Accedi

Visualizza Versione Completa : Autenticare un libretto di un veicolo

Gattopanzer
22-11-07, 13:41
Salve o popolo di VR,chiedo informazione su come fare ad autenticare una copia di un libretto.
Volevo tenere nel cassetto il vecchio libretto a pagine della mia vespa del 1967,sarà possibile in qualche modo eseguirne la copia e autenticarla??
Almeno se lo rovino,rovinerei solo una copia e non l'originale.
O magari è possibile plastificarlo??
Qualcuno di voi ne ha un'idea,grazie a tutti....... :mrgreen:

Gattopanzer
22-11-07, 13:43
Naturalmente stiamo parlando di un cinquantino....scusate l'omissione!!

PaSqualo
22-11-07, 13:58
Ciò che vuoi fare, non puoi farlo!

Un libretto autenticato non ha valore in quel senso!

Qui trovi i perchè ed i per cosa!!!! :mrgreen: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5305

Gattopanzer
22-11-07, 14:10
E plastificarlo??Quello originale intendo!

PaSqualo
22-11-07, 17:16
Plastificarlo non è reato ma il problema è che il tuo, se è vecchio come hai spiegato, è a libricino!

Io porto sempre i libretti originali dietro.

Faccio il possibile per non farli rovinare e non è difficile e sto parlando di libretti più grandi, di Vespa targate, il tuo è ancor più semplice da conservare bene!
Li conservo in un fodero da documenti, di quelli che le assicurazioni regalano ai propri clienti e soprattutto li tengo belli rigidi nei bauletti o in qualche zaino o marsupio.

eleboronero
22-11-07, 17:22
io giro con le fotocopie......se mi fermano preferisco pagare la multa. (finora mai successo)
ciao

PaSqualo
22-11-07, 17:31
io giro con le fotocopie......se mi fermano preferisco pagare la multa. (finora mai successo)
ciao

Ricordi il post dell'incidente del mio amico Vincenzo a Lagonegro???

Crnut e mazziat!!!!! (Cornuto e mazziato!!!!)

Cioè, a parte l'incidente, prese anche una multa perchè non aveva con se il libretto di circolazione originale, ma una fotocopia!

A parte poi che la fotocopia, trattandosi di libretto di grandi dimensioni (tipici di quegli anni), non pensò a far una copia A3, era a metà e non riportava la parte su cui era applicato il tagliando della revisione..........ma questa è un'altra storia :Lol_5: :Lol_5: :azz:

areoib
22-11-07, 18:40
anch'io ... solo fotocopie appresso!

GiPiRat
22-11-07, 19:46
Non si possono plastificare i libretti. Puoi far fare le copie autenticate, ma poi, se ti fermano a girare solo con quelle, ti fanno la multa. A te la scelta.

Ciao, Gino

Gattopanzer
23-11-07, 11:09
Come si dice dalle mie parti:Maial ac bugà!!!??
Raga...siamo proprio in italia....mi sà che il problema più grosso sia questo......grazie a tutti delle informazioni.....la cosa triste è che se uccidi qualcuno,il giorno dopo sei fuori......se giri con le fotocopie....ti danno na sprangata sui denti.....che tristezza di mondo!!!:(