Accedi

Visualizza Versione Completa : Pezzi usati/nuovi per motore px/special

MimminoAlbe
16-11-11, 19:00
Come da titolo vendo:
1- albero motore originale px 125/150 usato, da reimbiellare.
Spalle, filettature e sedi chiavette ottimi
20 euro

1- filtro aria carburatore SI originale usato una volta, con fori da 5mm e 3 mm su getto max e min
5 euro

1- crociera per motore 4 marce special/L, ecc nuova, marca FA ITALIA
20 euro

I pezzi si trovano a Verona e sono disponibile al ritiro a mano (preferibile) o a spedire. In caso di spedizione, le spese e i rischi di danneggiamento dovuti al trasporto sono a carico vostro.

Per ogni info o foto aggiuntiva sono a disposizione:ciao:
Seguono foto

MimminoAlbe
16-11-11, 19:02
L'albero
20 euro

MimminoAlbe
16-11-11, 19:04
Il filtro
5 euro

MimminoAlbe
16-11-11, 19:06
La crociera
20 euro

Roco
16-11-11, 20:31
il filtro lo prendo io!

Roco
16-11-11, 23:40
il filtro lo prendo io!
scusa mi sono accorto di averne già uno conservato.

MimminoAlbe
17-11-11, 01:15
no problem, il filtro è ancora disponibile

MimminoAlbe
14-12-11, 21:23
iuppe, abbasso il prezzo della crocera small 4 marce marca FA a 15 euro

:offtopics:ma per i motori di chiama crocera o crociera??

cri50s
15-12-11, 20:42
ciao
sarei interessato alla crociera: mi sapresti fornire qualche misura, tipo l'altezza?
grazie
ciao!:ciao:

MimminoAlbe
15-12-11, 21:14
allora, visto che anche l'utente 130pk mi ha chiesto info sull'altezza le posto qui per fugare ogni dubbio.
l'altezza è di 51mm.
non sapevo che ce ne fossero di diversi tipi quindi non avevo misurato prima.

MimminoAlbe
16-12-11, 18:08
non mi compare la risposta "modifica messaggio"....
spero non contravvenire alle regole aggiungendo un altro messaggio, solo per specificare che effettivamente non riesco a verificare con precisione l'altezza della crociera. il mio calibro è di plastica e fa schifo, quindi avendo verificato con più attenzione mi sono accorto che il calibro ha uno 0,5 di lasco per cui, a seconda della pressione che utilizzo, l'altezza segnata varia da poco più di 50mm fino a 51mm.
a primo acchitto mi sembrava chiaro che fosse 51 ma non ne sono più troppo sicuro..

chiedo se c'è un metodo "rudimentale" per misurare con maggiore precisione vista la mia scarsità di mezzi o, se ci sono, ulteriori misure identificative della crociera, in modo da chiarire se sia per special o pk. se può essere utile metto delle ulteriori foto, ditemi voi

MimminoAlbe
17-12-11, 01:07
dunque...posto le foto così magari riuscirò a capire anche io.
dalle foto si vede come a seconda della pressione che effettuo sul calibro, la misura segnata varia da 51mm esatti a 50e qualcosina..
come fare per capire quale è la giusta misurazione e a quale modello di vespa appartiene la crociera?
grazie a tutti come al solito

MimminoAlbe
07-01-12, 13:40
uppettino

Vespista46
07-01-12, 14:22
dunque...posto le foto così magari riuscirò a capire anche io.
dalle foto si vede come a seconda della pressione che effettuo sul calibro, la misura segnata varia da 51mm esatti a 50e qualcosina..
come fare per capire quale è la giusta misurazione e a quale modello di vespa appartiene la crociera?
grazie a tutti come al solito

Non prendertela, ma avrai un calibro di bassa qualità.
Voglio dire, si varia da 51.1 a 50.3 a 50.5 a 50.4... Neanche se stessi misurando un'oggetto di gomma! :mrgreen:
Probabilmente o flette quando lo premi troppo per la misurazione, o hai qualche problema al nonio :boh:

senatore
07-01-12, 14:31
avrai un calibro di bassa qualità.
Beh, questo lo aveva premesso.

hai qualche problema al nonio
E cosa sarebbe? :mah:

Case93
07-01-12, 14:45
Voglio dire, si varia da 51.1 a 50.3 a 50.5 a 50.4... Neanche se stessi misurando un'oggetto di gomma! :mrgreen:
Probabilmente o flette quando lo premi troppo per la misurazione, o hai qualche problema al nonio :boh:
ITIS docet :mrgreen::mrgreen:

Comunque
http://it.wikipedia.org/wiki/Nonio_(strumento_di_misura)

senatore
07-01-12, 14:57
Comunque Nonio (strumento di misura) - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Nonio_(strumento_di_misura))
Ne so quanto prima, dal momento che hai linkato una pagina cancellata.:roll:

Case93
07-01-12, 17:49
Ne so quanto prima, dal momento che hai linkato una pagina cancellata.:roll:

:orrore: la ho aperta quindi c'era quando la ho linkata!comunque niente di che... non sò spiegarti a parole cosè...una foto vale più di mille parole Nota di reindirizzamento (http://www.google.it/imgres?q=nonio&um=1&hl=it&client=opera&sa=N&rls=it&channel=suggest&tbm=isch&tbnid=7dcGsdlbOXEKTM:&imgrefurl=http://digilander.libero.it/bigen/set/nonio.htm&docid=Rpa16a4Ibd8xqM&imgurl=http://digilander.libero.it/bigen/set/nonio.jpg&w=567&h=404&ei=RXcIT76lEvP54QTSgJWuAw&zoom=1&iact=rc&dur=475&sig=106135271561417003246&page=4&tbnh=109&tbnw=151&start=34&ndsp=16&ved=1t:429,r:14,s:34&tx=115&ty=102&biw=991&bih=607)
è la scala sul cursore per intenderci

Comunque a me il link a wikipedia funziona!

senatore
07-01-12, 17:56
è la scala sul cursore per intenderci
Ok, non sapevo che si chiamasse così. :oops:
Comunque, riguardo alla pagina di wikipedia, a me viene fuori questo:
Questa pagina è stata cancellata. L'elenco delle relative cancellazioni e degli spostamenti viene riportato di seguito per informazione.
Rimane un mistero il fatto che a te si apra.
Magari è stata cancellata dopo che tu l'hai aperta, e nella memoria del tuo PC è rimasta. Non riesco a dare altra spiegazione, anzi è gia troppo che mi son dato questa!!! :mrgreen:

DeXoLo
07-01-12, 17:59

E' più facile il fatto che non sia misurato bene ;-)
3-4 decimi se il calibro non è ben appoggiato fanno presto a variare, specialmente se la parte dove appoggia è molto ristretta o magari curva :ok:

fedyx
07-01-12, 18:15
scusate domanda sciocca, ma non so darmi la risposta.. la lunghezza indica l'appartenenza della crociera ad un motore rispetto ad un altro? (sempre 4 marce)

Vespista46
08-01-12, 01:07
ITIS docet :mrgreen::mrgreen:
...Sempre e comunque... :ok:

MimminoAlbe
08-01-12, 13:22
la lunghezza indica l'appartenenza della crociera ad un motore rispetto ad un altro? (sempre 4 marce)

esatto..

per la misurazione, come già detto, il calibro è quello in plastica da 80 eurocent....fa cagare.....la mia mano centra gran poco ed ho riportato tutte le "possibili" misurazioni giusto per correttezza ed a scanso di equivoci.
tuttavia, senza fare eccessiva pressione e misurando come secondo me si conviene, la misurazione che dovrebbe corrispondere al vero è 51mm.
poi fate vobis....
se troverò il modo di farmela misurare con precisione entro domani o dopodomani al massimo, non esiterò a postare i risultati ottenuti (anche solo per la mia curiosità)

MimminoAlbe
11-01-12, 21:07
crociera venduta..restano ancora:

1- albero motore originale px 125/150 usato, da reimbiellare.
Spalle, filettature e sedi chiavette ottimi
20 euro

1- filtro aria carburatore SI originale usato una volta, con fori da 5mm e 3 mm su getto max e min
5 euro

130pk
14-01-12, 21:04
ottimo venditore!!! crocera arrivata,grazie!!!:ciao:

MimminoAlbe
16-01-12, 01:36
ciao francesco, buono a sapersi che ti è arrivata...ho letto il tuo messaggio e pensavo avessero slittato a lunedì la consegna. mi ero infatti connesso per metterti il num della raccomandata ma vedo che nel frattempo si è già risolto tutto, quindi sono contento che tutto sia andato per il meglio!

un saluto alla mia cara puglia!