Accedi

Visualizza Versione Completa : Serbatoio per banco prova

BeaN
19-11-11, 13:43
Cosa usate come serbatoio occasionale per provare il motore sul banco? Mi scocciava togliere il serbatoio dalla vespa perchè dovrei smontare sella, portapacchi e rubinetto, soprattutto visto che il motore in questione non è quello della vespa ma un altro che ho sottomano...
Avevo provato a forare un tappo di sughero e passare dentro un tubo di gomma per poi tappare una bottiglia a testa in giù, ma mentre con l'acqua funzionava e passava dalla bottiglia al tubo, la benzina invece usciva da tutte le parti, tra tappo e bottiglia e tra tappo e tubo, e quindi ho lasciato perdere...
Suggerimenti? :ciao:

Vespista46
19-11-11, 14:07
Dovevi nastrarlo col nastro isolante... Io uso un serbatoio di plastica da minimoto (o decespugliatore), da un 2/3 litri... :ok:

BeaN
19-11-11, 14:29
Dovevi nastrarlo col nastro isolante... Io uso un serbatoio di plastica da minimoto (o decespugliatore), da un 2/3 litri... :ok:

dimenticavo, ho messo lo scotch nero per elettricisti, ma al passaggio della benzina s'è disintegrato...

senatore
19-11-11, 14:37
Io, uso una vaschetta dell'acqua del radiatore di una Fiat 128.

zichiki96
19-11-11, 14:42
Io ho una vaschetta per l'acqua dei tergicristalli presa dalla mia vecchia golf.

zantoine83
19-11-11, 15:06
Io sono andato sull'economico...bottiglietta da 1/2 litro dell'acqua tagliata a metà e rovescita. Nella parte dove si avvita il tappo ho inserito un tubo per il serbatoio ed ho nastrato in modo "conico" in modo che tirando verso l'esterno faccia tenuta!

E' perfetto!:mrgreen:

Se trovo una foto la posto!

BeaN
19-11-11, 15:44
Certo!! Serbatoi di lavavetri!! Come ho fatto a non pensarci prima!! :ok: vediamo cosa trovo in garage...dovrei averne uno di una vecchia auto...o al massimo cerco su subito...
Il metodo della bottiglia non l'ho capito, ma comunque quando lo scotch arriva a contatto con la benzina si scioglie subito, almeno tutti quelli che ho provato io...

Calabrone
19-11-11, 20:45
Un flacone vuoto di olio mix,rubinetto di un vecchio motorino e un forellino tappabile come sfiato. ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

BeaN
19-11-11, 20:52
Ho il vecchio rubinetto della Turismo Speciale!! :bravo::bravo::bravo::bravo: