, ma meglio cestinare direttamente!

esatto :ok::ok:

Se notano nessuna risposta dopo varie email, l'indirizzo va a finire in una black list. :ciao:

teach67
17-11-11, 21:10
di solito cestino tutto immediatamente, ma quando ho tempo e voglia anche io rispondo con ingiurie e contumelie :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

se il fatto che rispondi puo' generare altro spam, da oggi butto via tutto....... buono a sapersi :ciao::ciao::ciao:

babbylavespa
18-11-11, 16:21
Dubito che crei altro spam, una cosa è rispondere alla mail con una risposta in prima persona una cosa è aprire un sito in una nuova finestra di explorer o firefox o crome che sia e immettere delle credenziali di accesso.
Quando clicchi sul link che ti suggeriscono nella mail non passano i parametri della mail ma si tratta di siti temporanei che vengono mandati a migliaia di indirizzi mail senza un legame vero e proprio con il destinatario della mail ma con la sola speranza che qualcuno ci cada.
Se invece rispondessimo alla mail con una risposta diretta e insulti potrebbe anche darsi che ci gestisce quella casella di posta metta in una lista bianca l'indirizzo che ha risposto.